Consiglio per armadio nero Jesse Scripta

Salve,mi chiamo Marco e sono di Parma.
In settimana dovrò decidere definitivamente per l'armadio e avendo ormai visto una quantità smodata di armadi e marchi ho una buona panoramica
sulle aziende italiane...meno sulla loro reale qualità.Gli armadi che ho selezionato sono il Mazzali slim (3900 euro perchè dell'esposizione) a due ante 3mt larghezza oppure
il Jesse scripta (3800 nuovo) di larghezza 3mt a tre ante.

Premetto che la mia camera è un 3,60x3,85,quindi non molto grande ma neanche piccolissima,e che il letto che ho scelto,ma non ancora acquistato è un mazzali emiselene
che posso fare laccare del colore che voglio (il modello viene da un'esposizione in rovere sbiancato).

L'armadio che preferisco è lo scripta di Jesse,perchè originale e molto creativo,in più io amo leggere e quello è un tributo alla scrittura...e poi l'idea delle scritte
che riflettono la luce in diverso modo dipendentemente dalla fonte di luce accesa mi intrippa un sacco. :)
il problema è che lo contemplo solo in nero,ma sarebbe una botta di scuro in una camera non molto grande. L'intenzione sarebbe al limite di colorare una parete di un colore più acceso e il letto di tenerlo chiaro,e sopra il letto di mettere un pannello con lo skyline di new york in bianco e nero (alternanza di bianchi e neri e pochi colori
in dettaglio,modello taxi gialli a new york per es) e questo riprodurlo anche nella camera.
Con mazzali invece avrei l'armadio bianco con una banda orizzontale in noce,facilmente abbinabile ma più classico e meno di design.

La mia domanda è: Jesse può essere paragonata a Mazzali? I prezzi sono buoni secondo voi? Mi consigliereste un armadio nero in una camera con quelle dimensioni?

Grazie infinite

Marco

Re: Consiglio per armadio nero Jesse Scripta

ciao, probabilmente la mia risposta non sarà risolutiva, anche perchè non ho mai rivolto lo sguardo verso questo tipo di prezzi, ma cerco di darti qualche spunto.
il jesse é stupendo, é vero ma come dici tu é nero e molto grande rispetto alla camera. praticamente ti occupa una parete e nell'altro verso ti lascia poco spazio, una volta messo il letto credo tu abbia riempito la camera.
eviterei il nero, non mi piace molto il colorare una parete con un colore shock per alleviare l'effetto dell'armadio nero. il mazzali onestamente non mi piace.
rimarrei sui colori chiari per questioni di illuminazione, mi sentirei soffocato in caso contrario.
spero di averti dato qualche spunto di riflessione, ciao

Grazie davvero...

Sono considerazioni che stavo facendo anch'io infatti...

Stasera sono passato dal mio mobiliere e siamo passati ad un'altra alternativa migliore: Jesse Screen bianco con letto color noce e arredo tra il beige e il colorato tenue

http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-n ... creen.html

Oppure quello di mazzali con il letto chiaro e tutto il resto dell'arredo a scurire e dare colore...L'armadio di mazzali che prenderei però non c'è su internet...o meglio è una versione

di cui non ci sono foto...comunque resta bianco con una fascia orizzontale in noce...molto chiaro e fine...non stanca ed è comunque moderno a mio parere...

Certo lo Jesse screen è veramente bello...ma mazzali ha un'ottima qualità nel mobile e lo prenderei ad un ottimo prezzo... ... me indeciso :(

ho avuto l'occasione di visitare lo showroom di mazzali e se avessi avuto lo spazio per gestire le ante "normali" avrei comprato un loro prodotto
la sensazione di qualità vera data dagli armadi di questa azienda non l'ho riscontrata altrove
la chiusura perfetta, lo swishh dell'aria...
però non ho lo spazio e prenderò un jesse (che combinazione) square (vetro tortora) con 3 ante scorrevoli da 1 metro circa
nel mio caso ho ragionato anche per la differenza di preventivi (non sarà fatto come il mazzali ma anche quest'ultimo nel meccanismo scorrevole non ci è sembrato così perfetto come i modelli con le ante "normali")
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

:D Posseggio uno Jesse da più di tre anni e ne sono contenta, ante scorrevoli in vetro color "canapa" e struttura in rovere moro.
(qui nel mio album lo si vede)
.
OT: canarino forse il tuo sarà simile :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

DIERRE ha scritto::D Posseggio uno Jesse da più di tre anni e ne sono contenta, ante scorrevoli in vetro color "canapa" e struttura in rovere moro.
(qui nel mio album lo si vede)
.
OT: canarino forse il tuo sarà simile :wink:
grande, quando dovrò nascondermi perchè il marito rientrerà in anticipo saprò muovermi con nonchalance :lol:
sono graditi consigli
Immagine

Grazie per i consigli...

Sabato deciderò definitivamente...ma quasi sicuramente farò l'accoppiata letto di mazzali e armadio di mazzali...

Spero solo che possa piacere ad una mia futura ragazza/moglie,visto che per ora sto prendendo casa da solo...

vince comunque la considerazione del fatto che non c'è altra cosa che il legno a trasmettere calore e un senso di vita nell'armadio...

Quelli tutti laccati lucidi o opachi lisci infatti non mi piacciono per quel motivo...e Mazzali è una delle migliori aziende se si punta a quel risultato.

Grazie per essere intervenuti aiutandomi...posterò al più presto come sarà diventata la mia camera :)

A presto

Marco

Thorgal83 ha scritto:Grazie per i consigli...

Sabato deciderò definitivamente...ma quasi sicuramente farò l'accoppiata letto di mazzali e armadio di mazzali...

Spero solo che possa piacere ad una mia futura ragazza/moglie,visto che per ora sto prendendo casa da solo...

vince comunque la considerazione del fatto che non c'è altra cosa che il legno a trasmettere calore e un senso di vita nell'armadio...

Quelli tutti laccati lucidi o opachi lisci infatti non mi piacciono per quel motivo...e Mazzali è una delle migliori aziende se si punta a quel risultato.

Grazie per essere intervenuti aiutandomi...posterò al più presto come sarà diventata la mia camera :)

A presto

Marco
tutto bello quello che hai scritto tranne il particolare della futura signorina che potrebbe esprimere un parere negativo... :twisted: :twisted: :twisted:
cominciamo male ancor prima di iniziare, ripeti a voce alta 100 volte "IO SONO L'UOMO"
Immagine
sono graditi consigli
Immagine

:lol: :lol: :lol:

Questo è vero... momento di debolezza capo...non capiterà più :D

E' che di fronte ad una spesa di 4000 euri mi sto ponendo fin troppe domande...certo è che sono soldi,e a meno qualche armadio bello lo riesco anche a trovare...

Al prezzo di 3900 euro però l'armadio di Mazzali da 3mt mi sembra un ottimo prezzo per la qualità che ha... ... deciderò domattina definitivamente...la notte porterà consiglio

:)