Eta' per letto a castello

Come avete capito sto impazzendo nel mondo delle camerette. Abbiamo davvero poco spazio...meno di 9mq, con tanto di porta finestra e termosifone. Dovendo valutare gia' ora come sara' la camera per due....ferma restando l' ipotesi del Cabrio In di Clei (che cmq costa uno sproposito) stavo valutando anche le millemila ipotesi che ci sono in giro di letti a castello, a soppalco e via dicendo.... Mi domando...ma fino a che eta' ci stanno bene? Voglio dire...ipoteticamente ce li mettero' verso i 7/8 anni di Riccardo....ma poi fino a 20/25/30 anni li posso mandare ancora sul letto a castello? O fa troppo bambino? Io efttivamente nn ho mai conosciuto nessuno che li abbia quindi nn so come regolarmi.... qualcuno ha esperienze in merito?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Eta' per letto a castello

La stanza é 2.7 x 3.35 = 9.045 ...ma devo togliere dal calpestabile il perimetro di un cm del battiscopa!

Due letti ci starebbero pure sui due lati "lunghi" , ma uno starebbe davanti alla porta, alla finestra e al termosifone....senza contare l' eventuale scrivania... per questo avevo pensato al Cabrio In

io per un pò di tempo ho condiviso con mia sorella il letto a castello. Io essendo la più piccola ero sopra e mia sorella sotto. Quando abbiamo cambiato casa, ognuna aveva la sua stanza, io avevo 13 anni e mia sorella 18. Sinceramente credo sia questione di abitudine, non vedo questo grande problema anche quando saranno più grandi. Lo svantaggio del letto a castello, se non sei abbastanza alta, è il rifare il letto che diventa una cosa allucinante. Mia mamma è una tappetta come me e ricordo che rifare il letto era un'impresa e io ho optato per quei letti con le rotelle che quando ci dormi li sposti.

Se vuoi un bel letto castello ti vendo il mio, chiedo poco, ma ci dispiace darlo ai neri perché è ancora in buono stato :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

la mia cameretta è all'incirca come la tua 3,08x3.10 abbiamo optato per un letto a castello estraibile cioè non è altissimo come un letto a castello e sicuramente più comodo da riordinare....fino ad ora è andato bene poichè almeno rimaneva un po di spazio gioco!!

Solo che ora che i miei figli hanno rispettivamente 10 e 13 anni (femmina/maschio) inizio a chiedermi se questa soluzione potrà mai andare bene fino a quando saranno più grandi.....e penso decisamente no.....in effetti c'è un mio topic in cucine dove sto cercando di trovare un'alternativa alla mia minuscola casa onde evitare i letti a castello o perlomeno ricavare degli spazi separati.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Grazie per le risposte...scusate ho la latitanza del we!
Yuri pensavo anch'io ai letti a scomparsa come alternativa..la MAN intendi il negozio a Pineta Sacchetti? Devo passarci infatti.

Arianh, ora i letti a castello sono molto + gestibili...scorrono e si abbasano proprio per facilitare il riassetto (almeno a parole!). Il mio problema é proprio sul futuro

Edith hai ragione...l'ipotesi di cambiare casa penso che sia proprio la + remota...anche a me piacerebbe molto per n motivi logistici

alessia275 ha scritto:Grazie per le risposte...scusate ho la latitanza del we!
Yuri pensavo anch'io ai letti a scomparsa come alternativa..la MAN intendi il negozio a Pineta Sacchetti? Devo passarci infatti.
sicuramente ce n'è uno sull'appia poco prima di albano :wink:

http://www.manarreda.com/index.asp

la mia amica ha solo l'armadio lungo la parete di giorno, di notte tira giù i due letti.....la sua è estrema come soluzione, ma ce ne sono tante che sono una via di mezzo.
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Grazie Kimi...ora veramente ero addirittura orientata su una configurazione simile della Doimo che lascia anche la scrivania attrezzata...: http://www.doimocityline.com/prodotti/s ... DM%3D.html e dà anche molto spazio contenitivo rispetto ad un normale ponte...certo costicchia, soprattutto considerando che ora nn potrei usare nessuno dei due letti presenti, ma ho necessità (ovviamnete) di usare i lettini sia per Riccardo che per il nascituro

Simo...l'altezza di Riccardo nn mi preoccupa (ahimé!!!!)! Mi chiedo se a 20 anni e passa mi vorrà ancora salire sul letto a castello!

...all'università dormivo senza vergogna in un letto a castello... unico problema era la scaletta che ti tagliava letteralmente i piedi in due. Credo sia più un problema di design della cameretta in generale nel senso che molti genitori si fanno prendere dalle tenerezze e costruiscono camerette da lattanti: se invece si usasse "misura" le camerette andrebbero bene anche per gli adulti.... che poi mi chiedo se tutti questi "accessori e colori" sono un'esigenza del bambino o un sogno/capriccio dei genitori.
Pax tibi Marce

sehanno sonno dormono anche per terra.io sono per le camere colorate anche x i grandi,tanto nella cameretta ci si dorme soprattutto a ventanni,cmq secondo me preoccuparsi adesso di una cosa cosi lontana e' abbastanza stupida

grazie qsecofr, mi dai molto conforto. Quindi vado tranquilla! Per la cameretta da lattanti vai tranquillo...io stessa, anni e anni fa, ho scelto per me la cameretta bianca e nera per nn ritrovarmi nelle fiabe dopo qualche anno!

gagendra ha scritto:sehanno sonno dormono anche per terra.io sono per le camere colorate anche x i grandi,tanto nella cameretta ci si dorme soprattutto a ventanni,cmq secondo me preoccuparsi adesso di una cosa cosi lontana e' abbastanza stupida
Dipende dalle possibilità che hai ...io so già che nn potrò comprare una casa + grande, né voglio tra 15 anni dover "pensare" a comprare una nuova configurazione per la camera quando poi dopo altri 3/4 magari uno dei due va via di casa per qualche motivo! A me nn sembra per niente una cosa stupida pensare al futuro...