Tosi serramenti,nessuno li conosce?

Buongiorno a tutti :)
Sto per iniziare a ricevere dei preventivi per i serramenti di casa mia (sono un totale di 9 finestre e 3 portafinestre)
Volevo stare su un serramento in pvc

Ho visitato un rivenditore di zona (come primo preventivo) che mi ha proposto i serramenti in pvc della tosi e in particolare il modello dolomiti/dolomiti+

http://www.tosiserramenti.it/

Nessuno li conosce? come sono?
Specifico che ancora non ho ricevuto il preventivo,lo avrò fra un po di tempo,intanto attendo anche uno per dei diquigiovanni serie ideal 5000 e un altro da un rivenditore vicino a casa che li produce personalmente comprando i profili ( ma non so che genere di profili utilizza )

Grazie dei pareri e complimenti per il forum :)

Confronto preventivi per i miei serramenti

Buongiorno
volevo sottoporvi man mano i preventivi per i miei infissi,accetto pareri e consigli :)

*********************************************************************************************************************************************
PRIMO PREVENTIVO :

PREVENTIVO DI FORNITURA SERRAMENTI IN PVC KOMMERLING

SERRAMENTI REALIZZATI CON SISTEMA EUROFUTUR ELEGANCE della tedesca kommerling, SPESSORE COSTRUTTIVO DI 70MM, STRUTTURA multicamera DI ISOLAMENTO CHE, INTEGRATA CON RINFORZO IN ACCIAIO DI DIMENSIONI MASSIME E DI FORMA INNOVATIVA, DIVENTA UNA STRUTTURA A 6 CAMERE. SERRAMENTI TERMOSALDATI NEGLI ANGOLI, DOPPIA GUARNIZIONE DI TENUTA TRA BATTENTE E TELAIO, ASOLE PER IL DRENAGGIO DELL’ ACQUA, FERRAMENTA AGB, MANIGLIERIA STANDARD E ACCESSORI DI NORMALE USO.
IL MONTAGGIO VIENE EFFETTUATO TRAMITE FISSAGGIO CON VITI SPECIALI REGGISPINTA E CON L’ UTILIZZO DI SCHIUMA POLIURETANICA.
CERTIFICAZIONE: SERRAMENTI CERTIFICATI SECONDO LA NORMATIVA EN 14351
VETROCAMERA DI SERIE: 4 CLIMAGUARD – 16 – 4 + GAS ARGON - VALORE Uw= 1.0 w/M2K
GARANZIA: 10 ANNI SU VARIAZIONI DI COLORE E STABILITA’ PROFILI.
COLORE: BIANCO LISCIO

n 1 finestra ad un’anta da cm 80 X 137 con ribalta
n 1 finestra ad un’anta da cm 78 X 137 con ribalta
n 3 finestre ad un’anta da cm 90 X 137 con ribalta
n 1 finestra ad un’anta da cm 74 X 137 con ribalta
n 1 finestra ad un’anta da cm 98 X 137 con ribalta
N 1 FINESTRA A DUE ANTE DA CM 130 X 137 CON RIBALTA
N 1 FINESTRA A DUE ANTE DA CM 131 X 137 CON RIBALTA
N 1 PORTAFINESTRA A DUE ANTE DA CM 131 X 236 CON TRAVERSO A CM 95 CT E VETRO
CON doppio ANTISFONDAMENTO parte bassa
N 1 PORTAFINESTRA AD UN’ ANTA DA CM 93 X 238 CON TRAVERSO A CM 95 CT E VETRO
N 1 PORTAFINESTRA AD UN’ ANTA DA CM 85 X 237 CON TRAVERSO A CM 95 CT E VETRO

TOTALE COMPRENSIVO DI: TRASPORTO,POSA IN OPERA,EVENTUALI DISTANZIALI E CORNICI DI RIFINITURA,MATERIALE D'USO EURO € ..............................5.180

PER SOSTITUZIONE CIELINI IN PVC BIANCO totale + € 540

PER SOSTITUZIONE AVVOLGIBILI IN PVC totale + € 950
gli avvolgibili in pvc di colore scuro e tinta legno non
sono mai garantiti contro deformazioni o scolorimenti

PER SOSTITUZIONE AVVOLGIBILI IN ALLUMINIO MEDIA DENSITA’ COMPLETI DI CANALI AD U IN ALLUMINIO CON SPAZZOLA TOTALE + € 1.780

PER SOTITUZIONE KIT ACCESSORI AVVOLGIBILI (PALO, PULEGGIA, CUSCINETTI, CALOTTA, AVVOLGITORE CON PLACCA E CORDA) + € 40 CADAUNO

Questo è un preventivo di una ditta vicino a casa che compra i profili e dopo li assembla nella loro carpenteria
Prezzo iva esclusa

*********************************************************************************************************************************************
Ultima modifica di RiPPerZ il 23/08/11 21:30, modificato 1 volta in totale.

