Primi preventivi in arrivo...chiedo un vostro parere!

Ciao a tutti,
vi scrivo perché sono interessato all’acquisto di infissi/serramenti per l’abitazione che sto ristrutturando, in provincia di Frosinone.
Sono interessato a valutare una soluzione che preveda infissi combinati, interno legno esterno alluminio oppure tutto pvc, con grate apribili integrate nelle persiane.
Ho iniziato a ricevere qualche preventivo e vorrei un parere da voi per capire se il prezzo è corretto oppure si può fare meglio…anche perché devo necessariamente fare molto meglio di così! :-)
I dettagli sono i seguenti.
Finestre:
• 3 doppia anta 1,2 x 1,4
• 1 doppia anta 1,850 x 1,4
• 2 singola anta 0,8 x 1,4
• 1 singola anta 0,9 x 1,4
• 1 singola anta 1,1 x 1,4
• 2 singola anta 1,1 x 1,4
Porte finestre:
• 2 doppia anta 1,4 x 2,3
• 4 doppia anta 1,2 x 2,3
• 2 doppia anta 1,3 x 2,3
1) Preventivo Internorm con prodotto Edition legno/alluminio, con vetri di valore Ug di 0.7 (3NK=0.7).
TOTALE 27,5 K€
2) Preventivo Legno lamellare modello SUPER (non ho capito di che ditta) con vetro camera basso emissivo 4 – 20 gas – 4 per le finestre e 6/7 – 18 gas – 4 per le porte-finestre
TOTALE 19 K€
Sono preventivi interessanti secondo voi? La cosa che mi spaventa di più è poi il preventivo per le persiane:
3) Infisso super blind – serie Night & Day con grate integrate e persiane blindate:
TOTALE 33k€ (!!!)
Sono fuori budget di tantissimo…per cui mi sarebbero utilissimi anche dei suggerimenti su che tipo di optional togliere (es. blindatura persiane?) per poter abbassare sensibilmente i costi…help! :-)
Ultima nota, i prezzi sono iva esclusa e da scontare, ma che percentuale di sconto è lecito aspettarsi?
Grazie!

Re: Primi preventivi in arrivo...chiedo un vostro parere!

bella questa del modello super!

chiedigli se è modello super- man o super-eroe o super- lativo, per il momento comunque ritengo sia presto per esprimere un parere perchè:

internorm ha dei prezzi troppo variabili da rivenditore a rivenditore e quindi andrebbe raffrontato con un prodotto abituale concorrente.

il super-chenonsisa non è confrontabile

il super blind (anche questo super??) night and day mai sentito nominare
io sto col made in Italy

Grazie per la risposta, effettivamente ho fatto qualche ricerca e ho visto che si tratta di produttori locali...quindi non confrontabili...

quello che chiedo allora é: dati i dettagli di metratura (45 mq), è quella (all'incirca) la cifra che dovrò spendere per avere infissi decenti (non chiedo il top), in zona climatica D, con persiane blindate?

Avete qualche nome da consigliare per le persiane?

Grazie!

non so cosa significa 3nk ma con il valore qdella tramittanza termica del vetro uguale con 0.7, devono essere ,per forza ,una camera vetrata con 3 lastre.
La seconda oferta e con 2 lastre e non tiene conto della normativa per la sicureza della persona.le porte finestre devono avere tutte e due lastre , di vetro anti_infortunio ( di solito ,antisfondamento 33.1)
gli importi mi sembrano molto grandi se non sono compresivii delle persiane

piancada ha scritto:eliosurf, condotto del desiderio di contradirmi, neanche non stai a leggere quello che scrivo.
"...devono avere tutte e due lastre , di vetro anti_infortunio ( di solito ,antisfondamento 33.1)"
scusa l'avevo interpretata male, avevi scritto "di solito" .

Comunque sappi che non ti contraddico per partito preso (magari sei anche una bella ragazza :lol: ), ma solo se scrivi cose errate.
io sto col made in Italy

paolov77 ha scritto:Ciao a tutti,
vi scrivo perché sono interessato all’acquisto di infissi/serramenti per l’abitazione che sto ristrutturando, in provincia di Frosinone.
Sono interessato a valutare una soluzione che preveda infissi combinati, interno legno esterno alluminio oppure tutto pvc, con grate apribili integrate nelle persiane.
Ho iniziato a ricevere qualche preventivo e vorrei un parere da voi per capire se il prezzo è corretto oppure si può fare meglio…anche perché devo necessariamente fare molto meglio di così! :-)
I dettagli sono i seguenti.
Finestre:
• 3 doppia anta 1,2 x 1,4
• 1 doppia anta 1,850 x 1,4
• 2 singola anta 0,8 x 1,4
• 1 singola anta 0,9 x 1,4
• 1 singola anta 1,1 x 1,4
• 2 singola anta 1,1 x 1,4
Porte finestre:
• 2 doppia anta 1,4 x 2,3
• 4 doppia anta 1,2 x 2,3
• 2 doppia anta 1,3 x 2,3
1) Preventivo Internorm con prodotto Edition legno/alluminio, con vetri di valore Ug di 0.7 (3NK=0.7).
TOTALE 27,5 K€
2) Preventivo Legno lamellare modello SUPER (non ho capito di che ditta) con vetro camera basso emissivo 4 – 20 gas – 4 per le finestre e 6/7 – 18 gas – 4 per le porte-finestre
TOTALE 19 K€
Sono preventivi interessanti secondo voi? La cosa che mi spaventa di più è poi il preventivo per le persiane:
3) Infisso super blind – serie Night & Day con grate integrate e persiane blindate:
TOTALE 33k€ (!!!)
Sono fuori budget di tantissimo…per cui mi sarebbero utilissimi anche dei suggerimenti su che tipo di optional togliere (es. blindatura persiane?) per poter abbassare sensibilmente i costi…help! :-)
Ultima nota, i prezzi sono iva esclusa e da scontare, ma che percentuale di sconto è lecito aspettarsi?
Grazie!
Riesco a darti quello che cerchi (Legno-Alluminio) a buon prezzo e di OTTIMA qualità, oltre al resto chiaramente.