Salve a tutti, mi chiamo Christian e questo è il mio primo post.
Avrei una domanda da porvi.
Sto per ultimare le opere di ristrutturazione del mio appartamento e sono arrivato al punto che dovrei posare il parquet.
Ho chiamato un'impresa e sono venuti a casa per fare una prima ispezione con un macchinario per verificare l'umidita del massello. Dopo una prima ispezione non erano convinti dell'umidità del massello e sono tornati il giorno dopo con un altro macchinario, se non sbaglio ai carburi (possibile?), il quale hanno fatto un buco nel massello per verificare l'umidità in fondo.
Risultato, a oggi dopo almeno un mese è mezzo da quanto è stato fatto il nuovo massello con semplice sabbia e cemento, risulta esserci ancora il 4% di umidità.
Il parquettista mi ha parlato che comunque prima della posatura del parquet ( parliamo di un parquet prefinito, acero americano, listelli corti ) andrebbero fatte almeno 2 passate di primer.
Che voi sappiate qul'è il miglio primer in commercio o comunque qual'è quello che garantisce la miglio resa anche se la percentuale non è arrivata ancora al 2% visto che, almeno stando a quello che mi ha detto il parquettista, ci deve essere una condizione del massello con umidità non superiore al 2%?
Grazie
Christian
Re: Primier e umidità massello
#2Ciao,se il massetto risulta ancora umido (4 %),stendendo 2 mani di primer incrociate dovresti riuscire a risolvere il problema abbastanza tranquillamente.
Marche ? ce ne sono diverse su cui potersi orientare ,ad esempio : slc (kerakoll), lechner, mapei, vermeister, chimiver etc. ,ma l'importante è che siano antiumido e non solo antispolvero.
Marche ? ce ne sono diverse su cui potersi orientare ,ad esempio : slc (kerakoll), lechner, mapei, vermeister, chimiver etc. ,ma l'importante è che siano antiumido e non solo antispolvero.
Re: Primier e umidità massello
#3perchè non hai usato/non ti hanno proposto un sottofondo che nel giro di 24/48 ore permetesse la posa di parquet senza problemi?
Ci sono prodotti (Mapecem ecc.) che sono specifici per questi problemi e danno risultati eccezionali.
Ti consiglio di aspettare...........
Ci sono prodotti (Mapecem ecc.) che sono specifici per questi problemi e danno risultati eccezionali.
Ti consiglio di aspettare...........