Scelta camerette: consigli su marche

Ciao a tutti,

stiamo scegliendo la cameretta per la nostra bambina.
Eravamo orientati sulle solite marche: Battistella, Doimo Cityline e Moretti.
Un nostro conoscente ci ha consigliato le camerette di un produttore di Seregno: Caremi (sito web: http://www.caremi.it/it/prodotti_camere_camerette.asp).
Le abbiamo viste e ci sembrano belle e fatte bene.

Tuttavia non le abbiamo mai sentite nominare e non vorremmo sbagliare l'acquisto.
Qualcuno le conosce e può dirci qualcosa sulla qualità dei materiali?
Sono qualitativamente equiparabili alle altre o si collocano su un gradino più basso/alto?
Grazie.
Ciao.
Roberto

Re: Scelta camerette: consigli su marche

Per mia diretta conoscenza mi sembra che in ordine , da quello con qualità più bassa a più alta vi siano:
battistella
moretti
doimo.
Doimo è ottima in rapporto qualità-prezzo, ha grande modularità (e per esperienza presso rivenditori doimo sono quelli che mi hanno offerto più progetti e soluzioni per unico spazio); moretti so che fa una gran pubblicità ovunque ma pecca in alcuni aspetti e a me personalmente non sembra una cameretta che possa durare nel tempo, ossia mi da impressione di andar bene solo quando i bimbi sono piccoli. Battistella ho visto qualcosa, ha prezzi più contenuti rispetto a doimo ma la classificano gli stessi rivenditori come livello qualitativo più basso.
Non so nulla di caremi.

Ciao Roberto,
quoto quanto detto da Silvia sulle varie marche, è la stessa impressione che ho avuto io. Caremi non la conosco (quanto costa proporzionalmente alle altre?); a queste, se hai un budget alto, puoi aggiungere Tumidei: azienda decisamente di design e qualità però che si da pagare.
Di mio ti posso consigliare Cityline a occhi chiusi, ho acquistato di recente e mi sono trovato bene, poi tutto dipende anche da cosa cerchi nel concreto.

Salve a tutti, ho visto questo forum e mi pare molto interessante.
Devo comprare una cameretta ponte con divano, sarà una camera per gli ospiti quindi non dovrà avere vernici particolari o angoli chissà come ma non vorrei comunque rinunciare del tutto alla qualità,insomma cerco una buona qualità/prezzo.
In un negozio mi hanno proposto COLOMBINI o una sua linea un pò più economica ERESEM, da quello che mi hanno detto ha la stessa qualità di COLOMBINI, si differenzia un pò solo per la quantità di colori. Mi hanno proposto anche FERRI che sale un pò più di prezzo.
In un altro mi hanno proposto MAB MELA. Ma non so, sono veramente confusa anche perchè nessuno ha delle esposizioni in casa, hanno solo marche come DOIMO O MORETTI.
Ora, voi cosa mi consigliate? Quale delle 4 è la marca migliore? Se la differenza di prezzo non fosse tanta opterei per la marca superiorE.
Aiutatemiiiii!! Grazieeeeeeee

Ciao Turchese,
partendo dal pressuposto che sono tutte buone marche quelle di cui scrivi, per esperienza personale ti posso consigliare ad occhi chiusi Doimo Cityline, di cui ho recentemente acquistato una cameretta e di cui non ti posso che parlar bene. Magari, visto l'uso che ne devi fare, fossi in te mi farei fare un preventivo con le ante "squadrate" sui lati invece che "tonde" (scusami ma non mi ricordo il termine tecnico preciso) e naturalmente non con colori laccati, io in questo modo ho risparimiato circa un 15 % senza rinunciare in modo particolare all'estetica.
Moretti e Ferri mi sembrano più un prodotto da cameretta prettamente per bambini che per ospiti (almeno questa è stata la mia impressione).
Per divano invece non capisco cosa intendi... un vero e proprio divano letto o più un letto vero e proprio con però le fattezze di un divano, non so se ho spiegato bene il mio dubbio...