#7
da giovamik
non una in particolare ce ne sono molte; dipende anche dal tipo di cucina uno vuole... io ad esempio mi sono indirizzato su cesar (ma ripeto ce ne sono tantissime), azienda che mai avevo sentito prima di iniziare il mio lungo (sono un po' pignolo) percorso verso l'acquisto; leggendo qua e là sulle varie riviste (outletarredamento.it, casaviva, bravacasa ecc.) ho potuto constatare che poi non era proprio l'ultima arrivata. Una discreta mano l'ha dato anche questo sito. Giudizi impressioni valutazioni hanno confermato o creato dei sani dubbi su mobili che avevo visto, toccato con mano e sui quali avevo già una mia idea.
Il consiglio è di "sfogliare" integralmente questo forum. Io l'ho fatto è stato un po' duro leggersi tutti i topic (ne ricordo uno in particolare dal titolo "cucina di marca oppure no" più o meno) ma se ti interessa veramente spendere bene i tuoi soldi credo ne valga la pena. Ti assicuro che i pareri espressi oltre che dagli addetti ai lavori anche dai normali fruitori dell'ambinte cucina sono riusciti a dipanare alcuni dubbi che avevo aiutandomi a fare una buona scrematura delle ditte costruttrici verso cui indirizzare le mie scelte.
Ritornando a monte del discorso la differenza fra le ditte tipo Comprex, Euromobil, Cesar ecc. e tutte le altre tipo Berloni, Febal, Veneta Cucine, Scavolini è che non hanno mai usato i canali più conosciuti e più costosi per farsi pubblicità; non hanno mai sponsorizzato squadre di basket, programmi televisivi (ricordo fra gli altri Miss Italia) e testimonial come la Cuccarini. Sono discorsi fatti e rifatti anche su questo forum, dove anche chi è del settore (ma non ci vuole un genio a capirlo) conferma che i costi della pubblicità vengono riversati sul cliente finale, aumentando i prezzi a pari qualità o contenendo i prezzi forse a discapito della qualità...
Spero di averti aiutato
Ola