Un cuccioletto da salvare..URCA!SONO2!!!

Come promesso vi posto le foto del piccolino/a che sto' disperatamente cercando di svezzare...
Ma prima una piccola cronistoria..
Sabato me lo hanno portato i baristi del bar vicino a casa mia dopo averlo trovato in mezzo alla strada (probabilmente la mamma, trasportandolo, ha preso paura per qualcosa e l'ha abbandonato lì)
Si erano già fatti dare da un tizio il latte in polvere...ma non sapevano di che marca o altro, e neanche le dosi, così siamo andati un po' a casaccio...
Comunque l'ho alimentato con la siringa ogni due ore (notte compresa) sia sabato che domenica intervallando ai pasti i massaggini sui genitali per farlo evacuare. Il primo giorno ha fatto la cacchina ma poi niente fino ad ieri...mi sono accorta che la causa era il latte :twisted: ...con le dosi date da questo "esperto" amico dei baristi ho praticamente alimentato il piccino ad acqua sporca! :evil:
Fortunatamente lunedì ho preso in mano la situation, ho cercato il latte adatto ed ora è alimentato più correttamente. Mattina e sera gli viene somministrata anche una goccia di antibiotico e ho sostituito la bull dell'acqua calda che usavo per tenerlo al caldo con una specie di termoforo a spina.
Lunedì me lo sono portato in ufficio tutto il giorno, ma poi abbiamo concordato che lo tengono al bar durante il giorno, e io alla sera vado a riprenderlo e lo tengo per il resto della sera e la notte...
La cosa non mi pesa per nulla se non fosse che sti' incompetenti, scusatemi il termine, invece di seguire le mie istruzioni durante il giorno, si ostinano a fare quello che vogliono. Gli dico che deve mangiare ogni due ore e loro ne fanno passare anche 4 perchè "dormiva"...gli dico di non riscaldare sempre lo stesso latte ma solo la quantità che serve per pasto, e non lo fanno....gli dico di tenerlo nell'altra zona del bar tranquillo dentro la sua scatola e invece lo tengono sul bancone...e lo fanno vedere a tutti i clienti facendolo toccare da mille mani...ma porca vacca!! Ti ho detto che deve stare tranquillo!! :twisted:
..vabbè..lasciamo stare....spero solo che abbiano capito che le mie continue pressioni a fare le cose fatte bene hanno uno scopo :roll: ...
Cmq...ecco le foto!! :D
(nell'ultima è con la zia acquisita 8) )
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di etamina il 16/09/11 8:01, modificato 2 volte in totale.
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Un cuccioletto da salvare..

Allora, non è un amore????????
mentre ciuccia poi...fà di quei versetti adorabili...e gli sbava il latte sul mento come ad un bimbo...solo che la trovo 100mila volte più adorabile di un bimbo :mrgreen:

Avevo cominciato anche a pesarla per vedere i progressi (i primi pesi non li conto perchè con il finto latte anacquato che beveva nmn ha messo su' nulla! :evil: )
Poveretto/a...e io che pensavo piangesse continuamente perchè si sentiva solo...invece aveva una fame schifosa!!!! Ora infatti mangia, dorme e non piange più!
Cmq..

Lunedì: 109 gr
Martedì: 117 gr
Mercoledì: 140 gr

Andiamo benino :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Che tenero batuffolo :D

Eta, pare che nel mondo animale le mamme siano solite abbandonare i cuccioli di salute cagionevole, tu l'hai fatto visitare? Magari ha qualche patologia... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

GRIFONDORO ha scritto:Etaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.......mi sono sciolta con queste foto (quella con Satin che lo guarda è speciale!)

Davvero complimenti per l'impegno e l'amore verso gli animaletti sfortunati..!!!
Satin è curiosissima nei suoi confronti..ed è anche molto tenera :D
Quando il piccolo è nella scatola ci salta spesso dentro senza mai toccarlo con una zampa nonostante la scatola sia piccolissima e lei sia bella grossa, stà attentissima! E poi gli dà anche qualche leccatina ogni tanto :D
Cmq non voglio complimenti od altro...io penso solo che sia impossibile rimanere indifferente a questi esserini, e credo che chiunque con un po' di cuore proverebbe a fare qualcosa :D
bubu ha scritto:Che tenero batuffolo :D

Eta, pare che nel mondo animale le mamme siano solite abbandonare i cuccioli di salute cagionevole, tu l'hai fatto visitare? Magari ha qualche patologia... :roll:
Ciao Bubina! :D
Si, l'abbiamo portato a far vedere e non ha nessunissimo problema evidente..anzi, è bello in forze. No no, sono oltremodo sicura che sia stato uno spauracchio preso dalla madre a farlo abbandonare sul ciglio della strada, anche perchè se l'avesse voluto lasciar morire non l'avrebbe spostato come fanno sempre le mamme gatto (cercano un posto più sicuro dove mettere i cuccioli se quello dove li hanno partoriti non sembra adatto)

lunapiena2 ha scritto:Eta è la prima volta che svezzi un gattino??
Lo sai che molto molto facilmente gli verrà il vizio di "fare il pane" e sbavare qualsiasi cosa abbia il tuo odore.....anche dopo anni e anni

