cucina moderna AIUTO

Ormai mi sono perso tra i numerosi preventivi e tipologie di ante e strutture.
Vorrei un consiglio:
devo comprare una cucina moderna, come estetica deve essere lucida (vetro o laccata o bohh) senza essenze (come se fosse di plastica!!!), lunghezza 3,60 lineare. Con maniglie e cassettoni lunghi. colori 2 a contrasto (anche nero e bianco). Piano bohh, credo in laminato?? cappa non a vista.
Da sinistra verso destra:lavandino,fuochi, e/o colonna forno, colonna frigo.
Aiutatemi
spesa 7000/8000 buona qualità e buoni elettrodomestici.

Re: cucina moderna AIUTO

fra vetro e laccato lucido c'e' una bella differenza ...
i cassettoni lunghi a volte sono sconsigliati perchè se si caricano troppo un minimo rischio c'e'. fra l'altro non so nenche se ci stanno in 3,60 m.

io ho questo esempio leggermente più piccolo di 3,60 (è stato fatto su 3,25 m)

lavandino ( 1 vasca +sgocciolatoio) 80 cm + lavastoviglie (60 cm) + piano cottura (4 fuochi)con forno 60 cm + base con cassetti (60 cm) + colonna frigorifero (60 cm)

alla fine con pareti lineari piccole non ci si può sbizzarrire. ci sta giusto il minimo necessario. vuoi il micronde ? le pareti sono in squadra ?

in vetro mi ricordo di avere visto la crystal di scavolini.
Immagine

secondo voi tra queste marche/modelli con differenze di prezzo (naturalmente) quale scegliereste:
scavolini scenary
lube fabiana/maura
ar-tre bahia
snaidero code
ernestomeda one+ / carrè

lunghezza 3,60 ( anche +15cm)
da sx verso dx
lavello-piano lavoro-fuochi-piano lavoro-colonna frigo
lavello-piano lavoro-fuochi-piano lavoro-colonna forno-colonna frigo (colonne alte / a mezza altezza)

piano lavoro in laminato da 6 cm
basi bianco lucido
pensili colore scuro (nero-blu) lucido
maniglie
elettrodomestici????

Nel forum troverai pareri di ogni genere. Stai paragonando tra di loro prodotti diversi di marchi di fasce di prezzo diverse. Concentrati su quello che ti piacerebbe e poi comincia a fare confronti.
Maniglia o non maniglia? Forte spessore dell'anta o no? Laccato o vetro? Scenery è una cucina con anta a forte spessore e non ha maniglia, Carrè di ernestomeda ha invece una maniglia decisamente evidente, Lube, almeno per i 2 prodotti che hai segnalato ne ha di tradizionali.
Relativamente ad elettrodomestici e piano di lavoro può essere interessante fare qualche confronto omogeneo.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

cla56 ha scritto:Se l' approccio al forum é di questo "tipo" é anche probabile che tu ci rimanga!!
cla56
Claro! :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

LUCAFORMICA ha scritto:secondo voi tra queste marche/modelli con differenze di prezzo (naturalmente) quale scegliereste:
scavolini scenary
lube fabiana/maura
ar-tre bahia
snaidero code
ernestomeda one+ / carrè

lunghezza 3,60 ( anche +15cm)
da sx verso dx
lavello-piano lavoro-fuochi-piano lavoro-colonna frigo
lavello-piano lavoro-fuochi-piano lavoro-colonna forno-colonna frigo (colonne alte / a mezza altezza)

piano lavoro in laminato da 6 cm
basi bianco lucido
pensili colore scuro (nero-blu) lucido
maniglie
elettrodomestici????
Ciao Luca,
ti consiglio One tutta la vita :mrgreen:
Io ne ho una da quasi 4 anni ed è ancora nuova...3,60 laccata bianca con il top in marmo bianco.
Questo è il link della discussione dove avevo pubblicato il disegno tecnico, forse può esserti utile!?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15

Buona scelta!
Sara