vi scrivo perché sono interessato all’acquisto di infissi/serramenti per l’abitazione che sto ristrutturando, in provincia di Frosinone.
Sono interessato a valutare una soluzione che preveda infissi combinati, interno legno esterno alluminio oppure tutto pvc, con grate apribili integrate nelle persiane.
Ho iniziato a ricevere qualche preventivo e vorrei un parere da voi per capire se il prezzo è corretto oppure si può fare meglio…anche perché devo necessariamente fare molto meglio di così!

I dettagli sono i seguenti.
Finestre:
• 3 doppia anta 1,2 x 1,4
• 1 doppia anta 1,850 x 1,4
• 2 singola anta 0,8 x 1,4
• 1 singola anta 0,9 x 1,4
• 1 singola anta 1,1 x 1,4
• 2 singola anta 1,1 x 1,4
Porte finestre:
• 2 doppia anta 1,4 x 2,3
• 4 doppia anta 1,2 x 2,3
• 2 doppia anta 1,3 x 2,3
1) Preventivo Internorm con prodotto Edition legno/alluminio, con vetri di valore Ug di 0.7 (3NK=0.7).
TOTALE 27,5 K€
2) Preventivo Legno lamellare modello SUPER (non ho capito di che ditta) con vetro camera basso emissivo 4 – 20 gas – 4 per le finestre e 6/7 – 18 gas – 4 per le porte-finestre
TOTALE 19 K€
Sono preventivi interessanti secondo voi? La cosa che mi spaventa di più è poi il preventivo per le persiane:
3) Infisso super blind – serie Night & Day con grate integrate e persiane blindate:
TOTALE 33k€ (!!!)
Sono fuori budget di tantissimo…per cui mi sarebbero utilissimi anche dei suggerimenti su che tipo di optional togliere (es. blindatura persiane?) per poter abbassare sensibilmente i costi…help!

Ultima nota, i prezzi sono iva esclusa e da scontare, ma che percentuale di sconto è lecito aspettarsi?
Grazie!