Più di 20 anni fa svezzai un gattino la cui mamma morì di parto (per fortuna, stranamente, ne aveva partorito uno solo), il mio amatissimo Reddy, era un bellissimo gatto rosso peccato avesse sto maledetto vizio... :evil:

La foto con Satin è bellissima :D :D
Ne ho già uno gatto con quel vizio..ovvero Sharky...ma non l'ho svezzato io :lol:
Il bello è che da quando gli ho tolto i canini (ho dovuto perchè gli scendevano) sbava da matti e riesce a lavarti anche attraverso l'accappatoio :roll:
Quindi sei riuscita a svezzarne uno da solo? Mi dai un po' di coraggio!
Mia sorella ne aveva trovati due insieme e ci è riuscita senza grossi problemi...ma io credevo che buona parte dell'opera fosse riuscita per il fatto che i due fratellini si consolavano a vicenda facendosi compagnia e coccolandosi...con uno solo la vedevo più dura ...per me è la prima volta e mi rompe assai non potermici dedicare del tutto...lasciarlo durante il giorno al bar è una tortura :roll: Non riesco a fidarmi del tutto.... :cry:
Ma comunque , se riusciremo a salvarlo, non resterà con me..Eto è stato abbastanza categorico, e non nutro forti speranze che me lo lasci tenere :cry:
Federinik ha scritto:Come e' spelacchiato, povera stella! Fa una tenerezza infinita.
è un amore!!
Spero solo che non resti tutto bianco :roll: ...non vorrei rischiasse la maledettissima tara genetica della sordità nei gatti albini :evil:
Ma ho la speranza che venga un point (semi siamese insomma), le orecchie sono un po' più scure già ora :D

lunapiena2 ha scritto: ma sì ci riuscirai, con tutta l'esperienza felina che hai vedrai cha andrà tutto benissimo....anche se i baristi non eseguono alla perfezioni i tuoi ordini :wink:
i gatti hanno la pellaccia dura :wink:
Spero davvero che tu abbia ragione...ma proprio stamattina, quando l'ho consegnato al bar, la mamma del barista ha ben pensato di dirmi che uno dei clienti ieri le ha raccontato che lui stesso ne aveva svezzato uno tempo indietro...era arrivato ad 1 mese, pareva sano e vispo...e poi un giorno l'ha trovato morto senza nessuna avvisaglia......come tirarmi su il morale alle 7 della mattina :roll:

età è un amoreeeee :o :o

noi (o meglio loremiro) :wink: quest'estate ha fatto adottare 2 gattini trovatelli..
la prima l'ha trovata loremiro mentre tornava dal lavoro.. bianca e grigia. sporca, piccolissima, spelacchiata e rachitica. :mrgreen: insomma una meraviglia di gatto. :lol:
l'ha fatta adottare da un ragazzo che lavora con lui.. andava a convivere da lì a qualche gg e la sua ragazza voleva un micetto. :wink:
la seconda, pure lei femmina.. l'abbiamo trovata dopo una festa di piazza vicino ad un ponte.. loremiro con la macchina ha cercato di convincerla ad uscire dal ponte e poi l'ha caricata in macchina. è stata con noi 1 mese e mezzo e poi ho trovato (sentite èèèè) la cugina della migliore amica di mia sorella :lol: :lol: che voleva una femmina perchè vive in campagna e aveva solo micetti maschi e voleva fare una nuova cucciolata :lol: c'è chi li abbandona :evil: e chi ne vuole troppi. :lol:

sarà penso il 6-7° gattino che facciamo adottare... il metodo migliore a parte il passaparola è fare fotografie per fare volantini per metterli poi nelle bacheche dei veterinari, e nei centri commerciali. :wink:
la foto con il micetto stritoloso coccoloso butta bene. :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Eta è uno SPETTACOLO, col pancino tondo
Immagine
etamina ha scritto: Spero solo che non resti tutto bianco :roll: ...non vorrei rischiasse la maledettissima tara genetica della sordità nei gatti albini :evil:
Ma ho la speranza che venga un point (semi siamese insomma), le orecchie sono un po' più scure già ora :D
che io sappia non sono i gatti bianchi ad essere sordi ma i gatti bianchi con occhi azzurri che non hanno sangue siamese (se hanno gli occhi impari sono sordi all'orecchio corrispondente all'occhio azzurro!)
comunque se sente i rumori dovresti già sapere se è "colpito" o no :wink:
in bocca al lupo!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

loremir77 ha scritto:età è un amoreeeee :o :o

noi (o meglio loremiro) :wink: quest'estate ha fatto adottare 2 gattini trovatelli..
la prima l'ha trovata loremiro mentre tornava dal lavoro.. bianca e grigia. sporca, piccolissima, spelacchiata e rachitica. :mrgreen: insomma una meraviglia di gatto. :lol:
l'ha fatta adottare da un ragazzo che lavora con lui.. andava a convivere da lì a qualche gg e la sua ragazza voleva un micetto. :wink:
la seconda, pure lei femmina.. l'abbiamo trovata dopo una festa di piazza vicino ad un ponte.. loremiro con la macchina ha cercato di convincerla ad uscire dal ponte e poi l'ha caricata in macchina. è stata con noi 1 mese e mezzo e poi ho trovato (sentite èèèè) la cugina della migliore amica di mia sorella :lol: :lol: che voleva una femmina perchè vive in campagna e aveva solo micetti maschi e voleva fare una nuova cucciolata :lol: c'è chi li abbandona :evil: e chi ne vuole troppi. :lol:

sarà penso il 6-7° gattino che facciamo adottare... il metodo migliore a parte il passaparola è fare fotografie per fare volantini per metterli poi nelle bacheche dei veterinari, e nei centri commerciali. :wink:
la foto con il micetto stritoloso coccoloso butta bene. :lol:
Che bravi siete stati Lore! :D
Non è mai facile trovare casa ai mici (sopratutto alle femmine) . Io stessa ne ho "smerciati" alcuni nel corso degli anni....ma devo dire che buona parte sono rimasti in famiglia...tra me, mia mamma e le mie sorelle, ne abbiamo accolti 12, e altri sono riuscita a darli ad amici abbastanza stretti...il problema fondamentale è trovare qualcuno con cui poi tenersi in contatto...io ho voluto conoscere personalmente tutti i nuovi proprietari dei vari micetti in modo da poterli sporadicamente vedere e seguire...non ce la farei mai a dare un animaletto a cui mi sono già affezionata (e mi bastano 2 ore :lol: ) a qualcuno che non conosco e che non vedrò più.
Infatti ora ci sarebbero già 2 persone interessate al piccolino che stiamo aiutando.....ma non mi ispira nessuno dei due :roll:
Sono rognosa...lo so... :oops:
pawie ha scritto:Eta è uno SPETTACOLO, col pancino tondo
Immagine
etamina ha scritto: Spero solo che non resti tutto bianco :roll: ...non vorrei rischiasse la maledettissima tara genetica della sordità nei gatti albini :evil:
che io sappia non sono i gatti bianchi ad essere sordi ma i gatti bianchi con occhi azzurri che non hanno sangue siamese (se hanno gli occhi impari sono sordi all'orecchio corrispondente all'occhio azzurro!)
comunque se sente i rumori dovresti già sapere se è "colpito" o no :wink:
in bocca al lupo!
infatti sto' aspettando di vedere il colore degli occhi quando li aprirà (anche se il colore vero si vede dopo)....che ci vuoi fare...penso sempre al peggio :oops: ...ma almeno mi preparo psicologicamente..ma quelle orecchiette scure mi danno un po' di speranza :D
Per i rumori...ora come ora ancora non ci sente (mi pare ci vogliano una 15ina di giorni)...vedremo poi come si comporta

e brava Eta...! :wink:
etamina ha scritto:Ma comunque , se riusciremo a salvarlo, non resterà con me..Eto è stato abbastanza categorico, e non nutro forti speranze che me lo lasci tenere :cry:

dopo tuttoquestosmenmento vorresti darlo via..!?!? ma va va! un baratto gatto Vs. topa e vedi che si convince.. :mrgreen: :lol:
Immagine

Immagine

Andrea ha scritto:e brava Eta...! :wink:
etamina ha scritto:Ma comunque , se riusciremo a salvarlo, non resterà con me..Eto è stato abbastanza categorico, e non nutro forti speranze che me lo lasci tenere :cry:

dopo tuttoquestosmenmento vorresti darlo via..!?!? ma va va! un baratto gatto Vs. topa e vedi che si convince.. :mrgreen: :lol:
con me non ha funzionato sto metodo. :mrgreen:
loremiro voleva tenere la 2° micetta io no.
ma l'uomo è + basico basico.. fa più fatica a resistere a certe ritorsioni.. :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Andrea ha scritto:e brava Eta...! :wink:

Eh...fosse così facile :roll:
Quando mi ha lasciato prendere la Satin mi ha fatto giurare e spergiurare che non avrei portato a casa altri animali prima di trasferirci in quella nuova...quindi mi sono tagliata le gambe da sola per i prossimi 3 anni :twisted:
Però...nutro la speranza che gli si affezioni...infatti domenica ho accettato (non senza mille paranoie) di andare al mare con una mia amica...in questo modo sarà lui a fare da babysitter al piccolo/a per tutto il giorno... sono perfida :mrgreen:
Già ora uso mille sotterfugi per fargliela piacere (non che ci voglia molto visto che ha un istinto paterno molto sviluppato 8) )...ma se salterà fuori qualcuno con tutte le credenziali in regola per adottarla non penso ci saranno molte scappatoie :?