queste la nostre aperture:
2 finestre 1100x1500
3 finestre 1950x1500
1 porta finestra 1200x2350
1 finestra 1300x1300
1 porta finestra che deve chiudere un vano di 2800x 2400
per quest'ultima pensavamo ad un'anta fissa e una ampia porta a battente con apertura verso l'esterno, la scorrevole sia per costo che per gusto personale l'abbiamo esclusa.
Questi i preventivi:
Profili VEKA RAL A spessore pareti esterne 3mm con ferramente ROTO – Pellicole di rivestimento profili RENOLIT/COVA – Vetrocamera a bassissima emissività FORTGLAS TN/SILVERSTAR glastrosch – I valori di riferimento riportati per ogni singolo infisso variano di qualche misura: Uf 1 Uw 0.7 – Uf1 Uw 0.9 – Uf1 Uw 1.0 – Uf1 Uw 0.8 – Uf 1.3 Uw 0.9 - TOT € 7851,63 + IVA
Profili INTERNORM serie DIMENSION+ Vetrocamera incollato al battente - Ferramente nascosta ( ma non indica di che marca) – Tripla guarnizione termoacustica di chiusura grigia Uf 1.0mq/k – Coeff isolamento termico fino a Uw 0,78 W/mq – isol acustico fino a 46 dB (con appositi vetri) Permeabilità delle fughe, all'aria cl.4, tenuta alla pioggia battente cl.9a- TOT € 8420 + IVA
Profili EUROFUTUR Piva Group (Kommerling???

Elevata tenuta alla pioggia battente grazie all'inclinazione di 5° della scanalatura vetro che assicura un drenaggio dell'acqua verso l'esterno senza riflusso - Classi di tenuta:
- permeabilità all’aria: classe 4 (secondo EN 12207)
- tenuta all’acqua: classe E1050 (secondo EN 12208)
- resistenza al carico del vento classe C2/B3 (secondo EN 12210)
Valore Uf nodo telaio 1,3 W/(m2K)
Non ci sono dati sull'isolamento acustico e sulla ferramenta usata
La porta finestra ce la propongono in alluminio Profilo Taglio termico “Top TB 65” sez.mm.65/75 alta tenuta termica Uf1.8W/mK con Vetrocamera 3+3/15/3+ Basso Emissivo
TOT €5600 + IVA
Attendiamo preventivo FOSSATI PVC che non ho ben capito se monta Kommerling o Gealan
Mi aiutate a capire cosa è meglio per noi? Vorremmo buoni infissi e mi sembra leggendo nel forum che questa marche siano tutte buone (eventualmente Gealan meno mi pare), chiaro che EUROFUTUR ci alletta perchè il costo complessivo è minore, ma non so se acusticamente avremmo meno protezione, insomma quali sono i dati da guardare???! E il serramanto in alluminio fa poi a pugni con il resto dei serramenti? insomma tanti dubbi e poche certezze, chiedo a chi è del settore e a chi ci è passato qualche lume.. vi ho impietositi abbastanza???