Re: Porta nuova per il bagno.

#4
scusa ma non capisco la richiesta :roll: ...stai cercando info su una porta ? non mi risulta che ci siano porte specifiche per bagni . Ad ogni modo se usi la funzione CERCA in questa sezione troverai diversi 3d sull'argomento. Certo bisognerebbe anche sapere qualcosa di più sul tipo di porta che stai cercando :wink:
Immagine

Re: Porta nuova per il bagno.

#6
sai dai forum si possono avere informazioni "rivoluzionarie" che dà un rivenditore magari non hai. Ad esempio qui ho appreso che posso porre in opera l'idroscopino a getto laser cosa che in tre rivendite nessuno mi ha proposto mentre ad una quarta rivendita mi hanno davvero riso in faccia.

Per cui pensavo chissà magari anche per una semplice porta di un bagno hanno inventato nel 2011 chissà quali alchimie.

Per il resto mi occorre una porta con dette caratteristiche:
1. posso realizzare un foro nel muro max in larghezza di 85 cm.
2. apertura ad anta.
3. per esigenze del punto 1 non vorrei mettere il controtelaio (zand sa qualcosa di questa storia) per risparmiare in termini di spazio altrimenti il passaggio utile sarebbe troppo stretto sotto i 75 cm.
4. punto importante: una porta che abbia a partire dai 40-50 cm da terra fino alla fine una parte in vetro zigrinato per ovvi motivi. Questo perché il disimpegno, o antibagno come volete chiamarlo, è completamente buio. Per cui un vetro darebbe luce di giorno perché la finestra del bagno è veramente grande mentre la sera sarebbe illuminato dalla luce del bagno poiché l'interruttore è presente nell'antibagno. Per cui arrivo in antibagno, premo l'interruttore appena accanto alla porta dell'antibagno ed ecco che si accende la luce dentro al bagno che avendo la porta con vetro zigrinato illumina l'antibagno stesso.
5. spalletta del muro al finito spessore 7,5 cm.

Da quanto ho capito devo:
1. scegliere il modello di porta perché in base a quello conosco lo spessore del telaio.
2. conoscendo lo spessore del telaio il muratore sa esattamente quanto farmi il buco nel muro.

non mi viene in mente altro.

Grazie.
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM