Infissi Gaulhofer

Buongiorno a tutti, intanto voglio ringraziarvi perchè seguendo di nascosto questo forum ho appreso molte cose sugli infissi che fino ad ora ignoravo... ma vengo al dunque...

Stiamo da poco ristrutturando casa e nel progetto c'è anche la sostituzione dei serramenti.

Dopo vari peregrinaggi nelle fiere, show room etc, ci siamo "innamorati" dei serramenti Gaulhofer in legno/alluminio, in quanto apputo a differenza dei soliti infissi è totalmente in legno e solo l'esterno è rivestito in alluminio, e secondo noi questa è una qualità non da poco.
Gli infissi sono della serie Fusionline da 105mm con triplo vetro con coefficente termico di 0,66 W/m2K, ma forse qua se la sono "tirata" un po' troppo :D .

Il prezzo è leggermente più alto delle altre soluzioni in commercio, se non altro per le spese accessorie come posa e trasporto, che invece dai serramentisti "locali" era sempre compreso.

Detto tutto questo, che ne pensate di questi serramenti ?? valgono quel qualcosina che costano in più, oppure non vale la pena ??

Grazie mille per il tempo che ci vorrete dedicare rispondendoci.

Ciao
Fabrizio

Re: Infissi Gaulhofer

Fabrixx ha scritto:Buongiorno a tutti, intanto voglio ringraziarvi perchè seguendo di nascosto questo forum ho appreso molte cose sugli infissi che fino ad ora ignoravo... ma vengo al dunque...

Stiamo da poco ristrutturando casa e nel progetto c'è anche la sostituzione dei serramenti.

Dopo vari peregrinaggi nelle fiere, show room etc, ci siamo "innamorati" dei serramenti Gaulhofer in legno/alluminio, in quanto apputo a differenza dei soliti infissi è totalmente in legno e solo l'esterno è rivestito in alluminio, e secondo noi questa è una qualità non da poco.
Gli infissi sono della serie Fusionline da 105mm con triplo vetro con coefficente termico di 0,66 W/m2K, ma forse qua se la sono "tirata" un po' troppo :D .

Il prezzo è leggermente più alto delle altre soluzioni in commercio, se non altro per le spese accessorie come posa e trasporto, che invece dai serramentisti "locali" era sempre compreso.

Detto tutto questo, che ne pensate di questi serramenti ?? valgono quel qualcosina che costano in più, oppure non vale la pena ??

Grazie mille per il tempo che ci vorrete dedicare rispondendoci.

Ciao
Fabrizio
Di che zona sei

Per me sono ottimi serramenti...

Unica cosa che ti dico, ma sei proprio sicuro di aver bisogno di quell'isolamento?!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

g.alberti ha scritto:Per me sono ottimi serramenti...

Unica cosa che ti dico, ma sei proprio sicuro di aver bisogno di quell'isolamento?!
Chiaramente no, ma i 3 vetri sono di serie e la versione 105mm costa solo il 3% in più di quella da 90mm, cioè avrei un risparmio minimo tra le due versioni.... a me piaceva l'idea di avere un infisso in LEGNO e un po' di Alluminio, non il contrario :D

Sulla casa verrà applicato un cappotto da 10mm e una controsoffittatura con materiale isolante.

Fabrizio

I serramenti Gaulhofer sono molto interessanti.
Non ho avuto un buon feedback da rivenditori che li hanno trattati. Simili trovi Internorm,Hoco e Actual.
Rimanendo nella tua zona...
Immagine
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

io come legno alluminio mi sono innamorato di http://www.sciuker.it hanno in profilo unico e prezzi davvero interessanti.
Se vuoi un preventivo contattami in privato.
per quanto riguarda il triplo vetro, secondo me nella tua zona, è proprio sprecato ed inutile ed in oltre appesantisce di parecchio il serramento questione da tenere in considerazione in caso di serramenti con dimensioni abbondanti.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

civico14 ha scritto:io come legno alluminio mi sono innamorato di http://www.sciuker.it hanno in profilo unico e prezzi davvero interessanti.
per quanto riguarda il triplo vetro, secondo me nella tua zona, è proprio sprecato ed inutile ed in oltre appesantisce di parecchio il serramento questione da tenere in considerazione in caso di serramenti con dimensioni abbondanti.

Senza nulla togliere a Sciuker...ma parliamo di prodotti diversi!

g.alberti ha scritto:
civico14 ha scritto:io come legno alluminio mi sono innamorato di http://www.sciuker.it hanno in profilo unico e prezzi davvero interessanti.

Senza nulla togliere a Sciuker...ma parliamo di prodotti diversi!
Sono d'accordo, sono completamente diversi.

Vito59,

Ancora non ho ben capito chi tu sia :-)))

Sono indeciso tra due ;-)

civico14 ha scritto: per quanto riguarda il triplo vetro, secondo me nella tua zona, è proprio sprecato ed inutile ed in oltre appesantisce di parecchio il serramento questione da tenere in considerazione in caso di serramenti con dimensioni abbondanti.
* ad eccezione di fori a nord nella quale sconsiglio aperture o se ci sono il triplo vetro!
Meglio un bel doppiovetro minimo 4-16-4, a basso emissivo con argon!

ma quanto ti costa in +? Almeno dura per una 10na di anni, anche se molti garantiscono + anni o il ripristino del gas.
Lo vedo come un extra economico che dura per un tempo superiore a quello che hai pagato e che risparmi nei costi casalinghi.

Io il problema non lo vedo tanto per la durata dell'argon quanto per la tenuta delle valvole.
Pensa se la valvola non funge Piu per la sua funzione ed inizia a passare aria umida. Tragedia !!

Hai mai lasciato un Pallone al sole?
io sto col made in Italy