Ciao a tutti, sono nuova quindi chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato.
Ho comprato un armadio ad angolo da 3 Stelle Arreda a Bologna.
Me lo hanno consegnato e dopo averlo sballato si sono accorti che c'erano 2 listelli angolari sbagliati, quindi me lo hanno lasciato appoggiato in tutta la camera e se ne sono andati. Dopo molte arrabbiature sono tornati con i pezzi giusti, e mentre lo montavano si sono accorti di altri pezzi sbagliati...solita storia....io ho ancora pezzi di armadio per casa senza avere un armadio ed sono passati quasi 2 mesi.
Posso chiedere un rimborso???
Sono tutelata in qualche modo??? o mi devo rassegnare???
Cmq..non lo consiglio a nessuno!
ciao
Re: ARMADIO 3 STELLE ARREDA
#2scherzi ?
io avrei chiesto di smontarselo e portarselo indietro e riportarlo solo quando tutto fosse stato perfertto.
Se ti accorgi che il prodotto non rispecchia ciò per cui hai pagato.. hai 8 giorni di tempo per dichiarare la sostituzione.
io avrei chiesto di smontarselo e portarselo indietro e riportarlo solo quando tutto fosse stato perfertto.
Se ti accorgi che il prodotto non rispecchia ciò per cui hai pagato.. hai 8 giorni di tempo per dichiarare la sostituzione.
Re: ARMADIO 3 STELLE ARREDA
#3hai perfettamente ragione, ma un errorino lo potevo anche concedere, un pezzo sbagliato può capitare, ma speravo si risolvesse tutto in breve tempo, invece, ogni volta si accorgono che ci sono altri pezzi sbagliati!!!
Faccio presente che stiamo parlando di un 6 ante angolare, non di un colosso di armadio!!! e cmq ho chiesto che se lo portassero vi ama non c'è verso, ho sbagliato a dare una seconda possibilità, ma come facevo a sapere che sono degli incompetenti?!
Ho cercato di trattarli in modo gentile, poi mi ci sono molto arrabbiata, ma rimane il fatto che il pezzo non me lo portano e l'armadio non lo riprendono.
A parte gli 8 giorni che ho sbagliato a far passare, ma ripeto, credo davvero sia possibile sbaggliare 1 pezzo su un armadio, ho legalmente altre azioni da poter fare?
grazie della risposta
Faccio presente che stiamo parlando di un 6 ante angolare, non di un colosso di armadio!!! e cmq ho chiesto che se lo portassero vi ama non c'è verso, ho sbagliato a dare una seconda possibilità, ma come facevo a sapere che sono degli incompetenti?!
Ho cercato di trattarli in modo gentile, poi mi ci sono molto arrabbiata, ma rimane il fatto che il pezzo non me lo portano e l'armadio non lo riprendono.
A parte gli 8 giorni che ho sbagliato a far passare, ma ripeto, credo davvero sia possibile sbaggliare 1 pezzo su un armadio, ho legalmente altre azioni da poter fare?
grazie della risposta
Re: ARMADIO 3 STELLE ARREDA
#4Certamente hai il diritto di ricevere ciò per cui hai pagato.
Non sono esperto in pratiche legali, ma se ti informi saprai che il consumatore ha diritto al rimborso sopratutto come nel tuo caso esiste la causa contro il venditore disciplianata dal codice civile sulle mancanza di qualità promesse o essenzial
è tutto regolato dal codice civile.
Se compri un 'armadio e ti portano un'armadio - 6 ante e 5 ripiani, sei tutelata dal codice civile contro il rivenditore in quanto ti ha venduto un prodotto che non rispecchia le qualità promesse o essenziali.
Non sono esperto in pratiche legali, ma se ti informi saprai che il consumatore ha diritto al rimborso sopratutto come nel tuo caso esiste la causa contro il venditore disciplianata dal codice civile sulle mancanza di qualità promesse o essenzial
è tutto regolato dal codice civile.
Se compri un 'armadio e ti portano un'armadio - 6 ante e 5 ripiani, sei tutelata dal codice civile contro il rivenditore in quanto ti ha venduto un prodotto che non rispecchia le qualità promesse o essenziali.
