Re: quali prodotti MUTUI state scegliendo?

Appena iniziato il mutuo arancio, durata 30 anni, variabile puro.
L'indice di riferimento è l'Euribor 1 mese + spread del 1,1%, scontato a 0,9% per aver aver associato al mutuo il conto corrente arancio.

Incrocio le dita... :)
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/

leoncinaaa ha scritto:
nove_9 ha scritto:per acquisto prima casa...aimè a 25/30 anni?
noi stiamo attendendo la delibera del nostro mutuo.. 15 anni.. un pò tirati con la rata ma ci riteniamo fortunati :oops:
Ciao Leoncina,
lo chiedo per semplice curiosità,
non conviene richiedere un mutuo più lungo ma con una rata migliore, per poi cercare di estinguere prima facendo dei versamenti extra?

LuckyLuki ha scritto:
leoncinaaa ha scritto:
nove_9 ha scritto:per acquisto prima casa...aimè a 25/30 anni?
noi stiamo attendendo la delibera del nostro mutuo.. 15 anni.. un pò tirati con la rata ma ci riteniamo fortunati :oops:
Ciao Leoncina,
lo chiedo per semplice curiosità,
non conviene richiedere un mutuo più lungo ma con una rata migliore, per poi cercare di estinguere prima facendo dei versamenti extra?
ma la rata non supera un terzo dei nostri stipendi.. pagheremmo troppi interessi a farlo in 20 anni.. dici che sbagliamo a ragionarla così?

alegullo ha scritto:Non voglio essere invadente, posso chiederti che cosa hai scelto?
io devo decidere ma tra fisso, variabile, misto, con cap..è difficile..
Un consiglio in più mi farebbe comodo!
noi un fisso.. l'oscillazione delle rate non ce le possiamo permettere.. e starei 15anni con l'ansia!

stacc ha scritto:Variabile puro per 30 anni, appena pagata la seconda rata.
Euribor 1 mese + spread del 1,35
speriamo bene... la paura è tanta!!
Un abbraccio di solidarietà...
A noi è appena partita la prima rata.

Non so se può consolare, ma degli amici che in questi giorni hanno fatto un preventivo per un mutuo identico al nostro, si trovano con uno spread dell'1% più alto del nostro! :shock:

Grazie per l'abbraccio ne abbiamo proprio bisogno!! E ricambio ovviamente!!!
Io ho ricontrollato i parametri per il mio mutuo proprio una settimana fa (visto che posso verificarli avendo fatto la pratica con telemutuo) e lo spead si è alzato dell'1%. Son rimasta senza parole.
Speriamo vada tutto bene va!!!
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

stacc ha scritto:Grazie per l'abbraccio ne abbiamo proprio bisogno!! E ricambio ovviamente!!!
Io ho ricontrollato i parametri per il mio mutuo proprio una settimana fa (visto che posso verificarli avendo fatto la pratica con telemutuo) e lo spead si è alzato dell'1%. Son rimasta senza parole.
Speriamo vada tutto bene va!!!
ma davvero, si stanno alzando di maledetto!
noi stiamo aspettando che il costruttore finisca i lavori per poter fare questo rogito e bloccare finalmente il tasso.. che x ora è in fase di salitaaaaaaaaaa :evil:
vi abbraccio pure ioooooooo :oops: --------------------- :oops: