MARMO NEL BAGNO

Ciao a tutti : una domanda - ho visto un marmo molto bello, mi piacerebbe posarlo in bagno - chi lo vende mi dice che con trattamento anti-macchia diventa idrorepellente, quindi nessun problema per il bagno . Qualcuno ha esperienza ? grazie

Re: MARMO NEL BAGNO

Ciao!
Beh, il marmo assorbe, poco ma sicuro. Ed assorbe anche il granito se è per questo, anche se meno. So che esistono trattamenti particolari, però diciamo che sarebbe opportuno capire se ti da o meno una garanzia sul lavoro svolto.
Considera poi che è una cosa costosa, ora non so quanto puoi permetterti, lungi da me farti i conti in tasca, ma girando ho visto gres porcellanato dagli effetti incredibili, marmorei.

Un esempio è la marca Century, che fa diverse serie ispirate ai marmi. Tra questi quella che andrò a posare io nel bagno di servizio: serie Marmi Italiani 2, modello Etna.

Qui il link:
http://www.century-ceramica.it/ita/serie.asp?id=147

Re: MARMO NEL BAGNO

Dovrei andare a rivedere... le Etna mi pare che, nel formato 60x60, vengano sulle 57 €/mq, iva esclusa, scontate e senza posa.
Il mio amico che ha messo il granito mi pare abbia speso sulle 150 €/mq posato.

Ma poi, hai il riscaldamento a pavimento? Perchè in questo caso potrebbe essere un problema... chiedo per scrupolo, sai magari ogni tanto ci sfugge qualche dettaglio :)