Re: ARMADIO 3 STELLE ARREDA
#5Salve Fabiana, innanzitutto siamo dispiaciuti per l’accaduto. Ti confermiamo che nei prossimi giorni verrai contattata dal punto vendita per risolvere il problema che hai segnalato. Grazie e a presto! Tre stelle Arreda
Re: ARMADIO 3 STELLE ARREDA
#6Effettivamente sono già stata contattata da 3 stelle e mi hanno promesso che sabato prossimo monteranno finalmente tutto l'armadio!!!
Poi loro sono anche gentili nel seguerti, ma dovrebbero cambiare fornitore, anche se mi hanno detto che il problema è di questo nuovo modello di armadio ad angolo con il quale il fornitore ha qualche problemino (mi sono accorta!!!) che sta risolvendo...speriamo bene!!! poi vi faccio sapere! Devo anche dire, ad onor del vero, che per la cucina non ho avuto nessun problema, progettata (molto brava Alessandra), scelta e montata nei tempi previsti........speriamo ora di risolvere questo problemino dell'armadio, comunque terrò informato il forum!
...pregate per me!
Poi loro sono anche gentili nel seguerti, ma dovrebbero cambiare fornitore, anche se mi hanno detto che il problema è di questo nuovo modello di armadio ad angolo con il quale il fornitore ha qualche problemino (mi sono accorta!!!) che sta risolvendo...speriamo bene!!! poi vi faccio sapere! Devo anche dire, ad onor del vero, che per la cucina non ho avuto nessun problema, progettata (molto brava Alessandra), scelta e montata nei tempi previsti........speriamo ora di risolvere questo problemino dell'armadio, comunque terrò informato il forum!
...pregate per me!
Re: ARMADIO 3 STELLE ARREDA
#73 STELLE ARREDA, è un delirio pensa che io ho acquistato due camere da letto comprese di letto in data 8 luglio con sconto terremoto in quanto ho la casa danneggiata, ora che li ho contattati per andare a ritirare la merce si sono accorti che non c'è il letto nella bolla o meglio volevano rifilarmi un'altra cameretta...
al mio secco no alla loro proposta mi è stato detto che il letto non è compreso e che devo pagarlo in più, ma è mai possibile che se ne sono accorti solo ora??
inoltre sottolineo come scritto sul contratto che il disegno è allegato e quindi non vi è ombra di dubbio che sia incluso...
Ci manca solo che mi arrivi al cameretta che non ho scelto e poi siamo al paradosso totale!!!!
Spero che quando vado amontarlo sia corretto oltrimenti glielo riporto visto che ho i famosi giorni di receeso nel caso il prodoto venduto non sia quello!!
Tra l'altro nella camera matrimoniale non si capisce nemmeno se c'è il letto ci sono tante sigle abbreviate ed incomprensibili anche se con disegni allegati chissa cosa mi arriverà mai??
Ma dico io come è possibile se chiaramente c'è scritto nella prima fattura con acconto versato?? e mai possibile che se ne accorgono dopo 2 mesi ?? E' assurdo e paradossale, loro hanno invito una mail con modifica del contratto che ho accettato ma rileggendolo mi hanno raccontato una palla...
al mio secco no alla loro proposta mi è stato detto che il letto non è compreso e che devo pagarlo in più, ma è mai possibile che se ne sono accorti solo ora??
inoltre sottolineo come scritto sul contratto che il disegno è allegato e quindi non vi è ombra di dubbio che sia incluso...
Ci manca solo che mi arrivi al cameretta che non ho scelto e poi siamo al paradosso totale!!!!
Spero che quando vado amontarlo sia corretto oltrimenti glielo riporto visto che ho i famosi giorni di receeso nel caso il prodoto venduto non sia quello!!
Tra l'altro nella camera matrimoniale non si capisce nemmeno se c'è il letto ci sono tante sigle abbreviate ed incomprensibili anche se con disegni allegati chissa cosa mi arriverà mai??
Ma dico io come è possibile se chiaramente c'è scritto nella prima fattura con acconto versato?? e mai possibile che se ne accorgono dopo 2 mesi ?? E' assurdo e paradossale, loro hanno invito una mail con modifica del contratto che ho accettato ma rileggendolo mi hanno raccontato una palla...
Re: ARMADIO 3 STELLE ARREDA
#8Salve a tutti...
anche io stò avendo grandi difficoltà con 3 STELLE...qualcuno saprebbe aiutarmi??!!
Siamo in zona terremotata dal 20 maggio...a fine ottobre decidiamo di acquistare un armadio a tre ante scorrevole con molta urgenza...volevamo risistemare casa e tornare alla normalità, quindi abbiamo richiesto una consegna veloce...urgente.
Inizialmente avevamo scelto un armadio con tempi di consegna di circa 30 giorni..per noi era troppo e la signorina ci consigliò un armadio simile ma di un'altra casa produttrice con consegna entro 10 giorni...è abbiamo accettato e pagato l'acconto e richiedendo anche trasporto e montaggio (ovviamente da pagare):
Consegna avvenuta il 6 novembre 2012 da due ragazzi (uno italiano ed uno straniero)...ad ora posso affermare che erano ragazzi che avevano gran fretta di completare il montaggio ed andare via.
Montano l'armadio ma alla fine si accorgono che mancavano le strisce laterali delle porte scorrevoli e i ripiani che avevamo chiesto in più ed ovviamente inseriti nel contratto.
Ci lasciano dicendo che entro 3/4 giorni sarebbero tornati con i pezzi mancanti e che avrebbero completato tutto l'assestamento dell'armadio...noi fidandoci (SBAGLIANDO PURTROPPO) abbiamo saldato il conto e pagato anche il montaggio a parte come ci avevano chiesto esplicitamente a 3Stelle...
Passati 3/4 giorni non si è presentato nessuno...abbiamo iniziato a fare tantissimi chiamate al negozio ed al magazzino montaggio...ogni volta dicevano che i pezzi ancora non erano arrivati.
Poi pochi giorni prima di Natale...dopo ulteriori telefonate vengono altri due ragazzi che riconoscono il montaggio errato fatto dai colleghi...anzi erano incavolati come se l'armadio fosse il loro...ma non fanno nulla perchè con loro avevano solo i due ripiani mancanti e non le strisce laterali delle porte scorrevoli...ulteriore beffa!!
Prima di andare via compilarono un modulo con le dovute lamentale e dissero di ritornare entro pochi giorni..appena sarebbero arrivati i materiali mancanti.
Ad oggi...dopo ulteriori telefonate...mi sento ancora dire che il materiale non è arrivato!!
Può essere giusto e possibile tutto ciò???
Stiamo vivendo dei notevoli disagi in casa...non possiamo utilizzare l'armadio...scatoloni e vestiti ovunque...non ne possiamo più...
Penso che sia già abbastanza tutto quello che abbiamo vissuto e dobbiamo ancora superare a causa del terremoto...è impensabile non poter vivere bene la propria casa (risparmiata fortunatamente da un terremoto) a causa dell'incompetenza di tali individui per un armadio.
Non ne possiamo più...mi potete aiutare ed indicare come intraprendere delle azioni legali contro tali esseri??
Scusate per il mio sfogo e per essermi dilungata...
Grazie mille per la vostra disponibilità!!
anche io stò avendo grandi difficoltà con 3 STELLE...qualcuno saprebbe aiutarmi??!!
Siamo in zona terremotata dal 20 maggio...a fine ottobre decidiamo di acquistare un armadio a tre ante scorrevole con molta urgenza...volevamo risistemare casa e tornare alla normalità, quindi abbiamo richiesto una consegna veloce...urgente.
Inizialmente avevamo scelto un armadio con tempi di consegna di circa 30 giorni..per noi era troppo e la signorina ci consigliò un armadio simile ma di un'altra casa produttrice con consegna entro 10 giorni...è abbiamo accettato e pagato l'acconto e richiedendo anche trasporto e montaggio (ovviamente da pagare):
Consegna avvenuta il 6 novembre 2012 da due ragazzi (uno italiano ed uno straniero)...ad ora posso affermare che erano ragazzi che avevano gran fretta di completare il montaggio ed andare via.
