Che colore

Eccomi anch'io a chiedervi un consiglio sul colore delle pareti della mia futura camera....che ho iniziato a guardarmi un pò in giro, ma sono al buio più completo!!

Ho acquistato il letto Jazz della Europeo in finitura color tabacco e testiera in ecopelle color corda,e i comodini completamente color tabacco. L'armadio invece, che mi farò fare su misura, sarà dello stesso color corda della ecopelle.
Il pavimento invece, è un parquet color Iroko
questo in pratica è il letto
Immagine

Che colore potrei fare le pareti???
L'unica cosa di cui sono abbastanza sicuro di voler fare, è un qualche effetto tipo satinato o comunque diverso dalla semplice pittura tutta unita...però sono indeciso sui colori...Help meeeee!!!

Re: Che colore

Ciao! mi ritrovo anch'io in questo periodo a dover scegliere dei colori per le pareti..
letto e comodini color tabacco , armadio in frassino bianco...io ho pensato di colorare solo 1 parete(a te la scelta di quale ti interessa evidenziare) con un carico color ciocccolato ( si può pensare di sotituirlo con un color melanzana) e le altre di bianco con leggere sfumature di quella tonalità..in pratica è come farle bianco-grigio...
in questo modo non appesantisci troppo la stanza e, se ti sembra un'idea troppo "carica", puoi pensare di applicare qualche effetto alla parete che caricherai di colore!

Re: Che colore

anch'io ho intenzione di pitturare la parete dietro al letto....e poi forse anche quella davanti e stop....il resto volevo lasciare bianco o comunque un colore su quella tonalità!!

Il melanzana però lo escludo a priori.....un qualcosa vicino al cioccolato invece potrei anche pensarci....ma te hai già pitturato per caso??