pavimento chiaro o scuro??

ciao a tutti!
il mio primo post..abbiamo da poco preso casa quindi ce ne saranno sicuramente moolti altri!
allora parto dal pavimento, sono 60 mq di cucina e sala e siamo indecisi tra:
- casalgrande padana metalwood argento
http://www.casalgrandepadana.it/index.c ... /Metalwood

- casalgrande padana meteor grigio
http://www.casalgrandepadana.it/index.c ... ive/Meteor

l'arredamento sarà moderno, ditemi tutto quello che volete su queste 2 piastrelle! :D
siamo stra indecisi!!
grazie mille :oops:

Re: pavimento chiaro o scuro??

Ciao!
Sulla Metalwood se ne leggono di tutti i colori. Un sacco di persone sembra abbiano avuto problemi di aloni impossibili da tirare via. Inoltre ho visto un bagno fatto, è molto "rigato", non so come possa stare e come possa essere posato su 60 mq. Però devo dire che chi l'ha messo (se escludiamo il problema aloni) ne è rimasto soddisfatto.

Per il meteor non saprei... Non mi è mai sembrato molto moderno.

Io sto posando ora, sempre di Casalgrande Padana, la serie Loft, in colorazione Avorio. Il risultato finale, comunque, non è tendente al giallino o al beige; al contrario è invece un bianco avoriato con un tocco di grigino e con effetto argentato in controluce. L'ho scelta per un arredamento moderno e finisce domani di posarlo, anch'io sala + cucina. devo dire che ne sono rimasto pienamente soddisfatto, fossi in te ci darei un'occhiata :wink:

PS: giusto, c'è anche nel grigio :)

Grazie AleAleAle, sei L'unico/a che mi ha badata!;(
piace molto anche a me la serie loft, sia avorio che grigio ma non l'ho vista in negozio, ci eravavamo soffermati più nelle altre due..
diciamo che mi attira di più il pavimento scuro, ma ho paura sia poco pratico! :roll:
non so vedremo, leggendo qua e la vedo che tra i due (meteor e metalwood) è più gettonato il primo e del secondo ho letto di una sola coppia che ha avuto problemi di aloni!
qualsiasi parere è bene accetto! :oops:

sonmi ha scritto:Grazie AleAleAle, sei L'unico/a che mi ha badata!;(
piace molto anche a me la serie loft, sia avorio che grigio ma non l'ho vista in negozio, ci eravavamo soffermati più nelle altre due..
diciamo che mi attira di più il pavimento scuro, ma ho paura sia poco pratico! :roll:
non so vedremo, leggendo qua e la vedo che tra i due (meteor e metalwood) è più gettonato il primo e del secondo ho letto di una sola coppia che ha avuto problemi di aloni!
qualsiasi parere è bene accetto! :oops:
Oggi faccio una foto al pavimento posato allora :)

Ciao, scusa ma ho avuto un po' da fare in sti giorni...
Ha finito il piano e sta ripulendo un po', appena riesco (prima di fine settimana di sicuro) faccio qualche foto! Promesso! :mrgreen:

Comunque il risultato secondo me è spettacolare, l'ideale per farci del moderno!

Buona serata!

sonmi ha scritto:ciao a tutti!
il mio primo post..abbiamo da poco preso casa quindi ce ne saranno sicuramente moolti altri!
allora parto dal pavimento, sono 60 mq di cucina e sala e siamo indecisi tra:
- casalgrande padana metalwood argento
http://www.casalgrandepadana.it/index.c ... /Metalwood

- casalgrande padana meteor grigio
http://www.casalgrandepadana.it/index.c ... ive/Meteor

l'arredamento sarà moderno, ditemi tutto quello che volete su queste 2 piastrelle! :D
siamo stra indecisi!!
grazie mille :oops:
CIAO BELLA! SCUSA SE M'INTROMETTO MA VORREI CONSIGLIARTI UN PAVIMENTO KE NN è DELLA MARCA KE INTERESSA A TE MA DELLA IMOLA CERAMICA. E CM DESCRIZIONE è MOLTO SIMILE A QLLO KE HA DESCRITTO ALE ALE ALE. ORA TI METTO IL LINK COSì DAI UN'OKKIATA. SE T'INTERESSA ALTRIMENTI FAI FINTA KE NN TI HO DETTO NIENTE!!! CIAO E IN BOCCA AL LUPO!!!
http://www.imolaceramica.it/?section=fn ... NO%202&qs=
casetta nostra http://album.alfemminile.com/album/830742/il-nostro-nido-d-amore-0.html

