Cercasi consigli disperatamente...

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo anche se è da molto tempo che vi leggo e già mi avete aiutata anche se inconsapevolmente. :D
Costruiremo casa e la cucina sembra essere la cosa più complicata :shock:
Avremo un ambiente unico di circa mq 44
Immagine

(spero si veda.. )
e nell'angolo in alto a sx vorrei mettere la cucina. Non vorrei però rinunciare alla penisola (anche per separare un po gli ambienti) con il pc e posto per mangiarci in due, una colonna dispensa e la colonna forno.
Tutti gli attacchi sono ancora da progettare.
Volete aiutarmi ?? Grazie mille..... :D
Ultima modifica di kebili il 19/12/11 17:20, modificato 1 volta in totale.

Re: Cercasi consigli disperatamente...

Ops.. ho visto che idee e consigli abbondano nel forum e speravo che qualcuno sicuramente più in gamba di me mi potesse aiutare a sistemare e progettare la cucina....
La casa è ancora da costruire e i mobilieri ai quali mi sono rivolta sino ad ora non mi hanno dato soluzioni che mi piacessero...
Da nuova del forum confidavo un po' in voi... :)

la tua composizione non mi dispiace anche se non capisco la penisola storta,sicuramente lineare e continua alle altre basi darebbe un aspetto visivo più ordinato :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

prego,mi sembra dal rendering che comunque ci sia una porta che separi la zona notte quindi io la lascerei lineare,altra cosa potresti terminare con una colonna intera dove hai messo le mensoline ,mi da l'idea del più completo
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

secondo me potresti provare a mettere la colonna frigo a dx della finestra e mettere invece dei pensili nella zona dove ora hai inserito le colonne
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Si...ma terrei la colonna frigo come unica colonna(o al limite se hai spazio le affiancherei quella forno).Toglierei del tutto le altre colonne e alleggerirei con i pensili
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

kebili ha scritto:
capperugiola ha scritto:prego,mi sembra dal rendering che comunque ci sia una porta che separi la zona notte quindi io la lascerei lineare,altra cosa potresti terminare con una colonna intera dove hai messo le mensoline ,mi da l'idea del più completo
Quindi così

http://ImageShack/f/10/colonnacieca.jpg/

ma la colonna sarebbe inutilizzabile?
così a me piace molto,sicuramente la parte superiore della colonna è utilizzabile :wink:

Grazissime dei consigli...provo a girare le idee al mobiliere...
A questo punto esagero e chiedo altri consigli :wink:
Essendo una stanza unica di 44 mq e avendo già i mobili del living in Wengè, quali colori per la cucina mi consigliate visto che sarà difficilissimo che riesca a ritrovare un wengè identico al mio??
Grazie in anticipo.... :)