parete attrezzata soggiorno - scelta

Buongiorno finalmente abbiamo (HO) verniciato la parete del soggiorno:
album (ho tolto la psw):
http://album.alfemminile.com/album/spaziocasa
link foto parete: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=270
ora stiamo cercando di decidere cosa mettere per attrezzarla.
lo schema è semplicissimo:
Immagine
(magari aggiungeremo mensole, o quadri o altro, ma non vogliamo riempirla troppo
il problema è decidere colori/materiali
- lago verde acido?
- ci siamo presi una cotta tremenda per queste finiture "pietrose"della Modul Art di Presotto:
http://www.presottoitalia.it/it/prodott ... 23/18.aspx
http://www.flickr.com/photos/49635581@N ... otostream/
http://isaac.guidasicilia.it/foto/prodo ... 4731_B.jpg
http://www.trendir.com/interiors/living ... -5.jpg.jpg

voi cosa suggerite? conoscete altre case che producano finiture che non siano le classiche laccate/vetro?
altrimenti, colore? verde? ancora bianco?
ogni suggerimento sarà ben accetto!
grazie :D
Ultima modifica di ganesha il 13/06/12 13:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: parete attrezzata tipo Presotto

io adoravo presotto ma non ho ceduto visto i 2000 eurini di differenza x la stessa composizione :shock:

a parte questo la mia parete è simile alla tua ...madia bassa e moduli che s incrociano ...stessa tua disposizione...
il verde acido non mi convince...io starei sui toni del grigio e del prugna...li vedo bene nell ambiente che hai creato...
non mi pare di aver visto finiture simili all effetto pietra di presotto...fighissimo dal vivo... :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

purtroppo si..ed era tutto laccato lucido...con l effetto pietra credo salga ancora di più..non voglio scoraggiarti ma è cosi.. :(

potresti giocare coi colori in alternativa...

ammetto però di essermi quasi pentita...ho toccato con mano e la qualità si sente.. :wink:
Immagine

no ecco se mi preventivano 2000 euro lascio perdere, e aspetto dopo il matrimonio (magari con le buste....) grigio e prugna non mi dispiace, c'è una casa (probabilmente più di una) che ha tutta la cartella ral, quindi posso provare a cercare un viola che stia bene con il tappeto?
bbiamo anche visto delle ante in foglia argento che non sono niente male, però solo solo le ante, la struttura sarebbe bianca o noce. e non mi convince
Immagine

ganesha ha scritto:no ecco se mi preventivano 2000 euro lascio perdere, e aspetto dopo il matrimonio (magari con le buste....) grigio e prugna non mi dispiace, c'è una casa (probabilmente più di una) che ha tutta la cartella ral, quindi posso provare a cercare un viola che stia bene con il tappeto?
bbiamo anche visto delle ante in foglia argento che non sono niente male, però solo solo le ante, la struttura sarebbe bianca o noce. e non mi convince

aspetta...2000 euro in più rispetto a quello che ho speso x pianca...che mi è costata 3000.. :shock:
foglia argento non è male..magari con la struttura bianca...
Immagine

Lightblue ha scritto:
ganesha ha scritto:no ecco se mi preventivano 2000 euro lascio perdere, e aspetto dopo il matrimonio (magari con le buste....) grigio e prugna non mi dispiace, c'è una casa (probabilmente più di una) che ha tutta la cartella ral, quindi posso provare a cercare un viola che stia bene con il tappeto?

aspetta...2000 euro in più rispetto a quello che ho speso x pianca...che mi è costata 3000.. :shock:
foglia argento non è male..magari con la struttura bianca...
se la matematica non è un'opinione .....5000??.....
Immagine

Gan che bella la poltrona! :D

ma... :oops:
la parete rimane così o devi togliere ancora lo scotch ai bordi? :roll:

a me il verde acido piaceva, visto che la tua cucina mi piace di brutto!!! :mrgreen:

ma vuoi una cosa seria come mobili o anche un modulo ikea 60-90-60 da ridipingere a to piacimento visto che comunque sei brava.. :?: :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:Gan che bella la poltrona! :D
ma... :oops:
la parete rimane così o devi togliere ancora lo scotch ai bordi? :roll:
a me il verde acido piaceva, visto che la tua cucina mi piace di brutto!!! :mrgreen:
ma vuoi una cosa seria come mobili o anche un modulo ikea 60-90-60 da ridipingere a to piacimento visto che comunque sei brava.. :?: :wink:
occhio di lince!
c'è ancora lo scotch!!

non l'avevi ancora visto l'extreme makeover della poltrona?!
in realtà speravamo che essendo una composizione mooolto easy, che potevamo prendere qualcosa di speciale, ma sti prezzi mi fanno passare la fantasia
Immagine

beh... se ti accontenti del modulino ikea non spendi tanto e te lo fai come vuoi... tinta unita o usi la carta adesiva... (tipo il nostro in cameretta per intenderci) in attesa delle buste matri o di vedere qualcosa che ti piace senza spendere cifre del genere... :wink:

no, la poltrona non l'avevo ancora vista! bellissima!!! 8)
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

prova a guardare varie marche e potrai comparare le differenze! ho visto l'album e hai fatto delle cose fantastiche! adoro i tuoi comodini e la poltrona e mi hai dato dei suggerimenti superlativi... dove hai rovato la stoffa di quella poltrona?? hai fatti laccare i comodini dal falegname??? ora che ho visto i tuoi penso che a casa della nonnina potrei trovare qualcosa di simile... davvero fantastiche le tue cosine!

pagno ha scritto:prova a guardare varie marche e potrai comparare le differenze! ho visto l'album e hai fatto delle cose fantastiche! adoro i tuoi comodini e la poltrona e mi hai dato dei suggerimenti superlativi... dove hai rovato la stoffa di quella poltrona?? hai fatti laccare i comodini dal falegname??? ora che ho visto i tuoi penso che a casa della nonnina potrei trovare qualcosa di simile... davvero fantastiche le tue cosine!
la stoffa è stato un parto plurigemellare, è fuori produzione da diversi anni, alla fine sono riuscita a trovare un fondo di magazzino e ho comprato gli ultimi 7 mt di stoffa!!
i comodini e il comò non sono laccati, ho messo alla fine si tutto il pitteggiamento un protettivo lucido trasparente. dopo un anno di uso non mostrano il minimo segno.

se a casa della nonnina trovi dei poggiapiedi.....sappi che io li sto cercando senza successo!! :mrgreen:
Immagine

pollyjean ha scritto:Ciao,
concordo con la soluzione minimale, per non coprire troppo la (bellissima :D ) parete...
e poi su quel colore non metterei altro che il bianco, e darei colore con accessori e quadri.
volevo evitare il bianco a dire il vero, ma credo che sarà la soluzione migliore, vi aggiornerò quando inizio a girare per cercare!
Immagine