Re: Tosi serramenti,nessuno li conosce?

visto così il profilo dolomiti ed il plus mi sembra il geneo di rehau.

non viene utilizzato il rinforzo in acciaio e non sta avendo grande successo.

Diquigiovanni utilizza profilo aluplast. L'infisso è buono (come costruzione e dotazione) mentre il profilo non lo ho mai apprezzato.
io sto col made in Italy

Re: Confronto preventivi per i miei serramenti

il prezzo degli infissi è buono, il profilo kommerling eurofuture più che ottimo per qualità.

Ho qualche dubbio per la ferramenta, poichè sul pvc le aziende abitualmente sono maico, siegenia aubi, roto, mentre la Agb l'ho sempre vista sul legno.

Attenzione che con un ottimo profilo si può anche fare una pessima finestra se non si utilizzano buoni macchinari o se non si conosce bene il prodotto lavorato.
io sto col made in Italy

no non cerco il prezzo più basso,assolutamente
cerco un rapporto qualità prezzo ottimale,anche se dovessi spendere di piu di questa cifra
ora aspetto gli altri preventivi e una volta che li ho in mano vado a verificare di persona il tipo di chiusure,grazie per il consiglio

Asta a leva? Microventilazione? Snap? mi spieghi i termini? scusa l'ignoranza :oops:

RiPPerZ ha scritto:no non cerco il prezzo più basso,assolutamente
cerco un rapporto qualità prezzo ottimale,anche se dovessi spendere di piu di questa cifra
ora aspetto gli altri preventivi e una volta che li ho in mano vado a verificare di persona il tipo di chiusure,grazie per il consiglio

Asta a leva? Microventilazione? Snap? mi spieghi i termini? scusa l'ignoranza :oops:
Asta a leva: sistema che sblocca l'anta secondaria tramite asta e non con passanti o snap o nulla.
Microventilazione: sistema che permette la ventilazione anche a ribalta chiusa.
Snap: sistema che permette la chiusura di una porta quando esci in terrazzo senza dover montare blocco maniglia esterno.

Se questo artigiano utilizza gli standard produttivi attuali sceglierei lui. Usa kommerling e non aluplast e compagnia cantando.
io sto col made in Italy

Forse elio e sempre un po di parte.....cmq!?io lavoro rehau e posso dirti che il geneo e un prodotto eccezzionale,forse con un target alto ed e l unica finestra in pvc diversa dalle altre,basta rispettare le direttive di produzuione che prevedono il rinforzo li dove serve.forse alla tosi nn hanno spiegato le differenze rispetto allo standard

francesco r. ha scritto:Forse elio e sempre un po di parte.....cmq!?io lavoro rehau e posso dirti che il geneo e un prodotto eccezzionale,forse con un target alto ed e l unica finestra in pvc diversa dalle altre,basta rispettare le direttive di produzuione che prevedono il rinforzo li dove serve.forse alla tosi nn hanno spiegato le differenze rispetto allo standard

ma dici che il prodotto dolomiti senza rinforzo possa essere un prodotto valido? i dati di targa non mi sembrano male anzi!

Allora vediamo
SERRAMENTI REALIZZATI CON SISTEMA EUROFUTUR ELEGANCE della tedesca kommerling, SPESSORE COSTRUTTIVO DI 70MM, STRUTTURA multicamera [/b](quante camere reale?) DI ISOLAMENTO CHE, INTEGRATA CON RINFORZO IN ACCIAIO DI DIMENSIONI MASSIME( che significa dimensioni massime ? quanto?) E DI FORMA INNOVATIVA, DIVENTA (??!!! con 70 mm di profondità??!!) UNA STRUTTURA A 6 CAMERE. SERRAMENTI TERMOSALDATI NEGLI ANGOLI, DOPPIA GUARNIZIONE DI TENUTA TRA BATTENTE E TELAIO, ASOLE PER IL DRENAGGIO DELL’ ACQUA, FERRAMENTA AGB, MANIGLIERIA STANDARD E ACCESSORI DI NORMALE USO.
IL MONTAGGIO VIENE EFFETTUATO TRAMITE FISSAGGIO CON VITI SPECIALI REGGISPINTA E CON L’ UTILIZZO DI SCHIUMA POLIURETANICA.
CERTIFICAZIONE: SERRAMENTI CERTIFICATI SECONDO LA NORMATIVA EN 14351
VETROCAMERA DI SERIE: 4 CLIMAGUARD – 16 – 4 + GAS ARGON - VALORE Uw= 1.0 w/M2K Qui è qualcosa che non va Uw= trasmittanza della finestra intera ( profilo+ camera vetrata) che non sarà mai di valore 1.0 con camera vetrata specificata E' una confusione tra la camera vetrata e la finestra intera
produttore serramenti in pvc