opinioni disposizione cucina - AGGIUNTE FOTO PROGETTO

ciao ragazzi!
volevo condividere con voi la bozza che mi ha fatto il mobiliere per l'arredamento del piano terra della mia casetta! la cucina alla fine ho deciso di farla con l'isola, sarà tutta bianca lucida, il pavimento sarà nero (mattonelle simil pietra con effetto brillantinato, avete presente?) quindi c'è bisogno di luce :D
abbiamo dovuto cambiare un pò il progetto iniziale causa vari problemi, ma questo mi piace molto di più :D
poi avevo pensato a un bel tavolaccio di legno e sedie moderne trasparenti...che ne dite???
la vetrata che vedete davanti all'isola dà sul porticato, dove faremo un caminetto per le grigliate 8)
vi prego se avete consigli o critiche non esitate a dirmele, le accetto super volentieri :roll:

Immagine
Ultima modifica di billie jean il 28/07/11 15:09, modificato 1 volta in totale.
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: opinioni disposizione cucina pleaseeeee :)

mi sembra ottimo!
valuterei la possibilità di mettere il piano cottura sul braccio opposto a quello dove si trova il lavello (o altra rivoluzione) e di usare l'isola solo come piano di lavoro, banco snack, con sotto cestoni, cassetti e quant altro. visto che lo spazio non ti manca!

ecco fatto! :mrgreen:
Ultima modifica di lariosto77 il 27/07/11 13:37, modificato 5 volte in totale.
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Geom.Enrico ha scritto:potresti, ma proprio per fare l'esagerata, andare a mettere una base che collega la penisola con il mobile (sul lato del lavandino).

avresti così molto più top...per "entrare-uscire" dalla cucina passeresti sempre dalla zona degli sgabelli...cosa che non cambia molto insomma...
tre angoli in una cucina sono davvero troppi! :shock:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:mi sembra ottimo!
valuterei la possibilità di mettere il piano cottura sul braccio opposto a quello dove si trova il lavello (o altra rivoluzione) e di usare l'isola solo come piano di lavoro, banco snack, con sotto cestoni, cassetti e quant altro. visto che lo spazio non ti manca!

ecco fatto! :mrgreen:

sia lodato l'ariosto!!! :D hahhahahahahah
effetivamente senza il piano cottura sull'isola diventerebbe molto più spazioso il piano...però sarei costretta a cucinare di spalle agli ospiti, e il mio lato dx sarebbe sacrificato dalla colonna forni...vuoi mettere il bello di cucinare in centro stanza??? :mrgreen: (non l'ho mai provato, ma dicono sia bellissimo... 8) )
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

lariosto77 ha scritto:
Geom.Enrico ha scritto:potresti, ma proprio per fare l'esagerata, andare a mettere una base che collega la penisola con il mobile (sul lato del lavandino).

avresti così molto più top...per "entrare-uscire" dalla cucina passeresti sempre dalla zona degli sgabelli...cosa che non cambia molto insomma...
tre angoli in una cucina sono davvero troppi! :shock:
infatti...credimi era una variante che mi era stata proposta, ma l'ho scartata anche perchè c'è una porta finestra anche sul dietro, dove dovrò accedere per buttare la raccolta differenziata, quindi diventerebbe troppo complicato...
grazie mille enrico! :D

beh, la questione dei 3angoli potrebbe ridursi ad 1solo, facendo sì che i due che guardano il tavolo siano apribili da questa zona...molto comodo secondo me come mobilio messo così. Si andrebbe ad unificare la cucina con la zona pranzo.

poi certo, se c'è il muro sul lato superiore e non si vuole il mobile aperto sulla zona pranzo si può sempre optare per il non sfruttare l'angolo (cosa che io, nella mia cucina, ho fatto)...

se poi, vuoi una questione pratica di non dover fare i km ogni volta che devi uscire allora ok...

sullo spostare i fuochi lungo il muro sono d'accordo. quando fai da mangiare si fa tanto "sporco"...e cucinare/sporcare la zona dove hai gli ospiti non è il massimo secondo me...preferisco dare le spalle per qui minuti ma avere una sup.maggiore d'appoggio...

comunque sia, bella anche così com'è ora. :wink:

kiwina ha scritto:mancavo da un pò, ma anche tu eri scomparsa!
Mi sembra proprio il progetto giusto, tu che dubbi hai? molto bello!
Ma quando ordini?!?!? nel frattempo io ho già perfino cambiato casa!!! :lol:
Beh, la cucina almeno x ben 8 mesi me la sono goduta :?
kiwinaaaaaaaaaa :D ciao tesoro!!!
effettivamente ero latitante da un pò, ma nel frattempo abbiamo dovuto cambiare geometra, cambiare progetto della casa, dire un'infinità di parolacce, e ripresentare tutto al comune :evil:
ora però siamo felicissimi xkè il nuovo progetto ci piace tanto più di prima ed è molto più funzionale! a settembre-ottobre dovrebbero partire i lavori :D poi speriamo nel giro di un anno o poco più di riuscire a finire il minimo indispensabile per andare ad abitarci!
ma come mai tu hai cambiato casa??? ma che combini???? ahahahhahahahah! e ora dove abiti??? :o

eh sì, del tutto inaspettatamente hanno trasferito mio marito x lavoro a Roma!
Era un'opportunità da noi cercata x anni, ma alla fine giusto l'anno scorso avevamo deciso di metterci una pietra sopra e comprare casa a TO.
Quando si dice mai dire mai... :lol:
Ora abbiamo messo in vendita l'appartamento con tutta la cucina, perchè purtroppo non potevamo proprio portarla via :cry:
E adesso...cerchiamo nuovamente casa!!! Aspettatemi x la prossima cucina :wink: anche se coi prezzi di Roma sarà sicuramente più piccola!

se può essere utile la mia esperienza posso dirti di lasciare il pc sull'isola davanti alla grande vetrata... è bellissimo cucina senza essere in castigo davanti ad un muro dando la schiena al mondo attorno :lol:

cerca di fare l'isola più grande possibile per avere spazio e vedrai che il pc con il lavello dietro sono comodi

anche Kiwina ha questa disposizione nella sua bellissima cucina... che dispiacere doverla lasciare :cry:

vado ot ed occupo uno spazio improprio (e mi scuso :oops: ) per dire a kiwina che noi, a sei mesi dalla ristrutturazione fatta per creare l'ufficio di mio marito, che il lavoro di mio marito è stato cancellato da un decreto del governo...
la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai cosa ti capita :wink: :wink: