Inizio convivenza: la mia prima cucina! HELP

Ciao a tutti

all'inizio di Settembre il mio fidanzato e io andremo a convivere. Abbiamo affittato una casina tutta vuota da arredare. Ovviamente le priorità sono cucina e camera da letto!
Per la cucina, in particolare, sono moolto confusa. Ho letto questo forum e ho deciso di scrivere per chiedervi aiuto!
La cucina non è grande, sarà una lineare da 2.70 max, con elettrodomestici (frigo NON da incasso, forno, piano cottura, cappa e lavastoviglie). Alla fine della fiera la maggior parte dello spazio sarà preso da elettrodomestici + lavello e rimarrà pochissimo spazio per i pensili nella parte inferiore. Invece la parte superiore è tutta libera (anche se i soffitti non sono altissimi, sono 270cm) tranne una finestra proprio al centro della parete, sotto la quale andrà il lavello.
Quindi facendo due calcoli ci saranno 2 o max 3 pensili in alto, e 1 o due in basso... Secondo voi quanto andrei a spendere per questa composizione? Escludendo Ikea e Mondoconvenienza, ovviamente.. e Valcucine. Direi che vorremmo stare nel mezzo. Pensavo ad una Snaidero.. che ne dite? Ce la possiamo fare con 3000 euro?

Grazie