Vetri AGC your glass

Mi hanno appena montato un vetro acustico di questa marca.

Leggendo le specifiche è un 4+4 + pvb acustico + 9 mm di camera argon + 3+3 pvb basso emissivo

Come abbattimento mi da 39 db

Rispetto lo stadip silence della sint gobain che ha rw 37 db cambia tanto in termini di rumore?

cioè 2 decibel di differenza si sentono?

Come sono questi vetri dell agc?

Re: Vetri AGC your glass

Teoricamente ogni 3 dB di differenza si ha un raddoppio dell'intensità sonora percepita.
Praticamente in un serramento ci sono talmente tante variabili (profili, vetro, assemblaggio, montaggio...) che i 2 dB di differenza nei certificati dei vetri non sono percepibili.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Tecnicamente ogni 10 db dimezzano il suono.
Dubito che un vetro composto come dici riesca ad essere migliore di altri, verifico meglio le prestazioni di sg, pilkingthon , guardian.
io sto col made in Italy

mi sono guardato le tabelle SGG.

i 37 db sono relativi alla sola lastra 44.1silence, l'abbinamento 33.1 stadip + 44.1stadip silence ha un abbattimento di 41 db (certificato).

invece il 44.1stadip silence + 44.1stadip silence ha un abbattimento di 43 db (certificato).
io sto col made in Italy

Zand ha scritto:Teoricamente ogni 3 dB di differenza si ha un raddoppio dell'intensità sonora percepita.
Praticamente in un serramento ci sono talmente tante variabili (profili, vetro, assemblaggio, montaggio...) che i 2 dB di differenza nei certificati dei vetri non sono percepibili.
Mi attacco a questo messaggio per chiedervi un consiglio.
La ditta che mi ha montato i serramenti e i vetri nuovi si è sbagliata e mi ha installato dei vetri sbagliati nelle camere da letto che danno su una strada estremamente trafficata e rumorosa.
Mi ha telefonato dicendomi che non possono più mettermi i vetri pattuiti e pagati ma possono montarmi vetri con performance di abbattimento acustico inferiori di 3 decibel rispetto a quelle concordate (39 db di abbattimento contro i 41-42 db).
Dato che questi vetri probabilmente rimarranno lì a vita, e servono anche alla cameretta di mio figlio piccolo, posso accettare questa soluzione (anche se ho pagato per performance più alte) o è meglio di no ?
Consigliatemi per piacere :(

eliosurf ha scritto:cosa hai pagato e cosa vogliono metterti, mi dai le specifiche dei vetri
Ho pagato circa 1100 euro (3 anni fa) per ogni finestra 3+3/14 TGI/ 4+4 Stadip Silence Plan Ultra N K1.1 con Rw 41 dB Uw 1.33 ,Ug 1.1 TI 77 e al telefono mi han proposto un vetro con circa 39 dB di Rw. Altro non so.

So che può sembrare una sciocchezza, ma con questa ditta c'è stata una serie di inconvenienti (tra cui questo scoperto da me che ora ho vetri con Rw 33), e mi sento presa in giro.
Inoltre mi ricordo che il venditore stesso mi aveva detto che col tempo il gas utilizzato sarebbe evaporato e quindi la resa sarebbe diminuita.
Se quindi, in partenza, mi ritrovo con vetri con resa inferiore, col tempo, sentiremo sempre più rumore, e proprio non mi va.
Ripeto, una delle due camere da letto è situata proprio all'incrocio di una strada trafficatissima e vicino a dove passa il treno. Se abbiamo scelto determinate caratteristiche, è perchè ne abbiamo veramente bisogno.
Ti ringrazio se potrai aiutarmi.

eliosurf ha scritto:Che infissi sono. Marca e modello.

Vedo di darti un po' di info
Innanzitutto GRAZIE !

Sono infissi Veka serie Softline 70MD.
Il problema sembrerebbe il fatto che la ditta non tratta più Veka ma solo Alphacan e quindi non c'è più la compatibilità tra i vetri attuali e gli infissi precedenti.

Però quando altre persone sono andate di recente presso questa ditta chiedendo espressamente dei profili Veka, il venditore ha detto che sarebbe stato difficile ma fattibile ordinarli, mettendo in conto una maggiorazione di prezzi e tempi di attesa lunghissimi.
Quindi, se la cosa è fattibile, non capisco perché sia un problema ordinare i vetri richiesti (anche se con tempi lunghi).

K1k1 ha scritto:
Il problema sembrerebbe il fatto che la ditta non tratta più Veka ma solo Alphacan e quindi non c'è più la compatibilità tra i vetri attuali e gli infissi precedenti.
che non dicano stupidate, i vetri vengono fatti in vetreria, possono fare tutto quello che vuoi. :evil:
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
K1k1 ha scritto:
che non dicano stupidate, i vetri vengono fatti in vetreria, possono fare tutto quello che vuoi. :evil:
Si ma elio, non è così facile probabilmente devono cambiare i fermavetri e vanno poi tagliati a 45° che non è proprio un gioco da ragazzi per chi non assembla, poi mettici anche che non hanno più rapporti con quella azienda.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:
eliosurf ha scritto:
K1k1 ha scritto:
Si ma elio, non è così facile probabilmente devono cambiare i fermavetri e vanno poi tagliati a 45° che non è proprio un gioco da ragazzi per chi non assembla, poi mettici anche che non hanno più rapporti con quella azienda.
Effettivamente mi hanno parlato di fermavetri.

Quindi ora che faccio ?
Al più presto vorrei richiamarli per chiarire la situazione (ora sono via, ma tornerò tra poco).
C'è speranza di avere finalmente i vetri che ho richiesto e che ho già pagato ?

Ungiornodifinestate ha scritto:
eliosurf ha scritto:
K1k1 ha scritto:

Passare da un 33.x a un 44.x non è complicato, basta ridurre la canalina...Il lavoro può farlo anche un falegname :)
Di necessità virtù...Se è più importante l'isolamento acustico di quello termico, si risolve...Non ci vuole chissà cosà :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

g.alberti ha scritto: Passare da un 33.x a un 44.x non è complicato, basta ridurre la canalina...Il lavoro può farlo anche un falegname :)
Di necessità virtù...Se è più importante l'isolamento acustico di quello termico, si risolve...Non ci vuole chissà cosà :wink:
Ma che si possa fare nessuno lo mette in dubbio, tu stesso nella discussione di là hai accennato a serramentisti che hanno solo show room e che non hanno la più pallida idea di come si costruisca una finestra.

Non ho capito quella del falegname, se è come penso io che rifili i fermavetri non si può fare, devi togliere la parte che porta la guarnizione.

Diminuire la canalina da 15 a 12 ad esempio peggiora le performance termiche, poi se al cliente sta bene ok
credo poi che in entrambi i casi perderebbe la garanzia se fa fare il lavoro da un 3°.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa