Rifare i pavimenti... consigli!

Buongiorno a tutti!
Ho scoperto ieri questo bellissimo forum! peccato non averlo scoperto prima quando col fidanzato stavamo arredando la nostra futura casa,per ora solo sua :D
Purtroppo nel lavori generali non abbiamo rifatto i pavimenti,anche se mi rendo conto che rifarli adesso con i mobili nuovi dentro non sia stata un'idea geniale... :?

In bagno abbiamo usato le piastrelle i rivestimenti di FLAVIKER PI.SA, linea exotica in celeste, ma ahimè non so se per la scarsa qualità del materiale o per un piastrellista veramente incompetente, siamo entrati in casa con 3 piastrelle già scheggiate ( e il marmo del mobile bagno completamente graffiato e schizzato da non so cosa che l'ha reso opaco in vari punti... :evil: )... che mi dite a riguardo?
Ora,per il resto della casa non vorrei sbagliare...
Nelle camere vorrei mettere il parquet,ma tenete presente che abbiamo 2 mici... è sconsigliato?
La cucina e salotto sono "separati" da un arco,quindi nello stesso ambiente ma l'arredamento del salotto è provvisorio... posto una foto per farvi vedere i colori della cucina E' una arredo3 basi in rovere light e pensili magnolia, laminato :wink:

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack