Ciao a tutti, devo riacquistare i cuscini per il mio letto, come materasso ho un Ennerev a molle insacchettate indipendenti (se non ricordo male medium)
avevamo pensato ad un cuscino in gel perchè io soffro tantissimo il caldo, nel particolare uno di questi due modelli:
falomo airgel
scholl tecnogel
il dubbio rimane la forma, resto sulla classica forma a saponetta o conviene prenderne uno di quelli sagomati, per aiutare qualche problemino che ho al collo? es modello ANATOMICO o CERVICALE?
http://www.bedding.it/scholl-technogel/guanciali.php
in quest'altra discussione:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... o#p1653954
c'è chi afferma che essendo il memory modellante, negli attuali cuscini la forma modellata perde di utilità, confermate?
un ultima domanda, fra le due marche su indicate, ci sono differenze di qualità? è preferibile una all'altra?
grazie
Mauro
Re: Consiglio forma cuscino, sagomato o a saponetta?
#2eccomi di nuovo qui...una domandina, il sauber e lo scholls, entrambi in Technogel, sono lo stesso prodotto con marchio diverso? chiedo questo perchè ho torvato il primo on line ad un prezzo ottimo, ma non riesco a trovarlo in negozio per provarlo...mentre lo scholls lo trovo facilmente...
grazie...

grazie...

Chicco#32
#3La bedding ha commercializzato il prodotto prima con il marchio sauber, poi ci ha riprovato con il marchio scholl.
Il primo lo trovi molto scontato ma è molto vecchio e quindi già "usurato" anche se in confezione integra.
Il secondo potrebbe essere, relativamente più nuovo.
Il primo lo trovi molto scontato ma è molto vecchio e quindi già "usurato" anche se in confezione integra.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!
#4grazie....molto gentile...allora rimango sul marchio scholl...LiberoPensatore ha scritto:La bedding ha commercializzato il prodotto prima con il marchio sauber, poi ci ha riprovato con il marchio scholl.

sai nulla invece del falomo airgel? è superiore al bedding?
grazie ancora....
Chicco#32
#5nel campo dei prodotti per il riposo non esiste il prodotto migliore perchè molto dipende dalle esigenze dell'utente.
provali su un materasso simile al tuo e vedi con quale ti trovi meglio
provali su un materasso simile al tuo e vedi con quale ti trovi meglio
LiberoPensatore
#6grazie ancora, fortunatamente nel we non sono di turno in ufficio...cercherò di provarli entrambi...

PS.immagino che anche per l'altezza ideale del cuscino valga lo stesso discorso della soggettività, esatto?

PS.immagino che anche per l'altezza ideale del cuscino valga lo stesso discorso della soggettività, esatto?
Chicco#32