COLORE PIASTRELLE PAVIMENTO

Buongiorno a tutti,
sono nuova in questo forum... volevo chiedervi un consiglio!
Ho appena acquistato un appartamento nuovo e stavo scegliendo le piastrelle per il bagno finestrato con vasca... non è molto grande... tra le scelte del capitolato c'erano delle piastrelle marroni della ascot serie spring rettangolari 20x50 (non sono lucide, sono tipo "ruvide,opache" mentre per le pareti color panna sempre rettangolari 20x50.... ci avevano proposto di mettere le marroni fino ad 80 cm e poi mettere una fascetta di mosaico per staccare.... l'idea mi piace ma ho due grossi dubbi!
dubbio 1: il marrone scuro fino alle pareti mi "incupisce" tanto l'ambiente rendendolo ancor più piccolo?
dubbio 2: nel marrone scuro lo sporco e macchie d'acqua si vedono molto? dovrò impazzire per tenerlo pulito?
Che mi consigliate?
Grazie a tutti! :D
valentina

Re: COLORE PIASTRELLE PAVIMENTO

Io per uno dei miei due bagni ho scelto il marrone scuro (tipo cioccolato) sia per il pavimento che per il rivestimento (alto fino a 1.20).
Anche io ho avuto il dubbio che incupisse un po',però a me i colori chiari in bagno non piacciono proprio...allora ho deciso di dare una botta di colore con il mobile e le pareti (che saranno arancioni). :lol:
...Il mio bagno c'è da dire che comunque è molto luminoso perchè ha una porta-finestra larga 85 :)

Re: COLORE PIASTRELLE PAVIMENTO

dubbio 1: il marrone scuro fino alle pareti mi "incupisce" tanto l'ambiente rendendolo ancor più piccolo?
Certamente! E non solo! Incupisce anche nel senso di intristisce (marrone... bleah!) oltre a sottrarre luce.
dubbio 2: nel marrone scuro lo sporco e macchie d'acqua si vedono molto?
E' l'ultimo dei problemi: pensi forse di non passare uno straccio bagnato tutti i giorni per eliminare qualche goccia d'acqua ed un po' di polvere? Questione di 5 minuti....