Alternativa a Napol

Ciao a tutti,
ho identificato la mia camera da letto ideale in Napol:
- comò Raggio
- 2 comodini Raggio
- armadio Lux 60 Mix Moka 3 ante da 327cm con cassettiera interna da 5 casettti, specchiature bronzo e bronzo juta
- letto con contenitore magnus

Il tutto si aggira già scontato, trasporto montaggio incluso ai 7300€.

Volendo spendere qualcosa meno, mantenendo una buona qualità di materiali cosa potrei guardare come marche modelli?

Adoro le linee curve, ma non devono essere i soliti comò, comodini tondi e letti con testiera-sciabola come il magnus non ne ho trovati.

Confido in voi :D

Grazie mille

Re: Alternativa a Napol

dbteo ha scritto:Ciao a tutti,
ho identificato la mia camera da letto ideale in Napol:
per mia conoscenza una ditta con così tanto amore per le linee curve come napol si fa tanta tanta fatica a trovarla...e che le lavori come napol ancora di più: ci sono dei pezzi che non ho ancora capito tecnicamente come riescano a farli: per certi aspetti sono dei veri artisti dell'impiallacciatura.
Pax tibi Marce

Mi fa molto piacere che abbia risposto tu, ogni volta che leggo una tua risposta rimango estasiato della conoscenza tecnica e della semplicità con cui dai le spiegazioni.

Quindi mi pare di capire che tecnicamente i mobili sono buoni e validi non solo come estetica ma anche come materiali. Ne vale la pena impegnarsi con cifre così impegnative.

Questo un po' mi conforta! :D

dbteo ha scritto:Mi fa molto piacere che abbia risposto tu, ogni volta che leggo una tua risposta rimango estasiato della conoscenza tecnica e della semplicità con cui dai le spiegazioni.

Quindi mi pare di capire che tecnicamente i mobili sono buoni e validi non solo come estetica ma anche come materiali. Ne vale la pena impegnarsi con cifre così impegnative.

Questo un po' mi conforta! :D

se ami il legno: non dico che non ci sia di meglio, non dico che non ci sia nulla che costa meno ma dico che tutto sommato (rivenditore+montatore permettendo) ti porti a casa un mobile fatto bene ad un prezzo tutto sommato onesto.
Pax tibi Marce

rosaria1794 ha scritto:ciao ... scusa se mi intrometto... ma della mazzali invece cosa mi sai dire???? ...

cosa ti so dire? sinceramente non so manco in che regione d'italia siano... qualche amico mi suggerisce essere una ditta con una modellistica di buonissima qualità sugli armadi ma per il resto nulla so.
Pax tibi Marce

io l'unica alternativa a napol che mi ero data era La falegnami (e come saprai costa pure di più) ma poi ho scelto napol per le linee più moderne .Non vedo alternative valide,forse potresti provare Spar, sma...ma io le ho viste e :roll: come design più o meno...ma da dentro sono terribili i cassetti e gli armadi!

lovehome ha scritto:io l'unica alternativa a napol che mi ero data era La falegnami (e come saprai costa pure di più) ma poi ho scelto napol per le linee più moderne .Non vedo alternative valide,forse potresti provare Spar, sma...ma io le ho viste e :roll: come design più o meno...ma da dentro sono terribili i cassetti e gli armadi!
be spar?
Sma ha anche una buona qualità ma ha linee molto più squadrate e semplici imho
Ecco forse caccaro lo vedo più in concorrenza.
Pax tibi Marce

Alla fine mi sono deciso :D NAPOL
Comò e comodini Raggio - Rovere moro
Letto con cassettone Magnus - Rovere moro
Armadio Lux 60 - Rovere moro con specchi juta e bronzo alternati.

Grazie a tutti per i consigli e in un certo senso la conferma che Napol era la scelta "migliore" :P