Arredare parete living

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto per arredare il mio living.
La parete da arredare è 4,5m abbondanti, dovrei metterci una tv e definire l'arredamento.
Considerando che non mi piacciono le solite pareti attrezzate, come potrei risolvere il problema? Non so se mettere un camino che userei poco perchè ne ho già uno in cucina...
Il pavimento sarà un parquet in betulla o acero (forse acero), l'ambiente è abbastanza grande.
Lo stile sarà moderno con colori chiari (il tetto e in legno mansardato).

Spero in un vostro aiuto, magari con immagini o siti da cui prendere spunto...

Re: Arredare parete living

Dipende dalle tue necessità.
Se hai la sola necessità della Tv nella parete del living nulla ti vieta, di "arredare" la parete con un colore particolare, abbinandola al mobile per la Tv e la Tele senza null'altro.

Magari con qualche gioco di luce, o magari perchè no materico, rivestendo i 4,5 metri con legni pregiati, materiale litico da rivestimento o magari un grosso quadro.
O perchè no, una forma plastica che esce dal muro, contraddistinta da giochi di luce, ancora cromatici o materici.

Le possibilità sono infinite, sopratutto se hai una casa di grossa metratura e puoi permetterti di bruciare 4,5 metri di parete senza attrezzarla minimamente.

Diventa un forte segno distintivo, un lusso, se ben studiato di sicuro effetto!

Ti lascio un link con qualche idea per una parete living accattivante e minimal, così inizi a farti un'idea...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&start=30
"Less is More" L. Mies van der Rohe

Re: Arredare parete living

Franz87 ha scritto:Dipende dalle tue necessità.
Se hai la sola necessità della Tv nella parete del living nulla ti vieta, di "arredare" la parete con un colore particolare, abbinandola al mobile per la Tv e la Tele senza null'altro.

Magari con qualche gioco di luce, o magari perchè no materico, rivestendo i 4,5 metri con legni pregiati, materiale litico da rivestimento o magari un grosso quadro.
O perchè no, una forma plastica che esce dal muro, contraddistinta da giochi di luce, ancora cromatici o materici.

Le possibilità sono infinite, sopratutto se hai una casa di grossa metratura e puoi permetterti di bruciare 4,5 metri di parete senza attrezzarla minimamente.

Diventa un forte segno distintivo, un lusso, se ben studiato di sicuro effetto!

Ti lascio un link con qualche idea per una parete living accattivante e minimal, così inizi a farti un'idea...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&start=30

è proprio quello che sto cercando.
avevo pensato solo a un mobile molto basso per la tv bianco ma poi non sapevo come arredare il resto.
l'unica cosa che mi veniva in mente è di creare sporzenze con il cartongesso e nascondere le luci, non so se mi sono spiegata....
peccato che non posso visualizzare le foto, mi collegherò da casa.....