La mia Skyline!!!!!

Ciao a tutti, :) oggi hanno montato la cucina!
Amore a prima vista già un anno fa, quando la vidi su un catalogo,e adesso è a casa mia!!!!!!!!!!!
Skyline Snaidero, ante in nobilitato bianco cristal, piano in laminato (il quarzo costava troppo per le mie tasche), ma devo dire che è un signor piano.
Immagine
foto scattata dalla porta finestra del balcone:
Immagine
foto scattata dalla porta di entrata in cucina (purtroppo non riesco a includere bene tutto nell'inquadratura):
Immagine
ci sarebbe anche posto per un tavolo, vicino alla porta finestra del balcone, cioè laggiù:
Immagine
tipo per quando siamo in più di due, ma non so...ho ordinato un Tulip bianco in laminato polimerico, però adesso che ho la cucina davanti temo proprio che lo eclisserà totalmente...
in alternativa qualcuno ha un'idea di cosa potrei mettere in quell'angolo? Avevo pensato ad una credenza, visto che non ho i pensili, ma che tipo di credenza? Oppure cosa?
Grazie a chi vorrà lasciare un commento.

Re: La mia Skyline!!!!!

penso ci possa stare bene anche una madia laccata..magari anche di un colore acceso /brillante che spezzi un po tutto il bianco...colore che poi potresti usare negli accessori per la cucina!!!

penso che altro spazio per contenere ti serva comunque , la cucina è meravigliosa ma gli spazi contenitivi penso siano un po pochini ,bhe poi dipende da come si vive la cucina se sei un tipo da 4 salti in padella e via lo spazio basta anche, di contro se ti piace cucinare e circondarti di tutti gli aggeggini e robot da cucina vari, avere un dispensa ben fornita ...... bhe allora lo spazio ci vuole eccome!! :wink:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Simpatiche le curve, anche se preferisco le linee rette. Non avrei fatto la penisola e l'aggeggio rotante (anche se credo abbia funzione strutturale).
Hai preso il Tulip originale? Dimensione?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Anch'io preferisco le linee rette alle curve, comunque la tua cucina è davvero bella..complimenti...poi io amo le cucine bianche.......
penso ke potresti sfruttare l'angolo per una bella e spaziosa credenza, dato che non hai i pensili hai davvero bisogno di avere uno spazio contenitivo...
una curiosità...ho notato il pavimento della cucina..è davvero carino, ma è parquet o laminato?

Bella bella,
io per la mia dovrò aspettare sino a ottobre, sempre bianca però!
L'unico cosa che avrei cambiato è il fissaggio della mensola, anzichè i braccietti esterni dei bei tasselli interno muro visto che sono fattibili.

Grazie dei commenti e dei consigli!
Non è che qualcuno avrebbe qualche modello di credenza da proporre? Sono davvero nel pallone...
Il tirante esterno è stato consigliato dalla Snaidero per una maggior tenuta del mensolone ed io non mi sono sentita di dissentire...non è un gran chè visivamente,ma sono più serena così. :)
Il pavimento è laminato (adoro il parquet, ma ho tre gatti terribili e poco tempo per pulire tempestivamente eventuali "vomitini") marca Skema, serie K1 rovere nevada. Sembra davvero legno ed ha un colore per me meraviglioso. L'unica differenza è il classico rumore un po' vuoto al calpestio, ma meno rispetto a tanti altri tipi di laminato.

Ciao cinziaglam, grazie, quella parete è stata la mia croce...il colore scelto dalla mazzetta dell'imbianchino (che sembrava un tortora chiaro) in realtà è risultato quasi rosa, allora ho insistito perchè rivernciasse la parete in tortora, ma lui ha voluto fare il colore da solo ed è venuto fuori un giallino anonimo...a quel punto sono andata personalmente in un negozio con tintometro e mi sono fatta fare 4 kg di vernice tortora con il codice RAL, ma alla fine il barattolo è ancora chiuso e la parete è rimasta così come la vedi...
tu che colore ci avresti visto bene?

Bellissima la tua cucina, effettivamente il color tortora alle pareti sarebbe molto più adatto, anche un bel verde acido farebbe risaltare molto la cucina e starebbe molto bene anche con il pavimento (che trovo veramente molto bello). Anch'io monterò un pavimento della skema in tutta la casa, cucina compresa, sarà un prestige finitura rovere polar e anch'io ho scelto questo materiale perchè mi piace molto il parquet, ma con tre bambini non lo vedevo molto indicato. complimenti ancora per la cucina.

