Re: letto e arredi per camera turchese

#4
Un colore molto speciale, idea originale! Io metterei mobili dai colori molto naturali e dalle forme non troppo decise, anzi immagino proprio un arredamento un po' grezzo in cui si vedono i nodi del legno. In una tinta chiara, tendente al bianco. Facci sapere :wink:

Re: letto e arredi per camera turchese

#5
Ciao! Non arricchirei di fronzoli la cameraa e data l'importanza e l'evidenza del turchese, mi manterrei su tende color tortora, sabbia o bianche di cotone grosso o lino per dare una certa consistenza: eviterei tende svolazzanti e cheap (nel senso visivo del termine). In realtà anche i colori dal giallo all'arancio stanno bene, ma non vorrei caricassi troppo nei colori. :?
Per i mobili della camera: per il letto mi manterrei su un rovere (dal naturale al rovere cotto) oppure un imbottito capitonnè; per i comodini (e magari una piccola libreria sospesa se ci sta) color bianco opaco o dello stesso colore delle tende...

Re: letto e arredi per camera turchese

#6
grazie dell'interessamento!
si, mi sto discostanto un pò dall'idea tutto bianco, anche se sono convinta che una testata del letto bianca su quella parete è il top..però come dicevo all'ikea non trovo un letto che mi convinca appieno.
ho trovato sul sito di maisons du monde questa testata che mi piace molto
Immagine
Immagine
però non capisco, come faccio a mattere solo la testata?? i infila nella rete? che ne pensate?
e i comodini bianchi con questa non hanno senso?

Re: letto e arredi per camera turchese

#7
A me il colore piace molto, però con il bianco credo finiresti presto per stancarti.
Sarei anch'io più per il tortora, il sabbia, qualcosa di delicato ma di caldo.
Lo stesso vale per il quilt e i vari abbinamenti che farai durante l'anno con il letto, io ci vedo bene questo con la rete (bellaaaaaaaaa!! :shock: :mrgreen: ) che hai scelto: http://tinyurl.com/6z9v8fg

Per i comodini.. Dai un occhio se trovi qualcosa color rovere chiaro, piuttosto!

Re: letto e arredi per camera turchese

#8
beh..a questo punto sto per fare una cosa un pò da pazzi ma va beh.
ho ragionato l'idea della testata da sola..
ora: in foto fanno sempre vedere tutto meraviglioso..io per ottenere un effetto simile dovrei cambiare l'intera biancheria da letto, lenzuola, piumini, trapunte...non ne ho mezzo che arrivi a coprirmi le gambe della rete! dovrei comprarmi tutto da almeno 200cm di lunghezza..
solo la testata con le gambine della rete proprio non ce lo vedo..è 1 anno che sto con la rete e non la sopporto più, preferisco un letto.
quindi..potrei comprarmi l'aspelund di ikea
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S39861569/

oppure il nuovo NYVOLL
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S49889488/

e successivamente montarci poi la testata di maisons du monde! :idea:
certo, dovrò ridipingere e sstemare (forse col grigio no) ma va bhe, ci provo!
altrimenti mi prendo la testata e la uso come quadro....che dite???

Re: letto e arredi per camera turchese

#9
Potresti fissare la testiera al muro e accostarci un sommier imbottito, così non avresti i piedi della rete a vista.
Tipo questo:
Immagine
Anche Ikea ne ha di simili.




E...... prima o poi anch'io farò le pareti turchese!! Invidia! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)