Ale Ale Ale ha scritto:Ciao!
Sulla Metalwood se ne leggono di tutti i colori. Un sacco di persone sembra abbiano avuto problemi di aloni impossibili da tirare via. Inoltre ho visto un bagno fatto, è molto "rigato", non so come possa stare e come possa essere posato su 60 mq. Però devo dire che chi l'ha messo (se escludiamo il problema aloni) ne è rimasto soddisfatto.

Per il meteor non saprei... Non mi è mai sembrato molto moderno.

Io sto posando ora, sempre di Casalgrande Padana, la serie Loft, in colorazione Avorio. Il risultato finale, comunque, non è tendente al giallino o al beige; al contrario è invece un bianco avoriato con un tocco di grigino e con effetto argentato in controluce. L'ho scelta per un arredamento moderno e finisce domani di posarlo, anch'io sala + cucina. devo dire che ne sono rimasto pienamente soddisfatto, fossi in te ci darei un'occhiata :wink:

PS: giusto, c'è anche nel grigio :)
Io ho fatto posare 60 mq di metalwood piombo e problemi non ne ho avuti.
Non ho mai usato il detertek e solo lavando con il mocio una volta era già perfetto .... aloni non ne ho visti.
Io vorrei proprio vedere una foto di questi aloni.

Ale abbiamo la scelta (per forza!!) la settimana prossima quindi va benissimo se riesci a farmi vedere una foto nel week end, ti ringrazio!
ho visto la loft nel sito della casalgrande e quando andremo chiederò di vederla, magari nel grigio..ci piaace molto! :wink:

Ale Ale davvero bello anche così chiaro!molto molto bello..ora ti ci puoi sbizzarrire con i mobili moderni si, ti lascia ampia scelta senza legarti particolarmente!
Diciamo che abbiamo abbandonato l'idea del metalwood, siamo tra loft grigio e meteor grigio (fosse un pelo più chiaro avrei già scelto per quest'ultimo!) sicuramente 60x60.
E' che sapendo già che avrò porte bianche, casa luminosa e mobili chiari, mi piaceva l'idea del pavimento scuro a far contrasto, solo che ho paura che mi ci leghi troppo!
Intanto ti ringrazio, e qualsiasi altro parere è aperto..settimana prox abbiamo l'appuntamento (spero definitivo!) e ti faccio sapere da che parte siamo caduti! :D

Guarda io avrei fatto il pavimento grigio antracite / nero.
Poi, però, ho pensato che al pavimento nero avrei dovuto abbinare il divano bianco, i mobili chiari, rinunciare alla possibilità di giocare con i colori dei muri senza essere legato. Oltretutto sto prevedendo illuminazione a faretti e strisce a led colorati (con telecomando per cambiare colore). In questo senso il pavimento chiaro mi consente di distribuire il colore anche di riflesso rispetto ad un pavimento scuro.

Per il grigio va molto a gusti, a me sa troppo di cemento quindi non mi ha mai convinto molto, nel senso che il colore mi piace, ma poi mi immagino di tornare a casa, giornata uggiosa, magari a lavoro è andata male, entro in casa: grigia... boh mi deprime un po', ho paura che sia troppo legato ad una moda attuale.

