Scelta capienza lavatrice.. osservazione

#1
Salve a tutti, vorrei acquistare una lavatrice e vedendo i modelli dai 5 agli 8 kili di ciascuna casa costruttrice non noto particolari differenze tra consumi e dimensioni, anche i prezzi non variano molto.. quindi mi verrebbe da pensare... tanto vale la pena prendere una 7 o 8 kilo no ?? Mi sembra strano ciò.. cosa dovrebbe farmi scegliere una lavatrice con un carico inferiore a parità di funzioni ?

Grazie

Re: Scelta capienza lavatrice.. osservazione

#2
valuta le tue esigenze di lavaggio in base al numero dei componenti familiari. Secondo me 7-8 kg sono esagerati anche per una famiglia "numerosa". Sì che c'è il mezzo carico ecc, ma hai voglia a riempire il cestello quando devi fare il lavaggio dei colorati per esempio rossi, non li ho nemmeno 7 kg di biancheria rossa in tutta la casa :lol:

Re: Scelta capienza lavatrice.. osservazione

#4
Io ce l'ho da 8 kg e anche se siamo in 2, la usiamo tutta... sarà che entrambi vestiamo al 99% con capi neri o jeans (che io lavo insieme), che nei bianchi ci vanno le lenzuola + asciugamani ecc... beh, mi permette di fare una sola lavatrice in settimana. I pochi colorati li lascio lì di più e poi faccio una lavatrice di "simili". In più ci posso lavare anche le coperte e i piumini. E costava poco di più della sua gemella da 6kg! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Scelta capienza lavatrice.. osservazione

#5
Kia85 ha scritto:Io ce l'ho da 8 kg e anche se siamo in 2, la usiamo tutta... sarà che entrambi vestiamo al 99% con capi neri o jeans (che io lavo insieme), che nei bianchi ci vanno le lenzuola + asciugamani ecc... beh, mi permette di fare una sola lavatrice in settimana. I pochi colorati li lascio lì di più e poi faccio una lavatrice di "simili". In più ci posso lavare anche le coperte e i piumini. E costava poco di più della sua gemella da 6kg! :wink:
anche noi in 2 la 8kg l'abbiamo sempre piena zeppa (anche xk i vestiti del marito sono giganti :twisted: ) ...e praticamente pure io faccio solo una lavatrice per tipo a settimana...
infilarci i piumoni/coperte è una faticaccia ma laviamo spessissimo pure quelli (causa cane che dorme sul letto :oops: ), quindi per noi averla così grossa era essenziale.

poi penso che vada molto ad abitudini, eventuale presenza di asciugatrice, spazio per stendere,ecc...inutile prendere una 8kg se poi si ha a disposizione solo uno stendino in balcone!