Divano Home Theatre

Ciao,
avete presente le poltroncine per sale Home Theatre, tipo queste:
Immagine
Ho acquistato un videoproiettore da installare in soggiorno; mi chiedevo se esiste un divano che ha i braccioli tra una seduta e l'altra che si sollevano e si integrano nello schienale...tipo il bracciolo che hanno alcune auto nei sedili posteriori:
Immagine
Così:

- quando il divano viene usato per guardare i film, i braccioli sono abbassati e diventa simile a una serie di poltroncine affiancate (come la foto in alto);

- quando non viene usato per i film, i braccioli sono alzati e diventa un normalissimo divano sul quale ci si può anche sdraiare! :wink:

Grazie per le eventuali segnalazioni! :)

Re: Divano Home Theatre

Nessuna risposta! :cry:
Probabilmente un divano come sopra descritto non esiste...strano non ci abbia pensato nessuno (quasi quasi metto su una fabbrica di divani e brevetto l'idea :D )!

Ma secondo voi un produttore artigianale lo realizerebbe?

mi stupida come idea, io fossi in te gurderei e chiederei per sapere s eesiste una cosa così, e poi brevetterei se in caso, un divano cosi di certo nn è per tutti ma vuoi mettere che comodo.

comunque penso che si te lo realizzerebbero ma avrebbe un prezzo elevatissimo, buonafortuna comunque :D

alpanu ha scritto:mi stupida come idea, io fossi in te gurderei e chiederei per sapere s eesiste una cosa così, e poi brevetterei se in caso, un divano cosi di certo nn è per tutti ma vuoi mettere che comodo.
ma infatti chiedevo in questa sezione del forum proprio per sapere se qualcuno ha mai visto in giro un divano del genere...
alpanu ha scritto:comunque penso che si te lo realizzerebbero ma avrebbe un prezzo elevatissimo
Boh, se c'è qualche artigiano nel forum che vuole farmi un preventivo...(abito in prov. di Monza e Brianza)

alpanu ha scritto:mi stupida come idea, io fossi in te gurderei e chiederei per sapere s eesiste una cosa così, e poi brevetterei se in caso, un divano cosi di certo nn è per tutti ma vuoi mettere che comodo.

comunque penso che si te lo realizzerebbero ma avrebbe un prezzo elevatissimo, buonafortuna comunque :D

hahahah ma che brevettare, esiste gia, solo che sono pezzi specifici per cinema da casa!
vanno molto negli states, qua sono prodotti di nicchia, di difficile reperibilità... cmq su internet si trovano :wink:

Maha ha scritto:

hahahah ma che brevettare, esiste gia, solo che sono pezzi specifici per cinema da casa!
vanno molto negli states, qua sono prodotti di nicchia, di difficile reperibilità... cmq su internet si trovano :wink:
Ciao :D io credo che però come ha spiegato voglia un'incorcio, cioò un divanone unico dotato di poggia piedi e braccioli, rientranti, che quando tutto è chiuso ha l'aspetto di un divano normale, esiste cosi?

alpanu ha scritto:
Maha ha scritto:

Ciao :D io credo che però come ha spiegato voglia un'incorcio, cioò un divanone unico dotato di poggia piedi e braccioli, rientranti, che quando tutto è chiuso ha l'aspetto di un divano normale, esiste cosi?
si esiste, marche americane che difficilmente un mobiliere italiano tratta... conviene farselo arrivare dagli states...

Maha ha scritto:si esiste, marche americane che difficilmente un mobiliere italiano tratta... conviene farselo arrivare dagli states...
L'hai visto in qualche sito web? Mi invieresti il link, anche con MP? Thanks! :)

Comunqe peccato che nessun mobiliere italiano abbia deciso di commerciarli, secondo me avrebbero trovato un certo target di acquirenti!
Nessuno vuole più rischiare con le vere novità, tutti a scopiazzarsi i divani tra di loro!!! :cry:

phalcon ha scritto:
Maha ha scritto:si esiste, marche americane che difficilmente un mobiliere italiano tratta... conviene farselo arrivare dagli states...
L'hai visto in qualche sito web? Mi invieresti il link, anche con MP? Thanks! :)

Comunqe peccato che nessun mobiliere italiano abbia deciso di commerciarli, secondo me avrebbero trovato un certo target di acquirenti!
Nessuno vuole più rischiare con le vere novità, tutti a scopiazzarsi i divani tra di loro!!! :cry:
Essendo un prodotto di nicchia , i potenziali compratori, sarebbero pochi e non giustificherebbero il costo di prototipazione.Poi sulle novità, ne esistono a valanghe , basta andare al Salone Satellite , durante il Salone del Mobile di Milano .Noi abbiamo progettato alcune soluzioni che integrerebbero prodotti tecnologici , ma rimangono lì, visto che per esperienza personale , negli ultimi 30 anni , molte delle cose che ho fatto mi sono state scippate da aziende big , che hanno guadagnato parecchio, e allora se devo fare guadagnare altri, tanto vale tenerle nel cassetto.Poi il mercato è libero è se qualcuno vuole creare un azienda di divani....avanti, tanto una più o una meno non fà differenza. :D
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Maha ha scritto:phalcon, chiedi su sto forum qua!
Lo conosco, sono già iscritto da tempo (ho postato svariate volte per la scelta del videoproiettore).
Nelle foto delle sale postate dagli iscritti ho visto sempre poltroncine, ma mai un divano con le caratteristiche che ho illustrato in questo thread. :(
Comunque accetto il consiglio e provo ad aprire la stessa discussione anche là...