colori e arredi ... ho le foto!

passiamo dall'ovvio della camera da letto alla cucina/soggiorno...

la piantina è questa:

Immagine

Uploaded with ImageShack

la cucina sarà semplice sul lato finestra, tipo questa ma con le ante color panna e non bianche:

Immagine

Uploaded with ImageShack

qui la domanda è:

come si possono collocare divano e tv, e che colori fare ? :roll:

grazie! :mrgreen:
Ultima modifica di verovero il 19/07/11 8:42, modificato 2 volte in totale.
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: colori e arredi ...

Misure della stanza? :wink:
Cucina sul lato finestra intendi proprio sotto la finestra? Oppure sulla parete lunga a dx della finestra?
Quanto è lunga la composizione cucina?
Ciao.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Misure della stanza? :wink:
Cucina sul lato finestra intendi proprio sotto la finestra? Oppure sulla parete lunga a dx della finestra?
Quanto è lunga la composizione cucina?
Ciao.

:shock:
mica me ne sono accorta!!! :oops: :lol: :lol:

so solo che la cucina andrà sulla destra, e a vedere la foto direi un 360... ma devo chiedere.... :oops:
Si chiama resilienza

La composizione della foto dovrebbe essere 255 cm -> 60cm frigo + 45 base + 60 pc + 90 lavello
Se è così e se ci sono gli attacchi potrebbe metterla sulla parete di fronte alla finestra, quella con la rientranza (peccato per quei 2 cm di troppo :( ) così avrebbe tutto il resto a disposizione per divano tavolo e tv.
Così
Immagine
Sempre che la stanza sia la K.. :roll:

confermo che la stanza è quella con la K :wink:
le avevo chiesto degli attacchi e mi aveva detto che erano a destra della finestra, quindi penso non si possa fare in quella di fronte... :? peccato però in effetti avrebbe avuto un sacco di spazio in più :cry:

comunque lunedi le chiedo bene anche le misure! :wink:

(volendo potete guardare anche il topic della camera, li le misure ci sono :mrgreen: "esiste solo l'ovvio")

grazie! :mrgreen:
Si chiama resilienza

Altra batteria di domande :lol: :lol:

Può/vuole fare lavori? Oppure è in affitto?
La cucina è già stata acquistata oppure è solo un'idea?
E cosa preferisce privilegiare: lo spazio cucina-tavolo oppure divano-TV?
Perché pensavo che se non invita gente, magari può fare un banco sottofinestra per pranzare, formando una cucina ad "L" ed evitando il tavolo.
Ah, la nicchia nella parete di fondo è sfruttabile? Oppure è stata chiusa? Perché potrebbe metterci delle mensole :wink:

Verovero, ti stiamo facendo duramente lavorare come investigatrice!! :lol: :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Nel mentre che sto qui cerco foto in rete e mi sono imbattuta in questa che capita "a fagiuolo" per questa casa, nel caso gradisse separare in modo carino l'ingresso dalla cucina:

Immagine

:shock:
:lol: :lol: :lol:

per ora so solo che la casa è sua, di proprietà, so che la cucina ce l'ha già (ma devo chiedere se è prorpio quel modello o era solo per farmi capire), e che le piace (ed è bravissima) a fare le torte :mrgreen:

poi chiedo tutto!
sparate pure!!!!
:mrgreen:

:arrow:
che simpatica questa cucina!!!! :D :D
Si chiama resilienza

:lol:
Quel rametto ricorda un po' ... la Renny! :lol:

Ok, allora niente banco snack se la cucina è già acquistata! :wink: :wink:

Re: colori e arredi ... anche qui risposte!

:D
allora ho chiesto e le risposte sono:

sai darmi le misure della cucina?
le misure non le ricordo credo sia 3 Mt x 240 ma domani ti dico con precisione, al max faccio delle foto

cosa preferisci privilegiare: spazio cucina-tavolo oppure divano-tv?
Considera che da una parte ho la cucina e dall'altra il divano. vorrei colorare quest'ultima.
la nicchia nella parete in fondo è sfuttabile? oppure è chiusa?
Si, ho fatto mettere due mensole e ci ho messo la TV. vorrei solo sfruttare la parte bassa con delle mensole ma devo sentire il falegname

:wink:
Si chiama resilienza

Re: colori e arredi ... anche qui risposte!

verovero ha scritto:sai darmi le misure della cucina?
le misure non le ricordo credo sia 3 Mt x 240 ma domani ti dico con precisione, al max faccio delle foto
Secondo me è più lunga di 3 metri e più larga di 240 cm :wink:

Se lascia la TV in nicchia, la posizione del divano dovrà poi essere frontale a questa nicchia... :roll: mi sembra che il divano sarà un po' "costretto" :roll:
Pensavo: se facesse fare una mensola bassa (oppure una base) triangolare? da mettere nell'angolo tra la parete con nicchia e la parete dove si sviluppa la cucina, potrebbe poggiare lì il TV mentre nella nicchia fare mensole con libri o altro. A questo punto il divano potrebbe essere disposto parallelo al muro lungo.
Certo, ci vorrebbero le misure .... :wink:
Potrebbe dipingere di un colore diverso (es. arancio oppure verde) la parete con la nicchia, magari dello stesso colore della mensola TV (o base).