Da oggi sarete schedati dal fisco...

A partire da oggi ogni acquisto per un valore superiore a 3600 euro IVA compresa comporterà la comunicazione del Codice fiscale dell'acquirente all'Agenzia delle Entrate. Per cui se siete dei ricconi e spendete 3000 euro per un paio di scarpe o una borsa strafirmate non lo sa nessuno, se siete dei poveracci e spendete 3600 per una camera da letto o una cucina, che mi sembra proprio il minimo, venite segnalati...

PS So che questo topic andava nella sezione Fisco ma la sezione cucina mi sembrava la più adatta per portare a conoscenza di tutti la nuova normativa.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Da oggi sarete schedati dal fisco...

Al momento dell'acquisto dovete fornire il vostro codice fiscale.
Perciò....non dimenticatelo a casa quando andrete ad acquistare qualche bene di valore superiore a 3600€ a meno che non paghiate con carta di credito. :mrgreen:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

E' un inizio...

... tutto ciò (qualsiasi cosa) che possa aiutare a far emergere il nero, ben venga!!! 8)

Fosse per me farei in modo che si potesse detrarre tutto, cosi finirei di sentire prezzi "con" o "senza" ... :?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

ChicoS ha scritto:... e voi negozianti fate a meno di segnalarci :)

a parte gli scherzi (mica tanto)... l'iva è da togliere, altro che aumentare!
vabbe... se c'e' da eludere il problema come già battuto uno scontrino al marito da 2999€ ed uno alla moglie... però perchè un negoziante dovrebbe andare a rischiare che un finanziere si metta a commentare "comportamenti elusivi" per non chiedere un codice fiscale?
Comunque con questa tracciabilità ulteriore degli acquisti obiettivamente può servire a combattere il nero: certo ci sono i casi di anelli alla moglie da 2999€ non tracciati e cucina mercatone da 4000 tracciata ma si possono scovare taluni evasori totali/ fiscalmente nullatenenti che magari si comprano la cucina da 10.000 euro.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto: ... ma si possono scovare taluni evasori totali/ fiscalmente nullatenenti che magari si comprano la cucina da 10.000 euro.
Centrato! Il problema italico è enorme, a tal punto, che esistono personaggi con proprietà di tutto rispetto che nemmeno esistono per il fisco e pagano 0 (zero) tasse, veri e propri fantasmi.

Fino a oggi gli acquisti li si poteva fare in contanti, i contanti non avevano nome, l'ideale per i fantasmi. Vediamo cosa succede adesso che anche ai contanti si arriva dare un nome ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Io sono in linea generale d'accordo, spero che presto si arriva ad una "schedatura" di un po' tutte le spese della gente, almeno un po' di finti nullatenenti e gente che figura un reddito basso ma che fa una vita di lusso verrà controllata... poi lo so anche io che ci sono i leasing, i prestanome e mille amenità, ma "putost che en tost" (meglio di niente)... :lol:

Io non ho nulla da nascondere, faccio una vita in linea con il mio reddito, che facciano pure tutti i conti che vogliono su di me, sono pulita e lo posso dimostrare coi fatti! :wink:

Sarà che io su sta cosa ho il dente avvelenato... quando sono uscite le graduatorie x i contributi provinciali x acquisto casa (con nomi e punteggi, in gran misura determinati dal reddito), mi è salita la rabbia a vedere che gente che fa un mese di ferie all'estero, gira in bmw ed è vestita firmata aveva decine di punti in più di noi che siamo segretaria e tutablu (alcuni addirittura figuravano così poveri da aver il diritto all'abbattimento TOTALE degli interessi sul mutuo!) :evil: :roll:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)