Consiglio per Zona Giorno!

Salve a tutti!
è la prima volta che scrivo qui anche se vi seguo sempre e ho preso un sacco di spunti per arredare la nostra futura casa *_*!
L'unica cosa che ancora non siamo riusciti a trovare è l'arredamente per il soggiorno!
Non è grande, anzi! ci servirebbe solo un divano e una parete attrezzata ma abbiamo dei dubbi.. non abbiamo neanche tanto tempo per girare ma soprattutto perchè siamo ignoranti in materia e non conosciamo marche per questa parte di casa! :)

Per quanto riguarda il divano volevamo qualcosa in pelle, sicuramente.. o comunque niente tessuto, non ci piace! E ovviamente o bianco, o nero, o grigio! :P

Vi metto la piantina con alcune misure (non sono assolutamente perfette, le abbiamo misurate sulla planimetria e non dal vivo ancora.. è una casa in costruzione già terminata eh! mancano sono le finiture :))
Immagine
La finestra che vedete è una porta finestra a tre ante!
quel cosino nero a sinistra l'ho disegnato io ed è un termosifone :P
In quella parete li vogliamo mettere il divano e di fronte una parete attrezzata..

Dunque, per il divano abbiamo pensato di fare un giretto a poltrone sofà! avevamo già visto questa estate (quando c'erano quei super sconti u.u che ora missà non ci sono più!) .. ci piace tanto un divano (non troppo grande) con la chaise longue.. ma non sappiamo se ci sta, voi che dite??
Per il divano più o meno il nostro budget è di 1500 euri, è troppo poco secondo voi?

Invece per la parete è un pò più complicato..
Adesso mi sbranerete ma le uniche che ci sono piaciute sono quelle di mondo convenienza :shock: parlo solo di comodità e ovviamente anche la "bellezza".. sicuramente (e correggetemi se sbaglio!) non per la qualità!
Vi faccio vedere più o meno come piace a noi.. vogliamo qualcosa di moderno ma anche una parte dove ci sia almeno un'anta a vetrina e spazio per mettere le cose (oltre la tv!)
Immagine
(colore diverso però)
Immagine
Ovviamente anche il prezzo non è male =_= non volevamo spendere troppo per questo mobile, abbiamo puntato molto (per il nostro budget!) su cucina e camera da letto..

Ho scritto molto lo so, ora mi aspetto pomodoriiiii ahahah! scherzo! :)
sapete dove possiamo trovare qualcosa simile a quello di mondo convenienza almeno per stile e utilità? pagando anche qualcosina in più OVVIAMENTE di mc, ma non troppissimo! :)

ps: ancora non abbiamo scelto il colore del pavimento ma sicuramente sarà scuro (sul grigio!) e abbiamo deciso di fare la parete dietro il divano color argento!

GRAZIE fin da ora a tutti per i consigli! :*

Re: Consiglio per Zona Giorno!

Ciao Marif,
non posso esserti di grande aiuto per tutte le tue richieste...però spezzo una lancia a favore della tua possibile scelta; la qualità di mondo convenienza non è così da buttare, secondo me semplicemente è proporzionale al prezzo che paghi... poi avresti il vantaggio che tra qualche anno, se ti dovessi stufare, puoi sempre cambiare a cuor più leggero... in bocca al lupo per la scelta.