Re: consiglio colore parete dietro libreria

Rouge84 ha scritto:
fiosil ha scritto:Ma sei proprio convinta di non mettere lo schienale alla libreria??
Su 6. Metri di libreria? Economicamente di!! :lol: esteticamente non lo so!
Si mi rendo conto che sia una spesa... ma prima ancora che esteticamente... smonterai tutto per ridipingere?
Te lo dico perchè ero della stessa idea di fare una libreria senza schienale.. ma ora sono contenta di averla fatta con :)

Eccomi!!!!
Allora...a me sarebbe venuta in mente una cosina......
Visto che non vuoi fare lo schienale della libreira, perchè non tramuti il muro in schienale?
Potresti utilizzare entrambi i colori, sia il tortora (o greige che mi piace molto) e l'azzurro polvere.... il greige/tortora pe la parte esterna alla libreria, mentre l'azzurro polvere per l'interno :D
Sarebbe fighissimo anche, a mio parere, se usassi degli stencil per la parte che fa da schienale, così da usare anche varie sfumature dello stesso colore, come a ricreare le carte da parati o i tessuti che si usavano una volta dentro i mobili...uhm..non so se hai capito il senso...ti metto uno schemino :mrgreen:
Immagine
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Secondo me quel colore azzurro ti vincola e non poco :roll:
considerando che oltre all'armadio dell'ingresso avrai un altro mobile di quel colore, io non oserei più di tanto, correresti il rischio di ritrovarti con la casa dei puffi :mrgreen:
a parte gli scherzi, è davvero un bel problema da risolvere...
o ti mantieni sull'avorio, che ha un contrasto elegante col bianco (vedi i quadri che sono sul camino in questa foto)
Immagine
e utilizzi quel colore con i complementi... :roll:

o abbini un altro colore all'azzurro, tipo una cosa del genere, qui ad esempio è abbinato al verde...
Immagine
addirittura potresti osare con un grigio perla chiaro...
Immagine
altre foto qui
http://b3-bond.com/the-alf-da-fre-livin ... alf-italy/

meglio di così non si può :mrgreen:

Rouge84 ha scritto:Ma sei diventata bravissima!! Grazie!! :D
Solo che non. Ti sembra che manchino due stucchi rococò? :lol:
Il greige mi attira un sacchissimo!!!! L'idea dei due colori non molto invece :oops: mentre per gli stencils non lo so, verrebbero comunque coperti in gran parte dai libri!pero' e' una bella idea quella di far sembrare una carta da parati interna! Grazie ancora delle idee eta!!!! :D
:lol: :lol: ...vedi, sono stata brava.... sono riuscita a trattenermi abbastanza!
Cmq, scherzi a parte, l'abbinamento tortora/greige con l'azzurro polvere lo trovo pure io bellissimo...fà molto shabby!! :D
Le foto che ha postato Annalisa poi sono la fine del mondo!!!
Ps: se hai paura che l'azzurro dell'armadio sia troppo acceso,puoi sempre dargli un'altra mano di colore sopra e renderlo più simile a quelllo delle foto postate da Annalisa :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Il grigio di questa foto abbinato a quell'azzurro è molto fine ed elegante...
però sono entrambi chiari...non vorrei che con l'azzurro dell'armadio tuo, invece, non c'entri nulla :roll:
purtroppo nella foto di casa tua, il colore dell'armadio no si capisce molto....se riuscissi a postare un altra foto con la luce naturale sarebbe meglio :mrgreen: :wink:

Io personalmente avrei reso "mimetico" l'armadio a muro e dato importanza solo alla credenza anni 50. Le ante dell'armadio a muro non hanno nulla di particolare, in bianco passerebbe quasi inosservato, mentre la credenza si meriterebbe il centro della scena, magari dipingendola in blu petrolio. Su sfondo grigio secondo me sta molto bene, al limite per dare un tocco di colore prendi qualche pomolo multicolor di Zara Home.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

soloxte ha scritto:Io personalmente avrei reso "mimetico" l'armadio a muro e dato importanza solo alla credenza anni 50. Le ante dell'armadio a muro non hanno nulla di particolare, in bianco passerebbe quasi inosservato, mentre la credenza si meriterebbe il centro della scena, magari dipingendola in blu petrolio. Su sfondo grigio secondo me sta molto bene, al limite per dare un tocco di colore prendi qualche pomolo multicolor di Zara Home.

Rouge...quoto, oltre a quanto già dettoti... 8) :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Azzurro Polvere :mrgreen:
no scherzo :mrgreen:
ti dirò, se ti piace l'ambientazione di quella foto, la userei come idea di fondo da scopiazzare: se noti, però, son tutti colori molto tenui...
al massimo potresti sostituire il colore grigio chiaro con il colore tortora ma chiarissimo (così non dovrai riverniciare anche il divano :mrgreen: )...e otterresti più o meno lo stesso risultato...
qualche tocco di azzurrino, magari proprio per l'armadio, ma più chiaro di quello che c'è ora, e per qualche altro complemento...
altrimenti, abbandona l'idea dell'azzurro chiaro/scuro/turchese...e scegliamo un altro colore :mrgreen:

Rouge84 ha scritto:Avete perfettamente ragione, sto seriamente ripensando di ridipingere l'armadio a muro... L'ho dipinti così il primo weekend di quando eravamo in casa ed ero un poimpulsiva!
Voi che dite allora, se l'armadio torna bianco,così mi lega meno, Di che colore la vedete la parete? :roll:
L'armadio lo dipingi del colore della parete, così se ne rimane bello nascosto. Se vuoi dargli un tocco di originalità lo rivesti internamente con una bella carta colorata. Noi abbiamo fatto il soggiorno un grigio chiaro che tende leggermente al beige a seconda della luce (http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0#p1677091), su uno sfondo praticamente neutro puoi metterci di tutto: dal verde acido al fucsia, al giallo al blu. Il colore lo usi per elementi particolari, una quinta, una parete tagliata in modo originale o un mobile.
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

Rouge84 ha scritto:Ah ok ho capito! Tu dici di fare un grigio/ beige... Staccherà la libreria? :roll:
Io sono per il neutro, in una libreria ci sono le copertine dei libri, gli oggetti e tutto il resto che portano colore poi basta vedere le libreire di Ale_72, aleale e spozzilli. Ma come fai a mettere la libreria a tutta parete con la portafinestra?