Grazie di aver accolto il mio giudizio con spirito onesto... Obiettivamente, prevedevo che ti potessi risentire... Bene!

Quanto all'opinone che tu mi chiedi - ci ho pensato un poco (non è in effetti una questione tanto semplice!) - la risposta che mi è venuta in mente - provocatoria e forse contraddittoria (ma in fin dei conti non lo è) - è quella di avere uno sfondo tutto bianco, dello stesso bianco della cucina.
Sarebbe molto elegante! Non credi??? E tutto sommato avresti una cucina con la sua personalità, perchè non ritengo sia usuale avere una cucina tutta tutta bianca...

Personalmente, ed in linea assolutamente generale, vedrei sì bene il bianco della tua cucina con un colore vivo, tipo il rosso (ma egualmente col nero)... Essendo però poco proponibile la soluzione (vuoi perchè troppo rosso sarebbe esagerato, vuoi perchè il pavimento diverrebbe poi qualcosa di smarrito), mi è venuta quella "strana" idea del total white...
Anche col bianco alle pareti, sicuramente la tua cucina può arricchirsi in altri modi, rispetto ad un contrasto od abbinamento con altro colore nella parete (rosso, verde, giallo, ecc.)... Un esempio? Beh, puoi sfruttare il bel carosello, in posizione di vantaggio (dato che lo si vede in primo piano rispetto al tutto), oppure la mensola (mettendoci libri di cucina dalle copertine colorate, piante in bei vasi, oggetti di design direi preferibilmente metallici... come tu meglio ritieni).

@ Cinziaglam: se le critiche vengono poste con rispetto, come tu e molti altri fate, non potrei mai risentirmi, anzi, ringrazio chiunque si prenda l'incomodo di scrivere come la pensa. Posto qui le mie foto proprio perchè cerco il confronto costruttivo, e non solo conferme (che pure fanno innegabilmente piacere). Ehm, con il total white sfondi una porta aperta... :D ho tutta la casa in total white, se si eccettua la cucina ed una parete tortora (una sola) in soggiorno...
non so perchè in cucina ho voluto evitare: forse volevo che la Skyline risaltasse e pensavo che uno sfondo leggermente più scuro del bianco potesse aiutare...però in effetti quel colore è inguardabile. :mrgreen:
@bambi72: grazie per il commento, dai, davvero monterai anche tu lo Skema? Il rovere polar è stato a lungo in competizione con il rovere nevada nei miei pensieri...sono bellissimi entrambi!! Pensa che quando si è trattato di decidere quale ordinare non riuscivo a scegliere tra i due e allora ho sfacciatamente chiesto al rivenditore di prestarmi una doga per ciascuna essenza e me le sono faticosamente portate a casa (non ti dico la doga del K uno che è lunga due metri) per rifletterci! :lol:
Mi prometti che quando avrai montato il tuo mi farai vedere almeno una fotina? Mi farebbe davvero molto piacere!

Ciao moffy, purtroppo per il montaggio del pavimento devo aspettare ancora un pò, con precisione non so dirti spero non più tardi di ottobre, la mia è una casa in costruzione e va un pò a rilento, hanno già montato il riscaldamento a pavimento, ma penso che per collaudare aspettino il fresco, comunque volevo chiederti un'altra cosa visto che anche tu hai valutato bene il polar, c'è molta differenza fra i due? il polar rimane molto più chiaro?, perchè a me sarebbe piaciuto molto un effetto come quello che hai ottenuto tu, ma non mi è stato proposto e non lo avevo visto, adesso sono andata a vedere sul sito e il polar mi sembra molto più chiaro, spero di non pentirmene. Appena sarà montato posterò sicuramente le foto, magari con la cucina, anche io Snaidero, ma orange in grigio piuma.

Allora ti suggerirei, a maggior ragione, il total white anche in cucina...!!! Adottando, però, gli accorgimenti del caso per non cadere in un appiattimento (a proposito: dalle foto che ho inserito, noto che anche le lucine sotto i pensili fanno il loro degno effetto...).