NUOVO BAGNO...ALLA RICERCA DI IDEE

Ciao a tutti...sono in procinto di ristrutturare la mia nuova casa e ho un po' di dubbi sul bagno.

Allora:
-il bagno è l'unico della casa
-la casa è di circa 90 mq, trilocale
- le misure del bagno sono: 1,60 m x 2,54 m
-la finestra è sul lato corto e stessa cosa vale per la porta
-le esigenze sono di infilarci: i sanitari, il lavandino(meglio se doppio) con mobiletto, una doccia e la lavatrice
Qulache idea su come sistemare il tutto??
credete sia necessario allargare il bagno??
grazie grazie a tutti
p.s. scusate se non ho postato una piantina, ma attualmente non ce l'ho :wink:

Re: NUOVO BAGNO...ALLA RICERCA DI IDEE

secondo me ci sta tutto :D ...il problema è:
hai gusti particolari? per es. sul tipo di doccia?
in quante persone userete il bagno?
quanto è importante il bagno per te? (te lo chiedo perchè mi dici che ci sarebbe la possibilità di allargarlo)
va bene solo la lavatrice o anche dei mobiletti accessori? :D
procedono i lavori a casa mia...
SEGUILI SU : http://glocasa.blogspot.com/
topic galleria fotografica: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=102797

Grazie per la tua risposta!
allora a me piacerebbe una doccia un po' grande, non la classica 80x80.
per ora siamo in 2,a ma vorremmo che questa casa sia la ns casa definitiva, per questo pensavo magari di ingrandirlo un po'.
come vedresti la disposizione)
grazie!
:P

clamarzio ha scritto:Ciao a tutti...sono in procinto di ristrutturare la mia nuova casa e ho un po' di dubbi sul bagno.

Allora:
-il bagno è l'unico della casa
Come, l'unico bagno? :roll:
E il progetto di Archivale??
Non si può più fare? :(
Io ci ripenserei, al giorno d'oggi anche se si è solo in due il 2° bagno è quasi indispensabile :wink: :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Già, il budget ..... :( :(
Però, se pensi di fare il secondo bagno in seguito, considera anche il disagio di fare lavori quando già ci abiti ..... :|
Magari un minibagno con solo lavabo + wc? Risparmiando su altro.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

ciao...allora il bagno è abbastanza piccolo...il mio consiglio se vuoi che sia la tua casa definitiva è quello di mettere la vasca con doccia: se avrai dei bimbi sarà molto difficile fargli una doccia prima che siano grandicelli, e non credo che fino a 6/7 anni tu li possa lavare nel lavandino.
Secondo, io farei i due bagni, il secondo con doccia-wc-lavabo, risparmia su altro perchè secondo me te ne pentirai (te lo dice un architetto ed una mamma di due bimbi che nella vasca ci sguazzano per ore, mentre il papà nell'altro bagno almeno una doccia riesce a farsela) :lol:

beh effettivamente esistono soluzioni alternative..ma la vasca da bagno secondo me è comoda e rilassante, sopratutto per loro, poi giustamente dipende dalle abitudini.
Cmq io consiglio a clamarzio di fare 2 bagni, come nel progetto iniziale...anche qui saranno le abitudini ma un bagno solo con i bambini per casa sarebbe un inferno :roll: