Scegliere una cameretta...

Ciao a tutti! Sto per comprare una cameretta e mi sono state fatte 5 proposte interessanti. quello che conta molto per me però è la qualità. Sapete dirmi se le marche MARZORATI, TUMIDEI, MISTRAL,BATTISTELLA e S75 (che mi pare la più scarsa) hanno una buona qualità? potete dirmi anche qual'è la migliore secondo la vostra esperienza? Grazie mille!!
Ultima modifica di giusp93 il 23/09/11 15:00, modificato 1 volta in totale.

Re: Qualità delle marche

Ciao, di sicuro tra quelle da te citate senza dubbio Tumidei è la migliore, anche se è abbastanza costosa. Marzorati e S75 non li conosco mentre Battistella e Mistral sue due aziende discrete. Io però ti consiglierei di provare Doimo Cityline, mi sono trovato davvero bene. La qualità del prodotto è davvero ottima (basti dire che è una fabbrica della Doimo e che mi hanno dato 10 anni di garanzia), ma quello che mi ha convinto di più è stato proprio il rapporto qualità-prezzo e la flessibilità delle soluzioni possibili... Sono sicuro potresti trovare la soluzione più giusta per le tue esigenze.

Re: Qualità delle marche

A me quella che piace di più è proprio la proposta della Tumidei anche se costa ben 4220€ scontata!
comunque la mia camera comprenderebbe:terminale, cabina armadio, armadio con anta da 45, letti sovrapposti (non so il nome esatto) con cassetti e con annessa scrivania da 2m (solo questo viene 1300€!!), armadio da 60, scrivania/portacomputer da 1.20m, libreria a giorno di 1.80m. da aggiungere tutti i componenti di minore importanza come cassetti e ripiani negli armadi.
Sero di non aver dimenticato nulla, comunque una spesa così ingente sarebbe giustificata solo da una quantomeno distinta qualità della marce!

Re: Scegliere una cameretta...

Io a suo tempo ero andata a vedere anche Marzorati. Anche lì nessuna capacità progettuale, ossia oltre i 4 moduli che vedi su sito o catalogo non sanno spingersi. La qualità mi sembrava alta, ma poi ho avuto occasione di parlare con architetto che conosce l'azienda di produzione e mi ha spiegato che questa qualità nel legno non era così alta da fare preventivi così alti. :roll: Mi avevano fatto un progetto semplicissimo sui 6000,00 euro, per farvi capire. L'architetto mi disse "non si giustifica neanche la metà di quel preventivo". bene :x

batagio81 ha scritto:Anche a me era piaciuta molto Tumidei, concordo con te... ha veramente dei prodotti con un ottimo design, solo era un po' fuori budget per le mie tasche. Per curiosità, quanto grande è la cameretta che devi arredare?
la mia cameretta è lunga ma purtroppo è poco larga. una parete è 423cm ma vanno tolti i 112cm della porta, un'altra è di 270cm meno gli 80cm dell'apertura della porta, l'altra è di 444cm e sulla parete della finestra ci sono 80 cm di utile. Le due pareti lunghe hanno misure diverse perchè quella da 423cm finisce prima per la presenza di una colonna portante.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene :)

silvia7711 ha scritto:Io a suo tempo ero andata a vedere anche Marzorati. Anche lì nessuna capacità progettuale, ossia oltre i 4 moduli che vedi su sito o catalogo non sanno spingersi. La qualità mi sembrava alta, ma poi ho avuto occasione di parlare con architetto che conosce l'azienda di produzione e mi ha spiegato che questa qualità nel legno non era così alta da fare preventivi così alti. :roll: Mi avevano fatto un progetto semplicissimo sui 6000,00 euro, per farvi capire. L'architetto mi disse "non si giustifica neanche la metà di quel preventivo". bene :x
E' vero, a parità di pezzi Marzorati è la più cara anche se ad un occhio abbastanza ignorante in materia di mobili come il mio era sembrata più che sufficiente XD il prezzo rimane comunque troppo alto! :?