Aqualtis??problema con i bianchi...

seguo le istruzioni indicate...aggiungo di tutto e di più..compresa candeggina ma in questi mesi di utilizzo ho appurato che i bianchi restano macchiati...in particolare le spugne ovvero accappatoi e co...

:evil:

aveva ragione mia madre...dovevo acquistare una lavatrice vecchio stampo...lavano via di tutto..

sbaglio qualcosa?consigli? :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Aqualtis??problema con i bianchi...

invece della candeggina (che ingiallisce e rovina i capi, oltre ad essere molto inquinante) metti nel cestello dei capi piccoli insaponati molto bene con sapone di marsiglia e un pugnetto di sale grosso che aiuta a smacchiare. Puoi aggiungere al detersivo un cucchiaio di bicarbonato che sbianca e ammorbidisce il bucato.
Ciao

io ho appena acquistato una nuova lavatrice (causa dipartita della vecchia) e mi pare che i risultati di lavaggio siano gli stessi...
io poi metto tutti i bianchi insieme (camicie, fantasmini, mutande, t-shirt e teli da bagno) e di conseguenza faccio max 40°
certo se ci sono macchie importanti, prima le tratto con ace gentile o biosprai o classico tocco di marsiglia (raramente per motivi di tempo 8) ), al limite blocco la lavatrice e lascio in ammollo qualche ora, ma solo in casi particolari...
al detersivo aggiungo sempre il bicarbonato (al posto del calgon) e ominobianco o simili
Simona

anche una mia amica ha l aqualtis...problema identico...
mi chiedo?sarà il modello?o tutte le lavatrici di ultima generazione...

a quanto pare la soluzione è pretrattare e aggiungere di tutto di più... :D
a 90 gradi le macchie nn vanno figuriamoci a 40! :?

proverò col bicarbonato!

è proprio vero che le cose di una volta sono le migliori.. :roll:
Immagine

Lightblue ha scritto:anche una mia amica ha l aqualtis...problema identico...
mi chiedo?sarà il modello?o tutte le lavatrici di ultima generazione...

a quanto pare la soluzione è pretrattare e aggiungere di tutto di più... :D
a 90 gradi le macchie nn vanno figuriamoci a 40! :?

proverò col bicarbonato!

è proprio vero che le cose di una volta sono le migliori.. :roll:

io ti ripeto, senza pretrattare le macchie non vanno via, ne sul bianco ne sul colorato :roll:
Simona

Lightblue ha scritto:ti assicuro che con la lavatrice a casa dei miei non l ho mai fatto con i bianchi...

ecco xkè ora sono andata in panico... :D :wink:
..boh, non so che dirti....

forse quella dei ruoi è una lavatrice particolare?

ma con i colorati hai lo stesso problema sulle macchie?

tu per macchie cosa intendi: macchie di vino rosso sulla tovaglia o macchie di rimmel nero su asciugamano, o colletto della camicia...

tanto per capire, eh!! :roll:
Simona

Io nella mia LG lavo tranquillamente tutto a 40°, ed è una di quelle nuove. Le macchie tipo quelle sugli strofinacci della cucina le pre-tratto, ma tipo il fondo dei pantaloni no (tendo a strisciarli x terra e fanno l'alone), e vengono benissimo. X ora niente bianchi ingialliti e niente neri sbiaditi.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

simo19691 ha scritto:
Lightblue ha scritto:ti assicuro che con la lavatrice a casa dei miei non l ho mai fatto con i bianchi...

ecco xkè ora sono andata in panico... :D :wink:
..boh, non so che dirti....

forse quella dei ruoi è una lavatrice particolare?

ma con i colorati hai lo stesso problema sulle macchie?

tu per macchie cosa intendi: macchie di vino rosso sulla tovaglia o macchie di rimmel nero su asciugamano, o colletto della camicia...

tanto per capire, eh!! :roll:
ma noooo..è un tipo vecchio stampo...avrà minimo 15 anni... :roll:

le macchie che nn vanno sono quelle del rimmel...anche il vino o il sugo...

ho appena messo a lavare due tovaglie...trattate prima con lo smacchiatore...vediamo che succede... :wink:

non ho mai pretrattato a casa dei miei..fatta eccezione x i lavaggi a mano..ecco xkè non capivo come mai a 90 gradi nn andassero via..
kia fortunatamente bianchi ingialliti ancora no.. :D
Immagine

Lightblue non è che per caso usi il detersivo liquido direttamente nel cestello (tipo le ecodosi) e poi metti un programma con il prelavaggio? perché spesso i programmi per i bianchi hanno il prelavaggio ma in quel caso il detersivo si elimina con il prelavaggio (da quello che ho capito...)
sto studiando il caso perché anche io ho lo stesso problema.....
comunque per lavare i bianchi si dovrebbe sempre usare il buon vecchio detersivo in polvere, e quelli particolarmente macchiati puoi provare a lasciarli in ammollo con acqua tiepida e detersivo in polvere prima di lavarli....
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

pensavo di poter evitare un trattamento prima di metterli in lavatrice! :cry:

si...l opzione cotone a 90 gradi prevede il prelavaggio?forse dici che elimina il detersivo?
aveva ragione mia madre allora?

eppure ho seguito il lavaggio e pare lo mantenga...booo
uso detersivo in polvere quasi sempre!

x escudere il prelavaggio mi tocca lavare a 60...e usare il super wash con più acqua?

diversamente???
Immagine

Lightblue ha scritto:pensavo di poter evitare un trattamento prima di metterli in lavatrice! :cry:

si...l opzione cotone a 90 gradi prevede il prelavaggio?forse dici che elimina il detersivo?
aveva ragione mia madre allora?

eppure ho seguito il lavaggio e pare lo mantenga...booo
uso detersivo in polvere quasi sempre!

x escudere il prelavaggio mi tocca lavare a 60...e usare il super wash con più acqua?

diversamente???

col prelavaggio va usata la polvere e messa sia nella prima che nella seconda vaschetta...se usi il liquido lo devi rimettere dopo il prelavaggio, ma questo anche nelle lavatrici vecchio tipo :wink:
Simona

per i bianchi ,che sono in prevalenza biancheria intima uso il programma 30°rapido con detersivo in polvere,ma prima passo tutte le macchie col sapone di marsiglia ,ho una lavatrice bosh :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa