mille dubbi sulla cucina che ne pensate di queste 4??

Ciao a tutti!!!
Devo acquistare una cucina nuova per la mia futura casa, ho già mille dubbi a riguardo e visto che amo cucinare, vorrei una cucina resistente e funzionale!!!
dunque, la mia cucina sarà di 3,60 lineari, calcolando che al lato sinistro andrà la semicolonna-forno e al lato destro la colonna frigo.
Mi piacciono molto queste cucine che sono praticamente quasi identiche nel modello (le foto solo esemplificative, ma la composizione e i colori saranno diversi):

Lube Georgia (nessun preventivo ancora fatto)
Immagine
Vama Irene (un solo preventivo di 3.800€ con un mobile separato apparte da 90 cm, senza tavolo e sedie)
Immagine
Mediterranea cucine prezzo 3.100€ anche questa con il mobile apparte da 90 cm.
Immagine
Nadem Elettra Olimpia (una fabbrica quì nella mia città) due preventivi sempre con un mobile separato apparte da 90 cm, senza tavolo e sedie.
Un preventivo è di 4.650 € e uno di 4.100 con qualche particolare in più.
Immagine
Sono confusa, i modelli sono tutti e quattro contemporanei ma se dovessi sceglierne una non saprei quale scegliere, anche perchè di presenza ho visto solo la Nadem e devo dire che mi è sembrata robustissima solo che un negoziante (che non la vende molto) me la sconsiglia e un'altro (che la vende tanto) me la consiglia :shock: :shock: :shock:
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!! :cry: :cry:

apparte questo....i colori della cucina quasi sicuramente saranno Bianco/panna e wenghè oppure bianco/panna e un grigio chiaro.
Secondo voi ci starebbe bene il lavello in frangranite? se è si in che colore?

Che confusioneeee!!!

Re: mille dubbi sulla cucina che ne pensate di queste 4??

Peppezi ha scritto:Ti resta la Beverly di Stosa :mrgreen:
Scherzi a parte, non conosco per nulla i marchi citati da te, conosco solo Lube. Io andrei su un marchio più "orecchiabile" tipo Lube :D
Si si aspetto il preventivo della Lube dal negozio di mobili dove ho preso la camera da letto, speriamo mi faccia un buon prezzo!!!! :oops:

aspetto altri consigli cmq.....qualche anima buona che mi dia un cosiglio!?!?? :P

Ciao!
Conosco solo la Lube delle marche che hai citato ma posso dirti che quel modello lo ha preso mia sorella ed è molto molto bello. Io te la consiglio.
Lei ha fatto da un lato basi e pensili scuri mentre le tre colonne sull'altro lato panna. Ha messo il piano chiaro in quarzo leggermente ondulato (non ricordo il nome preciso ma qualcosa tipo questo sul beige chiarissimo molto piu chiaro ma per farti capire l'effetto http://www.technistone.eu/en/index.php? ... revne_rady) e devo dire che è una gran bella cucina. Tutti ne rimangono colpiti. Se riesco ti faccio vedere delle foto.

MarySte ha scritto:
emy7 ha scritto:Abbiamo proprio gli stessi dubbiiiii!!!io sono indecisa fra la georgia della lube e la vela della artrè molto simile anche questa alle tueee....spero che il tempo mi porti consigliooooo
che preventivo hanno fatto a te di entrambe le cucine? e quanti metri è la tua cucina??
Il preventivo della cucina vela di artrè ancora non è pronto mentre quello della georgia è di 10.400 Euro tenendo conto che la mia cucina è di 6,50 mt e che gli elettrodomestici sono siemens ed il resto foster mi sembra un buon prezzo credo...
:roll:

emy7 ha scritto:
MarySte ha scritto:
emy7 ha scritto:Abbiamo proprio gli stessi dubbiiiii!!!io sono indecisa fra la georgia della lube e la vela della artrè molto simile anche questa alle tueee....spero che il tempo mi porti consigliooooo
che preventivo hanno fatto a te di entrambe le cucine? e quanti metri è la tua cucina??
Il preventivo della cucina vela di artrè ancora non è pronto mentre quello della georgia è di 10.400 Euro tenendo conto che la mia cucina è di 6,50 mt e che gli elettrodomestici sono siemens ed il resto foster mi sembra un buon prezzo credo...
:roll:
la tua cucina è il doppio della mia, la mia è 3,60 lineari, quindi essendo dimezzata dovrebbe esserlo pure il prezzo spero...e comunque metterò elettrodomestici ariston o candy insomma più economici!!!
ci tenevo ad avere opinioni anche sulle altre cucine.....

MarySte ha scritto:
emy7 ha scritto:beh allora te la dovresti cavare con 4 5mila euro o anche meno
anche per la Lube credi?
il problema è che me la regalano i miei suoceri e non hanno un budget molto alto.... :o :mrgreen:
sissi parlo della lube...calcola che a me la georgia della lube l'hanno preventivata a 10mila con gli eldom di alta fascia e con il doppio di metratura quindi tu ce la farai più o meno con 4,5mila eurini anche meno

Tra le tante, andrei su Lube, l'uncia che mi dice qualcosa. Prova semmai a fare preventivi su prodotti omogenei, ma più noti.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.