Doppio vetro o triplo vetro per porte-finestre?

Salve a tutti, abito in un appartamento a Udine in un condominio "vecchiotto". Quindi abbiamo deciso di fare alcuni lavori per migliorare l'isolamento termico, fra cui la sostituzione di tre porte-finestre nella zona giorno (due singole e una tripla anta). E qui arrivano i problemi perché è difficile fare una scelta con preventivi che differiscono moltissimo per prezzo e prodotti proposti. L'unica cosa certa è che ci siamo orientati sul pvc, ma per il resto brancoliamo nel buio.
Ad esempio, doppi vetri o tripli vetri? E per i doppi vetri, qual è lo spessore minimo consigliato per l'argon? E il numero di camere isolanti?
Quanto ai profili, mi hanno proposto: Finstral, Tosi, Stabil e Gealan.
Spero che qualche anima pia mi aiuti a orientarmi un po' in questo dedalo di informazioni.
Grazie mille in anticipo.

Re: Doppio vetro o triplo vetro per porte-finestre?

gianmarizzi ha scritto:Ad esempio, doppi vetri o tripli vetri? E per i doppi vetri, qual è lo spessore minimo consigliato per l'argon? E il numero di camere isolanti?

Dipende...Non sempre scegliere il triplo vetro rappresenta la soluzione migliore. Per lo spessore ormai dal si va dai 14 ai 20 mm.

C'è chi sostiene che oltre i 18 mm sia controproducente...Ma ad esempio Finstral di base monta il 4/20/4 BE ARGON, non credo siano stupidi!

Per il numero delle camere, occhio che ci sono delle direttive di spessori minimi da seguire affinché il profilo sia in Classe A...Spesso sentiamo un numero elevatissimo di camere, ma che non rispettano gli spessori minimi e le grandezze minime della camere, motivo per cui quei profili non sono in Classe A.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Doppio vetro o triplo vetro per porte-finestre?

C'è chi sostiene che oltre i 18 mm sia controproducente...Ma ad esempio Finstral di base monta il 4/20/4 BE ARGON, non credo siano stupidi!

Per il numero delle camere, occhio che ci sono delle direttive di spessori minimi da seguire affinché il profilo sia in Classe A...Spesso sentiamo un numero elevatissimo di camere, ma che non rispettano gli spessori minimi e le grandezze minime della camere, motivo per cui quei profili non sono in Classe A.
Ecco un'altra piccola certezza che se ne va. E quindi quanto misura lo spessore minimo classe A?