serramenti alluminio:info tecniche

Ho scelto di fare i serramenti in alluminio , ora vi chiedo un informazione tecnica...
Nel preventivo ho scritto:
Fornitura e posa di serramenti in alluminio
PROFILO:SAPA 72 TAGLIO TERMICO :!:
VETRI:33.1/22.4/4/22.4/33.1 BE PLINITERM ONE :!:
OSCURANTE E VENEZIANA INTERNO VETRO :D
U.G: 1,00 :!:
A.A.C.:38/40 d :!:

Qualcuno sa dirmi tutte queste voci se sono positive o meno? :?:
Ho dei bei serramenti? :?:
Con quello che li pago?!?! :roll:

Re: serramenti alluminio:info tecniche

eliosurf ha scritto:Il vetro che hai citato con quella camera non puo' ospitare l'oscuramento interno vetro ed in piu' ug non puo' essere quello che scrivi ma circa il doppio.
Non riesco a capire :cry: : perchè il vetro citato , con quella camera d'aria , non puo ospitare l'oscurante all'interno del vetro :?: ? come ospita la veneziana , non puo ospitare anche l'oscurante? :?:
UG...Che vuol dire? :?: non puo essere quello , perchè? :?: vuol dire che sarebbe meglio che sia il doppio? :?:
Scusami se ti faccio tante domande , ma come avevo detto...Non sono un'esperta di queste cose tecniche , e magari tu sai aiutarmi!!!!! :D :D

Veneziana ed oscurante (interno vestro) sono la stessa cosa.
Potrebbe prendere in esame la possibilità di una tenda oscurante esterna funziamento uguale ad una zanzariera e con costi nettamente inferiori e di facile manutenzione inoltre permette un oscuramento pari al 98% e bisogerebbe vedere se ha spazio disponibile, inoltre può esaminare la scelta di un serramento diverso e che sia più performante dal lato energetico e non solo.

eliosurf ha scritto:Chiariscimi prima se hai sbagliato scrivendo 22.4 ed intendevi magari 44.2
Si , ho sbagliato a scrivere...ma non come dici tu... ma è solo 22 cioè:
33.1/22/4/22/33.1. :?
Da come mi ha spiegato il serramentista...il 33.1 , sia esterno e interno , è fatto come il parabrezza dell'auto , se si dovesse rompere , non va in mille pezzi! :roll:
Il 22 è praticamente dove ci va la veneziana , il 4 è il taglio termico , e l'alro 22 è dove và l'oscurante!! :roll:
Inoltre mi ha detto che sono vetri antisfondamento...può essere? :?:
C'è qualcosa che non quadra? :roll:
Se hai altre domande , e ti posso aiutare , per renderti un quadro piu preciso , chiedi pure!!! :D

vito59 ha scritto:Veneziana ed oscurante (interno vestro) sono la stessa cosa.
Potrebbe prendere in esame la possibilità di una tenda oscurante esterna funziamento uguale ad una zanzariera e con costi nettamente inferiori e di facile manutenzione inoltre permette un oscuramento pari al 98% e bisogerebbe vedere se ha spazio disponibile, inoltre può esaminare la scelta di un serramento diverso e che sia più performante dal lato energetico e non solo.
Da come mi hanno spiegato la veneziana e l'oscurante non sono la stessa cosa :roll:
Cioè:
La veneziana è fatta da delle"lamelle"(permettimi il termine) che puoi orientare e alzarle e abbassarle a tuo piacimento,e quando sono completamente abbassate , la luce traspare ugualmente!!!!
mentre l'oscurante è un "tessuto" completamente unico , che si alza e si abbassa a proprio piacimento , ma se completamente abbassata la luce non traspase per niente!!! :roll:
Questo è quello che mi ha detto il serramentista...le ho viste da lui e ci ha portato in un appartamento fatto da lui , e effettivamente la luce con l'oscurante non entra e dall'esterno , anche se hai la luce accesa non si vede nulla!!!! :D
Per quanto riguarda l'oscurante esterno...non ne sarei molto convinta per la manutenzione...cosi io non devo piu pulire nulla!!!!! :D
Per quanto riguarda il serramento più performante dal laato energetico...cosa intende dire? :?:
Non sono di buona qualità questi che mi hanno proposto? :?:
Grazie intanto.... :D

