Cucine Composit

Viste su un giornale.. amore a prima vista!

Non avendo rivenditori nella mia città prima di fare km a vuoto chiedo un parere di chi le conosce su qualità e prezzo.. Dovrei comprare una cucina lineare sui 390 cm..
Grazie mille a todos! :D

Re: Cucine Composit

Questo argomento interessa anche me come utente scrivente e non solo osservatore.
La Maxima vista in foto mi ha colpito, vista e toccata con mano però ha cambiato la mia percezione.
Non ho ancora capito se mi convince o no.Di certo ho bisogno di rivederla e smanettarci un pò.
Nel mentre sono in attesa di un progetto e relativi costi basato su questo modello con ante in vetro esclusi eldom, quelli me li compro io...

Allora due cose te lo chiedo io.. :wink:

Cosa non ti ha convinto.. qualità dei materiali o delle lavorazioni/rifiniture?
Dal punto di vista della scelta dei moduli hanno una buona scelta? (Dal sito sembra che non si possa variare molto rispetto alle composizioni tipo..)

In più.. hai provato a dare un occhio alle cucine di Biefbi?? Alcuni modelli sono incredibilmente simili e le ditte sono vicine di casa..

E' stata semplicemente una sensazione tattile.
Per capirci: come quando a pelle ti piace o non ti piace una persona.
Per certi versi non mi ha dato una percezione di solidità ben piantata però, ripeto, sono sensazioni al momento.
Il progetto e preventivo me lo faccio fare lo stesso perchè il venditore è praticamente a 1km dal mio nuovo appartamento e l'aspetto estetico del modello mi soddisfa.
Oltretutto la mia cucina è abbastanza anomala con una forma irregolare, credo l'unica soluzione possibile sia a L .
Poi quando il venditore mi chiamerà per confrontarci entrerò bene nei dettagli compreso il test di aggrappo all'anta e lancio del cassetto ;)
Sto scherzando ovviamente, sarebbe interessante però sentire l'opinione di qualche frequentatore del forum (utente o addetto ai lavori) riguardo il prodotto e produttore.

Allora, come dicevo ero in attesa del preventivo.
Al di là del costo che chiaramente dipende dalla composizione ho riguardato bene il tutto.
La mia impressione iniziale era errata.
Maxima la trovo finita bene, cassetti e pensili solidi, mensole anche.
La laccatura spazzolata sembra buona, almeno alla vista e al tatto.
La ferramenta che ho visto montata blum e salice, si possono montare cerniere ad apertura 180 gradi.
Decisamente meglio di altri marchi che ho visionato, direi un buon prodotto senza costi esagerati.
Il venditore considera questo marchio di fascia media con tendenza al medio-alto.
Ci penserò, nel frattempo ho visto anche Pedini che ritengo al di sopra.

Sono contente che qualcuno abbia visto dal vivo queste cucine!
Io purtroppo le ho potute vedere solo da catalogo: il rivenditore da cui sono andata e che me le aveva consigliate ne stava montando una! Ora sono fuori casa ma appena torno andrò a "toccare con mano"!!!!
Intanto aspetto che mi faccia qualche progetto per la disposizione.....