Montano l'armadio ma alla fine si accorgono che mancavano le strisce laterali delle porte scorrevoli e i ripiani che avevamo chiesto in più ed ovviamente inseriti nel contratto.
Ci lasciano dicendo che entro 3/4 giorni sarebbero tornati con i pezzi mancanti e che avrebbero completato tutto l'assestamento dell'armadio...noi fidandoci (SBAGLIANDO PURTROPPO) abbiamo saldato il conto e pagato anche il montaggio a parte come ci avevano chiesto esplicitamente a 3Stelle...
Passati 3/4 giorni non si è presentato nessuno...abbiamo iniziato a fare tantissimi chiamate al negozio ed al magazzino montaggio...ogni volta dicevano che i pezzi ancora non erano arrivati.
Poi pochi giorni prima di Natale...dopo ulteriori telefonate vengono altri due ragazzi che riconoscono il montaggio errato fatto dai colleghi...anzi erano incavolati come se l'armadio fosse il loro...ma non fanno nulla perchè con loro avevano solo i due ripiani mancanti e non le strisce laterali delle porte scorrevoli...ulteriore beffa!!

Prima di andare via compilarono un modulo con le dovute lamentale e dissero di ritornare entro pochi giorni..appena sarebbero arrivati i materiali mancanti.
Ad oggi...dopo ulteriori telefonate...mi sento ancora dire che il materiale non è arrivato!!
Può essere giusto e possibile tutto ciò???

Stiamo vivendo dei notevoli disagi in casa...non possiamo utilizzare l'armadio...scatoloni e vestiti ovunque...non ne possiamo più...
Penso che sia già abbastanza tutto quello che abbiamo vissuto e dobbiamo ancora superare a causa del terremoto...è impensabile non poter vivere bene la propria casa (risparmiata fortunatamente da un terremoto) a causa dell'incompetenza di tali individui per un armadio.
Non ne possiamo più...mi potete aiutare ed indicare come intraprendere delle azioni legali contro tali esseri??
Scusate per il mio sfogo e per essermi dilungata...

Grazie mille per la vostra disponibilità!!
Re: ARMADIO 3 STELLE ARREDA
#9Scusa la domanda, cosa sarebbero le strisce laterali delle porte scorrevoli?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

Re: ARMADIO 3 STELLE ARREDA
#10Scusa...non so il nome tecnico...comunque sono delle stecche laterali ai bordi delle porte...diciamo che fungono anche da "maniglia"...diciamo una maniglia a profilo verticale...un bordo che consente facilmente di aprire e chiudere le porte e poi riempono eventuali fessure tra le porte in modo da evitare l'accesso della polvere all'interno dell'armadio.
Non so se sia più chiaro...
Grazie mille...
Non so se sia più chiaro...
Grazie mille...
Re: ARMADIO 3 STELLE ARREDA
#11Ah ok, ma l'armadio è montato e utilizzabile o non ti hanno montato le ante? Il marchio dell'armadio lo conosci? Solitamente sono elementi praticamente standard che fanno tutti, potresti intanto minacciare azioni legale e risolvere tramite un falegname attrezzato e poi girargli la fattura.
Non mi sembra un caso gravissimo, sicuramente è abbastanza discutibile l'atteggiamento del mobiliere
Non mi sembra un caso gravissimo, sicuramente è abbastanza discutibile l'atteggiamento del mobiliere
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

Re: ARMADIO 3 STELLE ARREDA
#12L'armadio è montato ma non utilizzabile...barcolla tutto quando provi ad aprire le ante...oscilla e se non lo faccio con cautela potrebbe cadere...inoltre, le ante non essendo registrate...sono "fuori guida"...non riesco ad aprirle normalmente volendo comunque mettere dentro i vestiti...x ogni anta riesco ad aprire al max 10-15 cm...direi poco per gestire l'interno tranquillamente.. no??!!
Se sono elementi standard..perché non li prendono loro e completano il lavoro??!!
Io ho pagato per un montaggio completo e soprattutto sicuro...perché devo avere il servizio a metà??!!
Magari non sarà un caso gravissimo...(forse ci sarà di peggio)...ma per me che sono quasi 3 mesi di disagi mi sembra già abbastanza...eppure sono una molto paziente!!
Ho già minacciato azioni legali....ma nulla...ora vorrei concretizzare cercando di capire cosa e come fare...(essendo ignorante in materia)!!
Qualcuno sa darmi indicazioni??
Grazie..
Se sono elementi standard..perché non li prendono loro e completano il lavoro??!!
Io ho pagato per un montaggio completo e soprattutto sicuro...perché devo avere il servizio a metà??!!
Magari non sarà un caso gravissimo...(forse ci sarà di peggio)...ma per me che sono quasi 3 mesi di disagi mi sembra già abbastanza...eppure sono una molto paziente!!
Ho già minacciato azioni legali....ma nulla...ora vorrei concretizzare cercando di capire cosa e come fare...(essendo ignorante in materia)!!
Qualcuno sa darmi indicazioni??
Grazie..
Re: ARMADIO 3 STELLE ARREDA
#13Ciao a tutti,
vi riporto la mia sgradevole esperienza con tre stelle arreda. a gennaio ho acquistato un tavolo con sedie modello QUEEN. dopo un mese e mezzo è arrivato il tavolo di un colore sbagliato e con il piano rovinato. il montatore mi ha consigliato di tenerlo provvisoriamente, quindi ho saldato l'importo, e ho immediatamente chiesto la sostituzione del tavolo. morale della favola: lo sto ancora aspettando. tre stelle mi ha detto che ha avuto problemi anche il fornitore, e prima mi ha detto che sarebbe arrivato a metà aprile, poi a metà maggio e ora mi hanno assicurato che arriverà a metà giugno. stanca di essere presa in giro sono andata in negozio a Bologna per rescindere il contratto, e la responsabile, tra l altro molto arrogante, senza neppure scusarsi,mi ha detto di mandare una raccomandata dicendo che il tavolo non lo voglio piu. ciò che mi ha dato piu fastidio è che in negozio continuano a venderlo quel modello, ed è in esposizione. quindi consiglio tutti coloro che vedono quel tavolo + sedie, modello QUEEN, di mettere in conto che passerà molto tempo prima che possano riceverlo.
vi riporto la mia sgradevole esperienza con tre stelle arreda. a gennaio ho acquistato un tavolo con sedie modello QUEEN. dopo un mese e mezzo è arrivato il tavolo di un colore sbagliato e con il piano rovinato. il montatore mi ha consigliato di tenerlo provvisoriamente, quindi ho saldato l'importo, e ho immediatamente chiesto la sostituzione del tavolo. morale della favola: lo sto ancora aspettando. tre stelle mi ha detto che ha avuto problemi anche il fornitore, e prima mi ha detto che sarebbe arrivato a metà aprile, poi a metà maggio e ora mi hanno assicurato che arriverà a metà giugno. stanca di essere presa in giro sono andata in negozio a Bologna per rescindere il contratto, e la responsabile, tra l altro molto arrogante, senza neppure scusarsi,mi ha detto di mandare una raccomandata dicendo che il tavolo non lo voglio piu. ciò che mi ha dato piu fastidio è che in negozio continuano a venderlo quel modello, ed è in esposizione. quindi consiglio tutti coloro che vedono quel tavolo + sedie, modello QUEEN, di mettere in conto che passerà molto tempo prima che possano riceverlo.
Re: ARMADIO 3 STELLE ARREDA
#14Salve a tutti,
spero di farvi cosa gradita nel riportarvi la mia
TERRIBILE ESPERIENZA con TRE STELLE ARREDA.
Mi chiamo Diego e mi occupo di Web Marketing.
Ho comprato una cucina presso TRE STELLE ARREDA di Ancona purtroppo (insieme a una camera completa andata a buon fine).
Una volta consegnata, la merce DIFFERIVA DI UN PEZZO, che risultava di COLORE SBAGLIATO, e di MISURE ERRATE.
Mi ordinano il nuovo pezzo con la promessa che in 10 gg lavorativi sarebbero tornato il pezzo giusto, loro per scusarsi mi offrono 50€ (?!) di SCONTO, su quasi 4.000 euro di merci.
IO GLI DICO CHE NON VOGLIO SCONTI RIDICOLI MA LA MIA CUCINA.
Ovviamente trattengo una parte dei soldi che gli dovevo (dovevo trattenerli tutti lo so).
Gli specifico: "Mi raccomando, non riportatemelo errato" (non sono un mago, è già successo a miei conoscenti ma l'ho scoperto troppo tardi).
IL NUOVO PEZZO ci mette in realtà 1 MESE E MEZZO AD ARRIVARE.
NUOVAMENTE ERRATO, COME PRIMA.
Sono allibito, senza parole, una professionalità tendente allo 0.
Lo faccio riportare indietro ovviamente e chiamo subito l'avvocato e facciamo i nostri passi, visto che oltre al danno di non poter sfruttare la cucina e la lavastoviglie (dato che il pezzo che manca è quello sopra di essa e non è ancora fissata e inutilizzabile per i lavaggi)... ho tutti i pezzi in giro per casa da montare... UN DISAGIO INCREDIBILE.
C'è da AGGIUNGERE che ALTRA GENTE è stata trattata in questo modo, da esperienze raccontatemi.
Ovviamente, non finirà qua.
Oltre alla già citata lettera dell'avvocato, scriverò le mie impressioni su TRE STELLE ARREDA dove mi sarà possibile, su forum di arredamento, blog e social, racconterò la mia storia.
In modo tale che la gente sia consapevole di come lavora TRE STELLE ARREDA.
Spero di averi fatto capire bene la situazione, se pensate a TRE STELLE ARREDA come fornitore PENSATECI NON UNA MA TRE VOLTE.
COME LE LORO STELLE.
Vi riporterò eventuali sviluppi
Buona giornata a tutti
Diego G.
diego.galassi@gmail.com
spero di farvi cosa gradita nel riportarvi la mia
TERRIBILE ESPERIENZA con TRE STELLE ARREDA.
Mi chiamo Diego e mi occupo di Web Marketing.
Ho comprato una cucina presso TRE STELLE ARREDA di Ancona purtroppo (insieme a una camera completa andata a buon fine).
Una volta consegnata, la merce DIFFERIVA DI UN PEZZO, che risultava di COLORE SBAGLIATO, e di MISURE ERRATE.
Mi ordinano il nuovo pezzo con la promessa che in 10 gg lavorativi sarebbero tornato il pezzo giusto, loro per scusarsi mi offrono 50€ (?!) di SCONTO, su quasi 4.000 euro di merci.
IO GLI DICO CHE NON VOGLIO SCONTI RIDICOLI MA LA MIA CUCINA.
Ovviamente trattengo una parte dei soldi che gli dovevo (dovevo trattenerli tutti lo so).
Gli specifico: "Mi raccomando, non riportatemelo errato" (non sono un mago, è già successo a miei conoscenti ma l'ho scoperto troppo tardi).
IL NUOVO PEZZO ci mette in realtà 1 MESE E MEZZO AD ARRIVARE.
NUOVAMENTE ERRATO, COME PRIMA.

Lo faccio riportare indietro ovviamente e chiamo subito l'avvocato e facciamo i nostri passi, visto che oltre al danno di non poter sfruttare la cucina e la lavastoviglie (dato che il pezzo che manca è quello sopra di essa e non è ancora fissata e inutilizzabile per i lavaggi)... ho tutti i pezzi in giro per casa da montare... UN DISAGIO INCREDIBILE.
C'è da AGGIUNGERE che ALTRA GENTE è stata trattata in questo modo, da esperienze raccontatemi.
Ovviamente, non finirà qua.
Oltre alla già citata lettera dell'avvocato, scriverò le mie impressioni su TRE STELLE ARREDA dove mi sarà possibile, su forum di arredamento, blog e social, racconterò la mia storia.
In modo tale che la gente sia consapevole di come lavora TRE STELLE ARREDA.
Spero di averi fatto capire bene la situazione, se pensate a TRE STELLE ARREDA come fornitore PENSATECI NON UNA MA TRE VOLTE.
COME LE LORO STELLE.
Vi riporterò eventuali sviluppi
Buona giornata a tutti
Diego G.
diego.galassi@gmail.com