SEDIE PANTON - 10 kg?????

Ciao a tutti, vorrei acquistare 2 sedie panton, facendo una ricerca in rete ho visto che quelle più belle sono in fiber glass ma pesano 10 kg?!!! ora mi chiedo non è un po' tanto 10 kg per una sedia? ma la versione originale quanto pesa??

qualcuno ha qualche consiglio su che sito comprare delle fedeli imitazioni?
grazie e buona serata!!

Re: SEDIE PANTON - 10 kg?????

La Panton Chair originale di Vitra è in poliuretano espanso con finitura in lacca lucida, ma non credo che pesi 10kg. Vitra ne fa anche una versione in polipropilene che costa di listino sui 170/180+IVA. Poi si trovano anche a 60/70 euro ma valgono quello che spendi...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

paul ha scritto:La Panton Chair originale di Vitra è in poliuretano espanso con finitura in lacca lucida, ma non credo che pesi 10kg. Vitra ne fa anche una versione in polipropilene che costa di listino sui 170/180+IVA. Poi si trovano anche a 60/70 euro ma valgono quello che spendi...
Interessante, cosa cambia nella versione in poliprobilene? COnsiderando che ho visto copie a 199 Euro il prezzo low cost Vitra mi sembra molto invitante!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

plutone ha scritto:La versione in polipropilene è opaca....l'altra è lucida..nessuno sa il peso della versione orignale??
nessun sito valido da consigliare per l'acquisto?
La versione Vitra in polipropilene pesa 5,5Kg. Della versione in poliuretano espanso non si trova il peso. La versione da 10kg è una riedizione (=copia) in fibra di vetro, quindi credo decisamente più pesante del poliuretano.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.