Però attenzione: son gusti! A me piace più lo scuro del chiaro, ma ho abbandonato l'idea. Preferisco di gran lunga un nero, che ha più personalità e non ricorda l'asfalto. Anzi, a dirla tutta il nero è il mio colore preferito eheheh :mrgreen:

La piastrella che ho messo nel bagnetto a piano terra è la più bella che ho (qualitativamente parlando e, secondo me, anche esteticamente) ed è appunto quella che volevo mettere su tutto il piano. Non potevo non usarla, ero innamorato e, d'accordo con la mia ragazza a cui ho concesso (ma piace anche a me) il bagno grande lilla/bianco, ho potuto farci il bagno di servizio scuro. A detta del posatore ho fatto scelte cromatiche eccezionali :mrgreen:

Qui delle foto, in cui si vedono le colonnine dei sanitari e il rivestimento, stessa altezza, per dove andrà il lavabo sospeso moderno. I sanitari saranno i flaminia link e i rubinetti gessi trasparenze. Quindi appunto tutto molto moderno :)
Il formato a pavimento è 45x45 in diagonale: puoi vedere, sulla porta, la fuga delle 60x60 loft che coincide con la prima diramazione delle 45x45; il posatore ha fatto un lavoro veramente spettacolare (ma il bagno è disegnato da me, anzi, tutti i bagni che ci sono li ho disegnati io heeheheh).
Questo materiale è Century MarmiItaliani2 Etna: 45x45 rettificato per il pavimento e 60x60 rettificato per le colonnine. Manca il battiscopa che verrà messo a listellini causa parete tonda, ma sempre stesso materiale.

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Ora, per concludere, il punto è che il design minimalista è la mia passione. Lo adoro.
Ci sono, per quanto mi riguarda, due tipi di vero design da interni moderno/minimale:
1. Pavimento chiaro e arredamento scuro
2. Pavimento scuro e arredamento chiaro

Entrambi hanno bene o male alcuni problemi di pulizia, ma lo sappiamo: vogliamo il design, avremo qualcosa da pulire in più :D
Il punto è che nella prima scelta ci si può sbizzarrire; con il colore della loft, se tra 15 anni mi sarò rotto del moderno, potrò metterci arredamento classico in legno e starà benissimo ugualmente. Volevo addirittura fare le porte nere, solo che poi mi avrebbero troppo vincolato e quindi ho deciso di farle bianche in tutta la casa (ferrero legno, trame bianco, collezioni equa, equa vetro, glass). In questo modo potrò mettere il divano nero, mobile nero e bianco, magari colorare la parete della sala. Potrei mettere un tappeto nero, viola, rosso, verde, blu, che starebbero sempre bene!
E, per l'appunto, se un domani mi stanco posso cambiare arredamento e metterci il classico. Questo aspetto, unito al fatto che io amo il divano NERO in pelle, mi ha fatto desistere dal fare tutto come nelle foto appena postate.
Come dice mia mamma: con mobili, arredamento, pareti puoi sempre giocarci, cambiarli. Il pavimento invece non si cambierà mai.

Insomma, ad ognuno il suo, i suoi gusti, le sue scelte. A me personalmente il materiale che ho scelto piace. Posso pensare che il grigio della Loft non sia così scuro in ambienti luminosi, e l'effetto sarebbe lo stesso in controluce: bellissimo!

Però riflettici mi raccomando. Non che voglia farti cambiare idea, non ci guadagno nulla tanto! E' solo perchè anch'io son partito tutto volenteroso, volevo fare anche parquet in wengè, alla fine ho rinunciato e ho fatto rovere. Insomma sono scelte che vivremo ogni giorno e dobbiamo cercare di pensare non solo a cosa ci piace ora, ma se ci potrà piacere anche tra 20 anni.

Ad esempio per la taverna andrò a mettere la serie "Le Argille" di Casa Dolce Casa.
Il colore scelto, per il momento, è il Terra Grigia, cioè questa:
Immagine
tuttavia sto valutando seriamente anche la colorazione Terra Nera (che poi dal vivo è bellissima, colorata), che è questa:
Immagine
Perchè, alla fine, la taverna sarà un posto dove fare le mangiate, trovarsi con gli amici. La zona giorno sarà quella in vivrò realmente tutti i giorni. E siccome di giorno si lavora in generale, la sera il pavimento chiaro aiuta anche a ingrandire l'ambiente.

E' stata dura, ma per il momento sono ben soddisfatto delle scelte che ho fatto, anche perchè poi risalterà tantissimo la scala che ho fatto, solo pedate, in granito nero lucido :mrgreen: