Salve a tutti, vorrei acquistare una lavatrice e vedendo i modelli dai 5 agli 8 kili di ciascuna casa costruttrice non noto particolari differenze tra consumi e dimensioni, anche i prezzi non variano molto.. quindi mi verrebbe da pensare... tanto vale la pena prendere una 7 o 8 kilo no ?? Mi sembra strano ciò.. cosa dovrebbe farmi scegliere una lavatrice con un carico inferiore a parità di funzioni ?
Grazie
Re: Scelta capienza lavatrice.. osservazione
#2valuta le tue esigenze di lavaggio in base al numero dei componenti familiari. Secondo me 7-8 kg sono esagerati anche per una famiglia "numerosa". Sì che c'è il mezzo carico ecc, ma hai voglia a riempire il cestello quando devi fare il lavaggio dei colorati per esempio rossi, non li ho nemmeno 7 kg di biancheria rossa in tutta la casa 

Quelle da 8 kg. permettono il lavaggio delle coperte matrimoniali.Vedi un pò tu le tue esigenze.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo
#4Io ce l'ho da 8 kg e anche se siamo in 2, la usiamo tutta... sarà che entrambi vestiamo al 99% con capi neri o jeans (che io lavo insieme), che nei bianchi ci vanno le lenzuola + asciugamani ecc... beh, mi permette di fare una sola lavatrice in settimana. I pochi colorati li lascio lì di più e poi faccio una lavatrice di "simili". In più ci posso lavare anche le coperte e i piumini. E costava poco di più della sua gemella da 6kg! 

I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#5anche noi in 2 la 8kg l'abbiamo sempre piena zeppa (anche xk i vestiti del marito sono gigantiKia85 ha scritto:Io ce l'ho da 8 kg e anche se siamo in 2, la usiamo tutta... sarà che entrambi vestiamo al 99% con capi neri o jeans (che io lavo insieme), che nei bianchi ci vanno le lenzuola + asciugamani ecc... beh, mi permette di fare una sola lavatrice in settimana. I pochi colorati li lascio lì di più e poi faccio una lavatrice di "simili". In più ci posso lavare anche le coperte e i piumini. E costava poco di più della sua gemella da 6kg!

infilarci i piumoni/coperte è una faticaccia ma laviamo spessissimo pure quelli (causa cane che dorme sul letto

poi penso che vada molto ad abitudini, eventuale presenza di asciugatrice, spazio per stendere,ecc...inutile prendere una 8kg se poi si ha a disposizione solo uno stendino in balcone!