mi sono iscritta qui da qualche giorno, quindi vorrei presentarmi prima di tutto (non so se c'è una sezione apposita). Ad ogni modo, mi chiamo Anna, ho 27 anni e una casa da arredare!
In questi giorni sto cercando di capire come arredare il soggiorno e davvero non sto riuscendo a trovare una soluzione ottimale che vada a genio anche al mio fidanzato.
Posto subito la pianta della stanza in questione

dove c'è scritto cucina in realtà è un angolo cottura di metri 4 x 2 circa, già arredato ma senza porta. Necessariamente il tavolo da pranzo dovrà trovarsi nel soggiorno...
il mio fidanzato vorrebbe separare virtualmente gli ambienti, creando una zona salotto con divani nella prima metà della stanza, e la zona pranzo nella seconda metà. A me non convince molto l'idea di mettere i divani proprio a ridosso della porta di ingresso. La parete attrezzata dovrebbe collocarsi (secondo il costruttore, per come ha sistemato l'impianto elettrico) tra i due pilastri a destra, frontalmente alla cucina.
Considerando che probabilmente ci sarà un acquario lungo 1,5 m e che vorremmo mettere una porta alla cucina (presumibilmente scorrevole ma non a scrigno), secondo voi quale può essere una buona soluzione?
Io ci penso da mesi ormai senza venirne a capo.
Grazie in anticipo
ps. ci sono due caloriferi, in corrispondenza dei pilastri lungo la parete a sinistra