Montaggio porta e lesione intonaco. Chi paga?

Ciao ragazzi, rientro nel forum dopo un pò di tempo e colgo l'occasione di salutare tutti :) .
Vengo all'argomento: Dopo molta attesa mi hanno montato una porta battente ed una scorrevole esterno muro, entrambe in vetro della marca ALBED. Gli operai, durante il montaggio della scorrevole mentre facevano i fori in corrispondenza del travettino di cemento, per poi montare la mantovana, hanno trovato difficoltà e quindi hanno usato una sorta di tassellatore per imprimere più forza alla punta per forare. Bhè, i fori gli hanno fatti (sono 4 fori) ma con amara sorpresa :evil: hanno letteralmente fatto staccare 5 mm di spessore di intonaco da sotto il vano luce della porta. Poi hanno proseguito e montato binario in alluminio e porta in vetro. Di questo inconveniente, che mi comporterà una spesa col pittore/intonachista, vorrei capire se sarà cura del venditore rispristinare il tutto o mi devo piangere io i lavori di riparazione del danno? Innanzitutto non ho pagato l'intero importo delle porte. Allego un paio di foto.
Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine

La seconda foto rende il danno maggiore, fatta dalla cucina e quindi il binario è dall'altra parte del muro. Temo che la crepa si stacchi e mi cada in testa.
Uploaded with ImageShack