ormai allo stremo: elettrodomestici!

...dopo aver affrontato rogito ( non dei + felice...sapete...fra parenti...), allacciamenti e beghe varie, lavori in casa che andavano dall'abbattere tutti i muri al rimettere pavimenti, impianti e quant'altro...abbiamo scelto pure la cucina ed ora...elettrodomestici...ma siamo troppo provati per pensarci anche perchè...non capiamo...e soprattutto non riusciamo a confrontare modelli e prodotti. c'è della perplessità. oltre a della gran ignoranza. aeg? bosch? smeg? neff o miele?
insomma, la casa s'è fatta nei limiti del possibile bene e vorremmo durasse se non 20...15 anni.
che si prende?
il forno lo usiamo ( lo uso soprattutto per panificare, pizza ecc ecc )
la lavastoviglie pensavo silenziosa avendo cucina e sala in ambiente unico.
frigorifero da incasso...lo tollero poco data la sua poca capienza rispetto a quelli di libera installazione e dunque vorrei cercare il + grosso di quelli da incasso...

per favore...mi aiutate please??

Re: ormai allo stremo: elettrodomestici!

ciao, se utitlizzi la funzione cerca troverai spunti interessanti di discussioni precedenti che potranno aiutarti nella scelta o, quantomento, nel fare un grosso distinguo prima tra le varie marche da te citate. infatti, esse hanno budget diversi e di molte troverai prodotti entry level e top di gamma!
molti ti diranno che, se le tue tasche non hanno limiti, potresti puntare su neff (anche qui troverai tanti suggerimenti nel forum in merito a varie linee e funzioni nonchè probabile acquisto on line) o miele.
io, nel mio piccolo, posso dirti di avere una lvs siemens che, come te, è collocata in un ambiente living aperto ed è risultata davvero molto silenziosa, tanto da avere delle perplessità che fosse veramente in funzione. la mia è sn75t090eu, ma adesso il codice è cambiato e c'è la degna sostituta.
il frigo è a libera installazione, quindi non posso aiutarti.
il forno è un whirpool ma non ancora utlizzato, quindi non ho pareri.
da quello che ho letto sul forum, in molti hanno preso il forno neff e ne sono felicissimi..
leggi un po' e riuscirai a farti una tua idea in merito alle tue esigenze :wink: