ciao a tutti!!
ho bisogno di consigli..
ho visto una cucina ernestomeda modello one inferiore in rovere spazzolato bianco e superiore color corda laccato opaco..
avendo un pavimento con parquet in ciliegio come i serramenti, che cucina starebbe bene?
tenete presente inoltre che ho un divano chesterfield nero..
eventuale tavolo con sedie che colore fareste?
e le pareti?
grazie per il vostro aiuto!
Re: ernestomeda-one
#2Il ciliegio ce l'ho anche io sia nella maggior parte del mobilio, che nei serramenti, che nel parquet... è un deussie' africa che amo molto.
secondo me il bianco ci sta benissimo, ma il corda proprio no.
Le mie pareti sono panna, quindi un bianco appena appena scaldato (il tipo della ferramente che mi ha preparato il colore ha detto che erano solo 5 impulsi di giallo) e io ho due divani in pelle blu oltremare.
secondo me il bianco ci sta benissimo, ma il corda proprio no.
Le mie pareti sono panna, quindi un bianco appena appena scaldato (il tipo della ferramente che mi ha preparato il colore ha detto che erano solo 5 impulsi di giallo) e io ho due divani in pelle blu oltremare.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE
#3bellissimo come accostamento!sai ci sto riflettendo perchè ho paura che il corda che è già un colore abbastanza caldo e + cupo rispetto ad un classico avorio con il parquet possa dare poca luminosità..
La tua cucina che dimensioni ha?
L'hai pagata molto?
La tua cucina che dimensioni ha?
L'hai pagata molto?
#4Ciao michelavi87.michelavi87 ha scritto:ciao a tutti!!
ho bisogno di consigli..
ho visto una cucina ernestomeda modello one inferiore in rovere spazzolato bianco e superiore color corda laccato opaco..
avendo un pavimento con parquet in ciliegio come i serramenti, che cucina starebbe bene?
e le pareti?
Scondo me quello che stona sono i 2 colori di quella composizione che hai visto, non me le immagino bene...dipende comunque sempre tutto dal contesto, con un pavimento ciliegio però non credo sia il massimo. Sceglierei una finitura molto chiara ma uguale per tutta la cucina.
progettiamolacucina
#5CIAOO!michelavi87 ha scritto:ciao a tutti!!
ho bisogno di consigli..
e le pareti?
Anche io ho una ONE e il pavimento in ciliegio!!!!

La mia però è tutta in laccato bianco con il top in marmo bianco...la adoro!!!!!
Te lo consiglio assolutamente come colore, piuttosto che il corda, che con il pavimento non credo starebbe benissimo, concordo con Francy!
Le pareti le ho colorate di un color lavanda molto tenue, che con il laccato bianco crea un contrasto piacevole e fresco e ci sta bene anche col ciliegio del parquet!
Spero di esserti stata d'aiuto!