Cellulare Nokia C5???

Mi sa che sta arrivando il momento di comprare un nuovo cellulare :(
Ho un po' abbandonato l'idea di quello dual sim perchè ho visto quello NGM che ha mia mamma e ci sono alcune cose che non tanto mi piacciono.

Mi stavo orientando su un nokia (visto che penso siano ancora tra i migliori), non touchscreen (proprio non mi ci trovo...) e che avesse delle funzionalità utili, ma non stratosferiche (tanto poi ho visto che molte cose alla fine non le uso).
Non vorrei neanche spendere più di tanto.

Leggendo un po' in internet ho visto che forse il Nokia C2-01 o il C5 non sono male e sembra siano buoni anche come qualità-prezzo.
Il C5 mi sa che è più carino e funzionale.

Qualcuno di voi ce l'ha? Come si trova?
Grazie :D
Ultima modifica di dada33 il 14/09/11 17:32, modificato 1 volta in totale.

Re: Cellulare Nokia...???

Ciao. Spinta dalle tue stesse esigenze, un mesetto fa mi sono orientata sul C5-00. Innanzitutto perché è un Nokia ed io, che da anni utilizzo solo Nokia, non potrei sopportare l'idea di utilizzare software e funzioni diversi. Poi perché esteticamente è essenziale,ha dimensioni e peso normali,funzioni fondamentali ma comunque di ultima generazione...insomma un buon compromesso. Va detto però che se intendi usarlo per internet,chat social network et similia, non è molto adatto. Se vuoi invece utilizzarlo solo per conversazioni telefoniche,per la sveglia mattutina,per fare calcoli, ascoltare musica,leggere qualche mail etc etc secondo me è perfetto!

Re: Cellulare Nokia...???

NiclaP ha scritto:Ciao. Spinta dalle tue stesse esigenze, un mesetto fa mi sono orientata sul C5-00. Innanzitutto perché è un Nokia ed io, che da anni utilizzo solo Nokia, non potrei sopportare l'idea di utilizzare software e funzioni diversi. Poi perché esteticamente è essenziale,ha dimensioni e peso normali,funzioni fondamentali ma comunque di ultima generazione...insomma un buon compromesso. Va detto però che se intendi usarlo per internet,chat social network et similia, non è molto adatto. Se vuoi invece utilizzarlo solo per conversazioni telefoniche,per la sveglia mattutina,per fare calcoli, ascoltare musica,leggere qualche mail etc etc secondo me è perfetto!
Grazie Nicla...in realtà non lo voglio usare per internet dal momento che dovrei fare un altro abbonamento e mi basta già quello che ho a casa :x
Al massimo potrei ogni tanto controllare la mail...lì non penso ci siano problemi, giusto? :roll:

Re: Cellulare Nokia C5???

Mi dispiace per te, ma sono un utente abbastanza deluso, soprattutto della funzione principale...il telefono!!! La linea la perde spesso e volentieri, e in qualche caso si blocca anche per un po' di secondi..e tu stai lì in attesa che si sblocchi per richiamare!!! Percorro l'autostrada Roma-Pescara tutte le settimane, e ci sono diversi punti in cui il telefono si perde....mentre con tutti quelli precedenti, c'era un solo punto ben preciso in cui mancava la copertura di rete, ed aspettavo sempre di passarlo prima di iniziare la telefonata. Poi magari se ti chiama qualcuno che non sopporti, la perdita della linea può anche essere un pregio :D . Io ho sempre avuto (e regalato) solo Nokia, ma purtroppo devo ammettere che negli ultimi modelli sto registrando un certo calo qualitativo dei suoi prodotti. Io uso il telefono quasi solo come tale, e per questo rimpiango il vecchio 6150, che non aveva grandi funzioni, ma aveva campo anche al centro della Terra :D . Ho l'impressione, generalizzata a molti marchi, che ormai gli sviluppi si concentrino soprattutto sulle funzioni accessorie, ma la funzione principale di telefono non venga più sviluppata a dovere
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab