L'ultima volta che l'ho vista, non solo c'erano varie cosette da sistemare sull'impianto elettrico, ma anche un calorifero da verniciare, stuccature da finire e soprattutto... la posa del parquet! Ferma per una sospetta infiltrazione d'acqua (che è stato escluso essere un tubo del riscaldamento) causata forse dall'impermeabilizzazione del terrazzo ormai vecchia.
Sono abbastanza preoccupata per questo parquet... tutti i lavori dovevano essere finiti prima della posa ma per un motivo o per l'altro il mio geometra non va in cantiere a controllare da settimane
Dicono di aver messo il primer e una doppia lamina impermeabile ma non sono per niente tranquilla sul "come" sia stato fatto il lavoro.
Ho il terrore che non lo mettano con cura: ci sono da posare delle doghe in diagonale, più lo zoccolo in alluminio, e la casa è tutta a spigoli irregolari. Il parquet è in larice spazzolato sbiancato, trattato ad olio e cera e di spessore molto sottile per stare sotto le vecchie porte in alluminio e vetro. Ho chiesto che me le montino per controllo... ci manca solo che striscino sul parquet nuovo
Temo anche che quei furboni dell'impresa mi entrino *domani* in casa (senza cartoni o giornali come al solito!) a finire il termosifone e le stuccature... avrei voluto che il geometra oggi portasse via le chiavi dalla portinaia così nessuno potesse più entrare fino al mio ritorno
Sono al telefono da 2 ore e trovo cellulari spenti o che squillano a vuoto...
Scusate se sono stata "pesante" ma non so più cosa fare e anche oggi sul lavoro non è una bella giornata...