birba82 ha scritto:
eliosurf ha scritto:Chiariscimi prima se hai sbagliato scrivendo 22.4 ed intendevi magari 44.2
Da come mi ha spiegato il serramentista...il 33.1 , sia esterno e interno , è fatto come il parabrezza dell'auto , se si dovesse rompere , non va in mille pezzi! :roll:
Il 22 è praticamente dove ci va la veneziana , il 4 è il taglio termico , e l'alro 22 è dove và l'oscurante!! :roll:
Se hai altre domande , e ti posso aiutare , per renderti un quadro piu preciso , chiedi pure!!! :D
Allora hai:
2 vetri da 3 mm. Con 1 pellicola di pvb che fanno un vetro di sicurezza esterno.
Poi
Camera da 22 mm per l'oscuramento?
Poi
Vetro da 4 mm. (taglio termico non e' un termine appropriato)
Poi
Altra camera da 22 mm. Per la veneziana
Poi
2 vetri da 3 mm. Con 1 pellicola di pvb che fanno un vetro di sicurezza interno
Totale
3+3+0,38+22+4+22+3+3+0,38 = 60,76 mm. Solo di vetratura.
Qualcosa non torna
Perlomeno dovresti avere un sistema diverso da quello che hai citato oppure hai confuso un Po di informazioni
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
birba82 ha scritto:
Allora hai:
2 vetri da 3 mm. Con 1 pellicola di pvb che fanno un vetro di sicurezza esterno.
Poi
Camera da 22 mm per l'oscuramento?
Poi
Vetro da 4 mm. (taglio termico non e' un termine appropriato)
Poi
Altra camera da 22 mm. Per la veneziana
Poi
2 vetri da 3 mm. Con 1 pellicola di pvb che fanno un vetro di sicurezza interno
Totale
3+3+0,38+22+4+22+3+3+0,38 = 60,76 mm. Solo di vetratura.
Qualcosa non torna
Perlomeno dovresti avere un sistema diverso da quello che hai citato oppure hai confuso un Po di informazioni
Scusami , ma sicuramente , non sono stata chiara... :?
Da come ho capito ho
1 vetro (33.1) che sarebbe quello con la pellicola esterno
1 camera (22) dove ho l'oscurante
1 vetro (4) per il taglio termico(permettimi il termine inesatto)
1 camera(22) per la veneziana
1 vetro (33.1) che sarebbe quello con la pellicola esterno
Ora sono stata piu chiara? :wink:
So per certo che il tutto è una cifra di mm(perchè l'ho visto!)...non chiedermi quanti , ma è un bel pò!!!! :wink:
ma ...scusami...tutti i numeri(33,1-22-4....) sono mm? :roll: non lo sapevo!!!! :roll:

già...se 72 è lo "spessore" dell'anta qualcosa non torna: 72-60=12 che mi pare poco come rimanenza per battuta vetro e guarnizione
e poi bisognerebbe conoscere la trasmittanza termica dell'intero serramento Uw e non Ug che è riferita al solo vetro, più basso è tale valore migliore è l'isolamento termico del serramento, chiedi se ti fanno il calcolo dell'Uw dell'intero serramento cioè in parole povere non solo il vetro ma la combinazione della struttura in alluminio del serramento e il vetro
facci sapere eventuali nuovi dettagli....

mtb ha scritto:già...se 72 è lo "spessore" dell'anta qualcosa non torna: 72-60=12 che mi pare poco come rimanenza per battuta vetro e guarnizione
e poi bisognerebbe conoscere la trasmittanza termica dell'intero serramento Uw e non Ug che è riferita al solo vetro, più basso è tale valore migliore è l'isolamento termico del serramento, chiedi se ti fanno il calcolo dell'Uw dell'intero serramento cioè in parole povere non solo il vetro ma la combinazione della struttura in alluminio del serramento e il vetro
facci sapere eventuali nuovi dettagli....
Chiederò a settembre perchè ora è in ferie...ma sicuramente lo farò!! :wink:
Io come ho gia detto non ne capisco molto!!! :?
Però avere la veneziana e l'oscurante all'interno del vetro , mi piace come cosa!!!! :D
E altri serramentisti , mi hanno proposto solo la veneziana.... :(

Zand ha scritto:72 mm è lo spessore del profilo anta.
Come sistema, Sapa R72TT è onesto. Sicuramente il grosso della spesa è concentrato sui vetri.
Grazie! :D
Io sarei propensa all'acquisto...però non riesco a capire se sono dei buoni serramenti , pensi che lo siano? :D