quale lampada da terra abbinare a questa applique?

#1
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio:
qualche mese fa ho acquistato la lampada da parete Belvedere di Rotaliana ma in bianco opaco.
Immagine
...adesso necessito di abbinarvi una lampada da terra ma non trovo nulla!

La nuova lampada da terra dovrebbe andare d'accordo anche col futuro tavolo che mettero' nella sala che sara' sicuramente un Calligaris (forse il Convoy) con il piano in effetto cemento.

Grazie a chi volesse essermi d'aiuto!
Samu
"nella vita bisogna essere come i profitterol: dolci ma con le palle!!!"

Re: quale lampada da terra abbinare a questa applique?

#2
Due lampade di Oceano Oltreluce, la prima mi è venuta in mente per la forma, l'altra per la finitura bianca (lampada) e cromo (gambe del futuro tavolo)


NUVOLA
Immagine

ELI
Immagine
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: quale lampada da terra abbinare a questa applique?

#5
Immagine
Molto bello il tavolo, complimenti.. si potrebbe abbinare all'applique, un pezzo storico che è divenuto un classico moderno, la piantana Toio di Castiglioni:
leggera esile discreta ma efficiente, la sua 'diversità' da ready-made pop, contrasta le linee squadrate ed austere della lampada da parete.
Info e costo:
http://www.achillecastiglioni.it/it/projects/id-25.html
http://www.edenilluminazione.org/FLOS-TOIO/it
Immagine
Immagine

Re: quale lampada da terra abbinare a questa applique?

#9
8) no no no... ci sono ancora, chiedo perdono!!!!!!!

...mi sono presa una pausa di riflessione ma adesso torno e vedo queste novita' di Rotaliana che mi fanno gola!!! :mrgreen:

grazie mille x i suggerimenti, credo che la Ciminiera nella versione sezione quadrata farebbe al caso mio!

...xo' ho un dubbio sull'intensita' d'illuminazione: 20 lampadine LED da 2,25W l'una illuminano come la mia Belvedere alogena da 230W o rendono meno???

...siccome e' l'unico punto luce che mettero' in quell'angolo di salotto devo essere sicura che abbia una resa ottimale!
Grazie
"nella vita bisogna essere come i profitterol: dolci ma con le palle!!!"